![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#21 |
Utente abituale
|
![]()
[QUOTE=Generale Lee;1284336]CIL e 3
Ottima scelta
![]() |
|
![]() |
#22 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
come ho gia scritto in un'altra discussione nn amo e quindi nn uso le dispersanti ed ho avuto una brutta esperienza con le canne troppo corte avevo un falconet 62cm che nn mi ha dato le prestazioni che mi aspettavo, cmq premesso ciò, potrei capire chi ha un fucile e lo vuole usare per tutta caccia e quindi è costretto a cacciare nel bosco con un 71 o 67 **..... ma tu hai un fucile da bosco, specifico da beccaccia nn ti serve la dispersante!!!! (a mio modesto avviso!) metti giustamente cil/*** una borra feltro di prima e una in piombo sette con contenitore in seconda (ti posso concedere la **** di seconda...) e come mi dicevano i vecchi le cartucce vanno bene solo quelle marca occhio!!! ![]() ![]() ![]() ah! io caccio solo con un urika cal 20 canna 67 con strozzatore cilindrico a beccacce 1° borra feltro 2° bior se fitto o 8con contenitore se ampio 3° 7 con contenitore e SE LE PRENDO vengono giu.... ![]() Ultima modifica di sergio71; 11-01-18 a 11:05 AM Motivo: integrazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Anche io son convinto che dispersante con il cilindrico mi faccia problemi di densità di rosata. Poi se ci si convince di una cosa..... ti fa pure sbagliare Cisar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Utente regolare
|
![]()
Cyl/*** . Con il cane da ferma è la scelta migliore in assoluto e non solo x la beccaccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Utente abituale
|
![]()
Usando sovrapposto o doppietta, canne da 65 strozzature rigorosamente fisse 2/10 - 5/10 e munizioni con borra feltro ed orlo tondo...pb. 9 - 8. Il risultato è ottimo sia in termini di distribuzione rosata che penetrazione...con gli strozzatori interni la balistica ne risente moltissimo in negativo. Inoltre con lo stesso assetto puoi tranquillamente cacciare anche la stanziale basta variare le munizioni. Col semiautomatico canna da 65, meglio se senza bindella per un miglior brandeggio, e strozzatura 3/10....poi una seconda canna tutta caccia da 5/10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Io ho un fucile 62 cm e utilizzo ****/*** e mi trovo benissimo, andando a beccacce come munizioni utilizzo le fiocchi del 10 senza contenitore di prima e dispersante del 9 o dell'8 di seconda della Rottweil.
Il cilindrico non l'ho ancora provato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Utente abituale
|
![]()
A me con le Rotweil tiger 32gr dell'8 dispersante con il cilindrico mi è scappata una beccaccia mirandola e coprendola proprio bene con la canna e da li ho cominciato a dubitare del cilindrico e/o cilindrica. Ero nel bosco ma al pulito.
Ma voi che grammature usate ? Ad oggi dopo i vostri interventi posso dire che la prox stagione userò 4-3 stelle con borra feltro di prima 33gr n.9 e borra bior 33 gr n.8 di seconda. Da provare il cyl di prima con lo stesso assetto. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Guru del forum
|
![]()
Ottima la gigante, con orlo tondo, la chiusura stellare e beccacce per me non sono molto compatibili.
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
![]() |
#30 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Tag |
cil, oppure, strozzature |
Strumenti della discussione | |