Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Il bracco italiano

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-16, 02:59 PM   #1
Sofia
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Como
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 1 Post(s)
Smile Bracco italiano in appartamento

Ciao a tutti mi rivolgo a voi per un'informazione: vorrei adottare un cucciolo di bracco italiano, avendo una vera e propria predilezione per questa razza. So che il bracco tende a preferire una vita tranquilla in famiglia, amando il contatto con le persone e stabilendo un rapporto saldo con il padrone, è vero? Io vivo in un appartamento, anche se dispongo di un enorme parco condominiale. Il Bracco si adatta bene a questo genere di vita? dovrebbe stare da solo alcune ore al giorno, ma siamo una famiglia dinamica che adora passare il tempo all'aria aperta. Aggiungo che abbiamo già avuto un cocker spaniel, che benché particolarmente attivo si è adattato senza problemi al nostro stile di vita. grazie in anticipo!
Sofia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 03:33 PM   #2
Livia1968
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sofia Visualizza il messaggio
Ciao a tutti mi rivolgo a voi per un'informazione: vorrei adottare un cucciolo di bracco italiano, avendo una vera e propria predilezione per questa razza. So che il bracco tende a preferire una vita tranquilla in famiglia, amando il contatto con le persone e stabilendo un rapporto saldo con il padrone, è vero? Io vivo in un appartamento, anche se dispongo di un enorme parco condominiale. Il Bracco si adatta bene a questo genere di vita? dovrebbe stare da solo alcune ore al giorno, ma siamo una famiglia dinamica che adora passare il tempo all'aria aperta. Aggiungo che abbiamo già avuto un cocker spaniel, che benché particolarmente attivo si è adattato senza problemi al nostro stile di vita. grazie in anticipo!
Cara Sofia, intanto benvenuta.
Per quanto riguarda la tua domanda ti dico subito che è un peccato che non porterai a caccia il tuo bracco. E' un peccato per lui ed anche per te perchè ti perdi una parte essenziale di questa magnifica razza.
Detto questo ti mando una foto della mia bracca (cacciatrice) che ti toglierà ogni dubbio
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_2245.jpg‎ (42.9 KB, 75 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 05:43 PM   #3
fabietto91
Utente abituale

L'avatar di fabietto91

ubicazione: milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 56
Grazie (Ricevuti): 37
Mi piace (Dati): 191
Mi piace (Ricevuti): 291
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 9
Quotato: 77 Post(s)
predefinito

Ciao Sofia, si come già detto da Livia è un peccato non portarlo a caccia ma se avete una vita all aria aperta allora spero che potrà sfogare il suo istinto. Magari non nei periodi di cova, ma cercare di andare qualche volta in posti dove c'è selvaggina.
Il mio bracco in appartamento è bravissimo, ma l'ho abituato sin da cucciolo, in quanto è arrivata a casa che aveva 2/3 mesi.
Se tu parli di adottare, magari prevedi un cane già formato e allora in quel caso subentreranno delle difficoltà, ma con pazienza e metodo si possono risolvere.
Ma tu lo vuoi adottare o comprare?
fabietto91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 09:15 PM   #4
Sofia
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Como
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 1 Post(s)
predefinito

La foto è stata piuttosto esemplificativa ahahah ! In ogni caso siamo una famiglia e nessuno di noi ha esperienza venatoria, ma vedrò di provvedere a far sfogare il cane nella natura o in qualche bosco. Quindi in sostanza credi sia una razza adatta a questa vita o c'è qualche altro cane sempre della stessa taglia e comune atletico e attivo che dovrei prendere in considerazione? grazie mille davvero

---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 PM ----------

Ciao Fabio! Ho usato il termine adottare ma il cane lo comprerò in un allevamento, anche se non mi sono ancora informata a dovere se non a grandi linee. Ovviamente cercherò di portare il cane nella natura appena posso, magari anche in fiumi o laghi spero comunque di non forzare la natura di questo cane in un appartamento. Grazie ancora
Sofia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 09:47 PM   #5
cero
Utente abituale

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 30
Mi piace (Dati): 87
Mi piace (Ricevuti): 112
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 279 Post(s)
predefinito

Cerca linee di sangue da bellezza e non da lavoro, sperando di scongiurare il rischio che il cane voglia cacciare
cero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-16, 01:13 AM   #6
frsacchi
Utente abituale

L'avatar di frsacchi

ubicazione: Pavia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 33
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 22 Post(s)
predefinito

Il bracco è molto affettuoso ed adatto anche alla vita da divano.
Se non ti serve per la caccia faresti cosa buona e giusta a trovarne uno, o a chiedere di proportelo, non particolarmente vocato per l'attività venatoria evitando possibilmente di farlo riprodurre.
A volte anche agli allevatori capitano soggetti che non sono adatti.

Certo che perdersi la compagnia di un cucciolotto di tre mesi sarebbe un vero peccato.
Vecchio 24-12-16, 08:14 AM   #7
Livia1968
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Ottimo consiglio! Se sei innamorata del bracco italiano e vai in un allevamento mi raccomando di specificare che non andrai a caccia. È veramente importante che il cane non abbia particolare istinto venatorio se destinato a non cacciare altrimenti, credimi, soffrirebbe lui/lei e ti renderebbe la vita diciamo così, un po' complicata quando lo porti fuori. Chiunque abbia un cane votato alla caccia ti può dire come si trasforma non appena capisce che è il momento di uscire ! Non parlano ma si fanno capire e tu sicuramente saresti dispiaciuta se non potessi fare quello che il cane chiaramente ti implora!
Per il resto in casa se abituato da piccolo ai suoi spazi è un gioiellino!
In bocca al lupo e facci sapere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 02:55 PM   #8
francesco bon
Utente regolare

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 19
Quotato: 5 Post(s)
predefinito

Cara Sofia VAI SERENA .... i mei vivono da sempre in appartamento e ti assicuro che non soffrono , vanno a caccia e si divertono oltre a far divertire me .... La femmina ha partorito in appartamento e dei nove nati ne ho tenuto uno. e ti posso assicurare che stanno alla grande come vedi dalle foto
francesco bon non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Massimiliano, ALEXZX6R, N/A Piace questo post
Rispondi

Tag
appartamento, bracco, italiano

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione