Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Genealogie, monte e nascite.

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-16, 04:19 PM   #11
Livia1968
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe770 Visualizza il messaggio
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma il non motivare, anche senza entrare nei particolari, la cessione di un animale può provocare congetture nei lettori riguardo le oggettive capacità venatorie della razza.
I brocchi sono in tutte le razze, ma pensare che un setter è un brocco nuoce sicuramente meno alla razza che non per il bracco italiano. E' una questione di numeri.
Lungi da me pensare che i B.I. li regalano, ho venduto dei brocchi di S.I. con una genealogia altissima e blasonatissima per 100 euro, e ci vuole poco a rendersi conto che chi ha comprato era interessato solo al pedigree. Come mai non dovete certo chiederlo a me.
Non potete non considerare che se sono intenzionato a prendere un B.I. mi mettete una brutta pulce nell'orecchio, questo sito si chiama il bracco italiano, non il cane da caccia.
Con ogni probabilità i cani oggetto delle cessioni sopra evidenziate sono degli ottimi soggetti dal punto di vista venatorio e chi li cede si è molto impegnato per il bene della razza, ma un esterno inesperto può arrivare ad affrettate considerazioni.
Ritorno a scusarmi, non voglio rimproverare nessuno, ma a me che sono nell'impossibilità materiale e logistica di prendere un cucciolone avviato di B.I. (per cui mi sono state chieste cifre a tre zeri e sempre lontano dalla Sicilia) per portarlo a caccia, non piace moltissimo vedere certi annunci.

Pensa che invece io la prima cosa che ho pensato è che il padrone , nonostante lo ceda gratuitamente, non se ne vuole liberare ma cerchi qualcuno realmente interessato e cerchi di verificare le reali intenzioni del pretendente e questo proprio perché il cane è adulto. Il minimo dello sforzo sarebbe quello di esporsi e chiedere informazioni. A pensare il peggio si fa sempre in tempo, però prima è meglio farsi un'idea almeno chiedendo. E questo l'ho pensato proprio per come è stato impostato l'annuncio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 05:18 PM   #12
Rossella
La perfida Albione - Moderatore

L'avatar di Rossella

ubicazione: Gallia Cisalpina
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 41
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 74
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 61 Post(s)
predefinito

se vuoi mandami in MP tutto su FB con foto e info e spargo la voce. Per esperienza cmq starei vaga sul "regalo" o arrivano anche i vampiri....

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)
Rossella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 05:19 PM   #13
giuseppe770
Guru del forum

L'avatar di giuseppe770

ubicazione: Magna Grecia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricevuti): 75
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 49 Post(s)
predefinito

La mia risposta è motivata dal fatto che cercando con un motore di ricerca si può incappare nella discussione, magari a distanza di anni. Cosa per altro molto facile, visto che il forum è molto seguito. Che poi le motivazioni dietro queste cessioni siano molto nobili, come le intenzioni di Donato Scalfari, che ho sempre apprezzato nei suoi interventi nel forum, è un altro discorso.
giuseppe770 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 05:55 PM   #14
Donato Scalfari
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Donato Scalfari

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Quotato: 131 Post(s)
predefinito

Ringrazio Livia che ha capito le mie intenzioni e anche Ross per le sue intenzioni. Avevo già provato su FB, ma alcuni interessati mi hanno chiesto come avrei potuto farglielo recapitare, quindi ho chiuso l'annuncio.
Grazie anche a Giuseppe, ma credo che la cosa migliore sia quella di lasciare l'annuncio così com'è.

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Donato Scalfari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-16, 10:15 AM   #15
Liber
Utente abituale

L'avatar di Liber

ubicazione: novara
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricevuti): 12
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 6 Post(s)
predefinito

Signor Scalfari mi resta difficile comunicare in privato con il PC,il mio N° di cell è 338 8740058 se vuole può mandarmi un messaggio con li suo N° di cell.e quando posso contattarla. Grazie
Liber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-16, 08:50 PM   #16
Liber
Utente abituale

L'avatar di Liber

ubicazione: novara
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricevuti): 12
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 6 Post(s)
predefinito

Ringrazio pubblicamente Donato che oggi mi ha contattato telefonicamente,purtroppo non posso prendere il cane per dei problemi miei che Donato ha compreso.Grazie
Liber non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Prince Piace questo post
Vecchio 05-09-16, 11:35 PM   #17
Donato Scalfari
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Donato Scalfari

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Quotato: 131 Post(s)
predefinito

Grazie a te, Libero!

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Donato Scalfari non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bracco, cedo, italiano

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione