Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 09-03-15, 06:10 PM   #871
Alessandro62
Utente abituale

ubicazione: Torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 64
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pako Visualizza il messaggio
No, le Associazioni semmai li indicano Ŕ la Provincia ad approvarli i cgd..
Tutti ci auguriamo che non venga abrogata la 157/92, anche perchŔ il consiglio di abrogare la 70/96 si Ŕ visto a cosa ci ha portato...
Che sia la Provincia a nominarli formalmente, cosý come rimuoverli, non v'Ŕ dubbio, ma sono le AAVV che decidono quali debbano essere i rappresentanti all'interno di un ATC o CA.
Sul mantenimento della 157 la pensiamo allo stesso modo.
Alessandro62 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-15, 05:45 PM   #872
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 308
Grazie (Ricevuti): 237
Mi piace (Dati): 939
Mi piace (Ricevuti): 1604
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 458 Post(s)
predefinito

DA UN DOCUMENTO PUBBLICO DI ARCICACCIA :

╚ giunto per˛ il momento di dire che alcune Associazioni venatorie, tramite la loro maggioranza nei Comitati di Gestione degli ATC e dei CA, hanno pi¨ volte negli anni richiesto alla Regione, ottenendole, riduzioni dei tempi e delle specie da cacciare senza alcuna motivazione tecnico-scientifica.

Eh giÓ…..vi ricordate le pagine e pagine di polemica su questo argomento ???

Dire queste cose veniva liquidato come "chiacchiericcio", "menzogna", "faziositÓ"…….

ADESSO CHE A DIRLO (si, sto urlando, se al mio amico estimatore del bon ton venisse qualche dubbio ) E' UNA AAVV FACENTE PARTE DEL COORDINAMENTO, CHE COSA CI DITE ????

GiÓ lo immagino cosa direte…Chiacchiericcio…menzogne, faziositÓ….

Non interessa a nessuno chi e quando abbia avuto certe brillanti idee, che il coordinamento abbia almeno il coraggio di ammettere che l'ha fatta fuori dalla tazza e che ci metta una pezza finchŔ Ŕ ancora in tempo ripristinando i nostri sacrosanti diritti….

Per chi non lo capisse sto parlando DEI TRE GIORNI A SCELTA e della possibilitÓ (per tutti, non solo per gli ATC che si attrezzano coi censimenti) di CACCIARE I FAGIANO FINO A FINE DICEMBRE.

PS tra l'altro Ŕ singolare che ARCI divulghi la cosa solo adesso, dopo la "rottura" per via dei ricorsi…cosa ha detto e fatto quando era alla presidenza del coordinamento, per limitare queste restrizioni di tempi e specie richiesti dal coordinamento stesso ????

Vedere come anche in queste cose si giochi al sotterfugio politico Ŕ semplicemente rivoltante.

Ultima modifica di fabryboc; 12-06-15 a 10:34 PM
fabryboc non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Grazie Generale Lee Ha ringraziato per questo post
Mi piace Generale Lee, walt46 Piace questo post
Vecchio 12-06-15, 08:36 PM   #873
raul196
Utente abituale

L'avatar di raul196

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricevuti): 44
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 4 Post(s)
predefinito

Sempre la solita vecchia legge del basso profilo. No tre giorni a scelta, due solo per la migratoria, no che poi qualcuno (deficente) tira anche alla stanziale, e diventiamo attaccabili, come se non ci attaccassero giÓ per qualsiasi cosa. Ora vero la nostra categoria deve cambiare, due sono le alternative: o cambiare registro e diventare per usare un termine abusato "ecocompatibile" o sparire. Non ha senso togliere la possibilitÓ dei tre giorni a scelta (specie per i migratoristi) perchŔ esiste la possibilitÓ di delinquere (questo Ŕ il termine esatto). Le banche non chiudono perchŔ esiste la possibilitÓ che vengano rapinate. Bisogna dare secco sulle orecchie di chi sbaglia, e se domani non avranno pi¨ l'onore di chiamarsi cacciatori ne avremmo guadagnato tutti noi per primi
raul196 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-15, 01:33 PM   #874
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

ubicazione: Cairo Montenotte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1214
Grazie (Ricevuti): 229
Mi piace (Dati): 5354
Mi piace (Ricevuti): 1127
Non mi piace (Dati): 13
Non mi piace (Ricevuti): 20
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 753 Post(s)
predefinito

Io sono anni che lo dico, quando si discute che dovrebbero chiudere prima la beccaccia ed il fagiano perchŔ altrimenti tirano alla lepre, quando la cacci alla lepre chiude ci lasciate andare senza fucile fino alla chiusura definitiva, con noi lepraioli in giro i disonesti ci pensano due volte prima di tirare alla lepre. Idem per le altre forme quando chiude si continua in addestramento senza fucile fino alla chiusura generale.

Come stamane che si aveva la discussione che alcuni selecontrollori da lunedý che apre la selezione, tirano a tutto, ok ma se noi con i segugi e gli altri con i cani da ferma potessimo essere in giro ad addestrare ci pensano bene.

La soluzione per me Ŕ questa, non chiudere, limitare negli orari e far compilare tesserini che sembrano la enciclopedia treccani.
Rispondi

Tag
apre, caccia, chiusa, importantein, piemonte, rimane

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione