Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-19, 02:12 PM   #31
Tex Willer
Utente abituale

L'avatar di Tex Willer

ubicazione: PROVINCIA DI PAVIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricevuti): 127
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 177 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALE Visualizza il messaggio
Durante le elezioni puoi esprimere il tuo personale dissenso scegliendo il partito o coalizione a te piu' congeniale.
siamo sempre in democrazia e ti viene permesso, e garantito .... cosa che' e' ancora piu' importante.
Stesse garanzie le hai in rifermento alla proposta dell'esponente del pd che guarda caso non e' condivisa dal partito, dovra' passare l'ok delle commissioni e poi forse approdare ad una delle camere in commissione referente per le opportune verifiche del caso..... ecco penso che in questo tragitto ci sia chi esprimera' tutta la sua contrarieta' ad una legge errata, abominevole, che non coglie le richieste giuste di nessuno e si cala in un paese tra i primi per sicurezza sulle armi.... primo per i controlli .....
mi dispiace far osservare che tali rigorosi controlli non vengono fatti per la patente auto... camion... bus..... navi.. navi da diporto... pescherecci ... traghetti... aeroplani... aeroplanini etc.... e nemmeno forse per lo sport... vedi cosa succede.
NON Vorrei neanche ricordare come l'ultima proposta di legge che ci vedeva a culo all'aria..... e' stata quella della Brambilla che di certo non appartiene al PD .... ma forse ad un partito che ci doveva essere amico.... solo per richiamare l'attenzione sul fatto che se ci dobbiamo salvare ci salviamo per le nostre azioni, i partiti anche quello che ci offre i piu' alti risultati sara' pronto a venderci al migliore offerente alla prima occasione.....!

No, è stata avvallata anche dall' ON Martina, nostro ex diretto governatore (Politiche Agrcole e Forestali) nonchè candidato (perdente) alle primarie del Partito.
Vecchio 15-04-19, 04:07 PM   #32
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 52
Grazie (Ricevuti): 118
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricevuti): 607
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 10
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 672 Post(s)
predefinito

e quindi.......... martina.... cosa conta oggi...? nulla.
il pd sta' cercando di avere un po' di potere per far cambiare per quanto possibile la legge sulla leggittima difesa... e poter dire di esser riuscito a modificare qualcosa, minacciando in aula ritorsioni e giochetti vari....
non riusciranno a fare nulla, o meglio modificheranno le cose che sono abominevoli....
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-19, 04:10 PM   #33
Tex Willer
Utente abituale

L'avatar di Tex Willer

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enrico.83 Visualizza il messaggio
Beh fino ad ora di partiti dichiaratamente schierato CON i cacciatori (pur essendo una decisione pericolosa dal punto di vista del consenso) ce ne è uno solo.
Non importa andare a cercare a destra o a sinistra chi sta più o meno UFFICIOSAMEMTE vicino.

Poi si può legittimamente indirizzare il voto sulla base di altri criteri, ma se si guardasse unicamente all'appoggio della nostra passione, 1 sola croce è sostenibile.

diciamo 2 dai .....
Vecchio 16-04-19, 08:58 AM   #34
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 55
Grazie (Ricevuti): 205
Mi piace (Dati): 228
Mi piace (Ricevuti): 1091
Non mi piace (Ricevuti): 15
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1507 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trikuspide Visualizza il messaggio
Pointer, anche io per una vita sono stato di sinistra...e se oggi " non lo sono più" e grazie a renzi & co.

A dire il vero, forse non sono io che non sono più di sinistra...avrei forse fatto meglio a dire che sono questi individui che non lo sono mai stati.

Ecco, bravo, ti sei risposto da solo.

Ma non siamo qui per parlare di politica.
non sono per la censura , pointer, non ho detto che hanno fatto male a dare le notizie delle stragi ( tra l'altro nella maggior parte dei casi portate a termine con armi da guerra)
Io condanno l'enfasi, la ripetitività e le sottolineature eccessive,sulle reti rai e mediaset
abbreviamo:
Per me e sottolineo per me, é chiaro che c'è una cerchia di persone a cui non piace proprio che in italia ci siano armi in giro
posso chiedermi il perché?
come mai per centinaia di anni nessuno ha avuto mai da dire se sul territorio nazionale ci fossero cacciatori (armati) ed invece negli ultimissimi decenni sta cosa sembra dare fastidio a qualcuno?
tant'è che negli ultimi anni le restrizioni in merito non sono mancate oppure questo é una mia impressione?
P.s.: io sono quello con la coda di paglia, che a pensar male a volte ci azzecca.
Triku, non venirmi a scimmiottare gli americani che tentano di legittimare il loro scriteriato, incontrollato, compulsivo acquisto di armi anche d'assalto, accampando una discutibile norma costituzionale che riguardava il diritto di avere una milizia territoriale armata nei neonati Stati dell'Unione, agli inizi dell'800: quella è roba che possono digerire gli americani che vogliono credere a Trump. E i cacciatori, armati, per il nostro ordinamento lo sono solo per esercitare l'attività venatoria: non sono certo un "Corpo" armato, compatto e unito, via, non diciamo assurdità. E comunque l'Italia credo che sia uno dei Paesi in cui il controllo sull'acquisto delle armi sia molto serio. Ho letto sopra, con sollievo, che è una proposta isolata, che non ha l'appoggio della dirigenza del partito.
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-19, 11:13 AM   #35
trikuspide
Utente abituale

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 176
Grazie (Ricevuti): 33
Mi piace (Dati): 81
Mi piace (Ricevuti): 192
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 225 Post(s)
predefinito

Avevo parlato degli stati uniti proprio per mettere in risalto la differenza che c'è con l'Italia

Il discorso sui cacciatori in Italia lo avevo tirato fuori non per paragonarlo alla situazione americana, ma solo per sottolineare il fastidio ingenerato ad alcuni dalla presenza di armi (sia pure da caccia) sul territorio italiano

Butto li una esplicita provocazione: non è per caso che qualche nostro politico con aspirazioni dittatoriali predilige un popolo pecorone ( in tutti i modi si tenta di affondare, anche, la scuola), inerme e soprattutto disarmato???

Ora su una battuta si scatena il finimondo.........accomodatevi!
Vecchio 16-04-19, 11:29 AM   #36
Tex Willer
Utente abituale

L'avatar di Tex Willer

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Avevo parlato degli stati uniti proprio per mettere in risalto la differenza che c'è con l'Italia

Il discorso sui cacciatori in Italia lo avevo tirato fuori non per paragonarlo alla situazione americana, ma solo per sottolineare il fastidio ingenerato ad alcuni dalla presenza di armi (sia pure da caccia) sul territorio italiano

Butto li una esplicita provocazione: non è per caso che qualche nostro politico con aspirazioni dittatoriali predilige un popolo pecorone ( in tutti i modi si tenta di affondare, anche, la scuola), inerme e soprattutto disarmato???

Ora su una battuta si scatena il finimondo.........accomodatevi!
mha, a volte penso che tanto battuta e improbabile non lo sia ................
Vecchio 16-04-19, 09:43 PM   #37
trikuspide
Utente abituale

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 176
Grazie (Ricevuti): 33
Mi piace (Dati): 81
Mi piace (Ricevuti): 192
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 225 Post(s)
predefinito

Tex mi conforti!

Credevo di essere il solo visionario in merito....insomma quello che fa fantapolitica.
Vecchio 16-04-19, 10:50 PM   #38
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 85
Grazie (Ricevuti): 51
Mi piace (Dati): 239
Mi piace (Ricevuti): 194
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 200 Post(s)
predefinito

Io credo che il pd stia solamente cercando di raccattare tutti i verdi e gli anti armi poiché è convinto di aver perso i voti di tutti i portatori di interesse nel mondo delle armi....si aspettano la perdita dei voti da questa parte poiché salvini ci ha messo la faccia....quindi pensano ad un riscontro di gradimento sicuro...mentre loro con noi non hanno avuto mai delle prese di posizione così nette...

Ultima modifica di iago 77; 17-04-19 a 04:59 AM
iago 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-19, 09:16 AM   #39
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 55
Grazie (Ricevuti): 205
Mi piace (Dati): 228
Mi piace (Ricevuti): 1091
Non mi piace (Ricevuti): 15
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1507 Post(s)
predefinito

Quote:
Tex mi conforti!

Credevo di essere il solo visionario in merito....insomma quello che fa fantapolitica.
Allora io ti sconforto: sì, fai un (bel) po' di fantapolitica. E poi ti faccio notare che l'aspirante dittatore (ti rubo la definizione, grazie) si è espresso a favore delle armi, sia pure in modo generico, semplicistico e confuso (ma è il marchio di fabbrica della ditta, no?). Che poi la contraddittorietà in generale sia merce diffusissima tra i vari populisti, è un altro segno dei tempi: oggi dico così, fra due giorni cosà, tanto chi se lo ricorda, ben 48 ore dopo?
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-19, 09:27 AM   #40
Tex Willer
Utente abituale

L'avatar di Tex Willer

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Allora io ti sconforto: sì, fai un (bel) po' di fantapolitica. E poi ti faccio notare che l'aspirante dittatore (ti rubo la definizione, grazie) si è espresso a favore delle armi, sia pure in modo generico, semplicistico e confuso (ma è il marchio di fabbrica della ditta, no?). Che poi la contraddittorietà in generale sia merce diffusissima tra i vari populisti, è un altro segno dei tempi: oggi dico così, fra due giorni cosà, tanto chi se lo ricorda, ben 48 ore dopo?
Pointer, qui non è Fantapolitica o meno. Ognuno è libero, e così deve essere di avere la sua idea e convinzione, in tutte le cose, anche, forse soprattutto in politica. Salvini può piacere (a me TANTISSIMO, a te per niente, sono idee!!) o meno, ma non possiamo nasconderci dietro un dito dai !
Se non vogliamo ammettere che nella coalizione del CS, incluso il PD abbiano ideali palesemente anticaccia e anti armi, e Lega e FDI esattamente il contrario allora siamo qua a raccontarci che Gesù Cristo è morto dal freddo.

Di questo stiamo parlando non dei porti chiusi, della ripartenza industriale e di tutte le altre fave

Con stima e simpatia (davvero) Matteo

P.s. la contraddittorietà è diffusissima non tra i populisti, ma tra i politici in generale Dx o SX che sia
Rispondi

Tag
del, lultima, perla, sentita

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione