Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-12, 08:22 PM   #1
jammer
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Abruzzo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito Calendario Venatorio Abruzzo: arriva la sospensione del Tar

Buona sera, mi dispiace ma ecco l'ennesima sconfitta: http://www.bighunter.it/Caccia/Archi...2/Default.aspx
jammer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 10:17 PM   #2
ch85
Utente abituale

L'avatar di ch85

ubicazione: Anagni
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricevuti): 23
Non mi piace (Dati): 3
Quotato: 16 Post(s)
predefinito

ciao vedo che sei di frosinone ma qui da noi nel lazio si sa qualcosa !!!
ch85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 01:54 AM   #3
jammer
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ch85 Visualizza il messaggio
Ciao, non saprei.. sono originario di Frosinone ma adesso risiedo in abruzzo.. cmq da quello ke si evince è un pianto amaro da per tutto!!! dobbiamo darci una svegliata tutti quanti, le cose si stanno mettendo male, siamo l'ultima ruota del carro, nn ci tutela nessuno e certe volte mi sembra ke tra di noi siamo troppo divisi.... speriamo bene...
Vecchio 12-09-12, 09:38 AM   #4
andrea silvagni
Premio Eleganza 2013

L'avatar di andrea silvagni

ubicazione: Latina, Latina, Lazio.
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Ricevuti): 21
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ch85 Visualizza il messaggio

xchè frosinone è in africa???

andrea silvagni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 09:54 AM   #5
Francesco Petrella
Guru del forum

L'avatar di Francesco Petrella

ubicazione: L'Aquila, Abruzzo.
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 9
Quotato: 1 Post(s)
predefinito

Lungi da me difendere la giunta e l'assessore, però sembra che questa volta il WWF si sia fatto un buon autogol. Sembra quasi che l'assessore si faccia autorizzare dal TAR a fare certe cose.
Hanno ottenuto la chiusura della quaglia e della tortora dal 16 al 26, per il resto mi sembra che tutti i pareri siano a posto, i censimenti sono stati fatti, i piani di gestione anche, nelle aree SIC si apre il 30 etc. etc. E' stata fatta la preapertura e tutte le altre specie oggetto di censura aprono il 30 con l'udienza fissata il 26....... Ricordo che il WWF ha vinto gli ultimi 4 ricorsi negli ultimi 4 anni e ogni volta ne è uscito un calendario venatorio più favorevole a noi, per fortuna che ci sono loro.......
Lamento forse una eccessiva permissività di questa giunta, per paradosso anche grazie al WWF (la preapertura ce la potevamo risparmiare).

Francesco Petrella
www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)
Francesco Petrella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 05:28 PM   #6
jammer
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea silvagni Visualizza il messaggio
xchè frosinone è in africa???

no per carità... era solo per dire ke nn ho davvero nessuna notizia sul calendario venatorio, sospensioni o altre cose del genere...

---------- Messaggio inserito alle 05:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da vecchioA300 Visualizza il messaggio
se il parere dell'ISPRA era favorevole, a cosa si è aggrappato il giudice del TAR per emettere questa ennesima sentenza disastrosa?
Forse alla cialtroneria della giunta della tua regione? Allora devi rifartela con loro!
Secondo me l'errore in cui cadiamo in molti (me compreso) è proprio quello di prendercela con ki ci vieta o ci limita.. bene, ad oggi posso dirti ke secondo la mia esperenza è sbagliato, se c'è qualcuno con cui davvero vorrei sedermi a tavola è con colui ke ci dovrebbe tutelarci!!! ke fa? Parlo a livello Nazionale, credo ke tutti quanti, grazie anke ai forum, siamo a conoscenza di quello ke sta accadendo alla caccia ed ai cacciatori!!! e ki ci dovrebbe tutelare cosa fà??? la mia nn è una provocazione o una difesa... prendetela soltanto come una opinione personale, uno scambio di idee e magari uno spunto per riflettere... (Io ho ancora tanto da imparare...)
Vecchio 11-09-12, 10:42 PM   #7
elio193
Guru del forum

L'avatar di elio193

ubicazione: Montecrestese (VB)
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 5
predefinito

Come già detto nell'altra discussione "Piemonte" è una tresca messa in piedi a livello Nazionale da questa truppa di manigoldi autorizzati dalla legge Italiana che non esiste più. Rinunciamo TUTTI alla caccia in Italia per un anno, e li facciamo andare in crisi, di quattrini non ce ne sono più neppure per loro se quelli che arrivano da tutto l'indotto caccia non arrivano per un anno e questi quattro delinquenti spariranno da soli o li faranno sparire per convenienza se non per principio.

Il primo cinghialone di Charon
elio193 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 11:00 PM   #8
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

ubicazione: cittanova rc
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 248
Grazie (Ricevuti): 141
Mi piace (Dati): 1654
Mi piace (Ricevuti): 1410
Non mi piace (Dati): 28
Non mi piace (Ricevuti): 32
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 506 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elio193 Visualizza il messaggio
Come già detto nell'altra discussione "Piemonte" è una tresca messa in piedi a livello Nazionale da questa truppa di manigoldi autorizzati dalla legge Italiana che non esiste più. Rinunciamo TUTTI alla caccia in Italia per un anno, e li facciamo andare in crisi, di quattrini non ce ne sono più neppure per loro se quelli che arrivano da tutto l'indotto caccia non arrivano per un anno e questi quattro delinquenti spariranno da soli o li faranno sparire per convenienza se non per principio.
Ciao caro Elio,

sono d'accordo con te in linea di massima, perchè quest'anno la stagione ce la stiamo davvero sudando dalle Alpi a Pantelleria.

In ogni caso, permettimi però di sottolineare come il nostro impegno deve essere teso non solo a far passare la caccia come un diritto solo perchè ne paghiamo i balzelli, bensì per quello che è nella realtà: una necessità per l'intero eco-sistema, una necessità mirata agli equilibri delle nostre campagne e delle nostre zone rurali.

In parole povere tentare di uscire dal ghetto socio-linguistico-folcloristico-modaiolo caccia sì-caccia no. Oggi, con le conoscenze e gli studi attuali abbinati alle moderne tecnologie si possono monitorare e scandagliare in fondo i problemi di ogni singolo habitat, analizzando le varie caratteristiche morfologiche dei territori e dei selvatici che vi vivono e che ivi svernano, e allora sì che la caccia finirà di essere solo una mera uccisione di un animale inerme, e comincerà ad essere ciò che deve essere nel terzo millennio, uno strumento per l'equilibrio faunistico, miscelato con le nostre tradizioni e con le culture delle comunità di appartenenza.

Ti mando un saluto e un complimento per tutto il tuo impegno costante e quotidiano.
Vecchio 11-09-12, 11:15 PM   #9
elio193
Guru del forum

L'avatar di elio193

ubicazione: Montecrestese (VB)
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 5
predefinito

Caro Enzo, questo è il senso in cui va intesa la caccia, e credo di averlo sempre sostenuto, la caccia non è uno sport, o meglio è anche uno sport ma sopratutto è una necessità per l'ecosistema. E proprio per questo oltre che creare un danno enorme a tutte le Amministrazioni la ripercussione del mancato esercizio di un anno di caccia si noterebbe considerevolmente anche sull'ecosistema.
Credo che se non gli animalisti e le loro ridicole associazioni, quanto meno le Amministrazioni tutte e i nostri politicanti capaci solo di recepire il comodo compromesso se ne ACCORGEREBBERO.

Il primo cinghialone di Charon
elio193 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 10:22 AM   #10
pako
Guru del forum

L'avatar di pako

ubicazione: Tortona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 68
Grazie (Ricevuti): 38
Mi piace (Dati): 375
Mi piace (Ricevuti): 112
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elio193 Visualizza il messaggio
Caro Enzo, questo è il senso in cui va intesa la caccia, e credo di averlo sempre sostenuto, la caccia non è uno sport, o meglio è anche uno sport ma sopratutto è una necessità per l'ecosistema. E proprio per questo oltre che creare un danno enorme a tutte le Amministrazioni la ripercussione del mancato esercizio di un anno di caccia si noterebbe considerevolmente anche sull'ecosistema.
Credo che se non gli animalisti e le loro ridicole associazioni, quanto meno le Amministrazioni tutte e i nostri politicanti capaci solo di recepire il comodo compromesso se ne ACCORGEREBBERO.
Lo crediamo in molti che sia così!...purtroppo l'ipotesi dell'astensione non è presa in considerazione da nessuna AAVV, trste ma è così, gli unici casi che si sono registrati di paventata astensione sono stati fatti dai tanto bistrattati cinghialisti in liguria qualche tempo fà, se non ricordo male.
pako non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abruzzo, arriva, calendario, del, sospensione, tar, venatorio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione