Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-19, 09:50 AM   #201
trikuspide
Utente abituale

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 214
Grazie (Ricevuti): 43
Mi piace (Dati): 123
Mi piace (Ricevuti): 291
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 362 Post(s)
predefinito

@ Quiete: la mia non vuole essere una protesta.... è la descrizione di un modo di vedere le cose, un po' fantasiosa forse, di certo autoironica,ma nulla di più.
Purtroppo per me, oggi mi trovo a vivere in un mondo che non ho scelto io.
Dissentirai, ma a me la " globalizzazione" non piace...
Un mondo dove i ruoli non sono chiari e definiti mi fa paura: certi poteri non sono più in mano alla politica ormai ridotta a fantoccio del potere economico...il dio denaro per quel che posso capire, alla fine non porterà nulla di buono ai molti.
Quello che temo di più è questa miopia della politica(di qualunque colore essa sia).
Vecchio 11-09-19, 10:05 AM   #202
Livia1968
Utente abituale

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 98
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 263
Mi piace (Ricevuti): 136
Non mi piace (Dati): 8
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 120 Post(s)
predefinito

Al governo ci sono già arrivati. Sono testimone almeno per quanto riguarda il ministero Dell allora attività produttive in cui ho lavorato nel 2005 e 2006 di incontri e visite di stato fra i ns politici e i loro..... Baratti.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-09-19, 12:18 PM   #203
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 71
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 382
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 437 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Seagate Visualizza il messaggio
Ma secondo te il modello Prato è mercato libero...oppure,visto che su queste

---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 AM ----------

Proseguo...pagine se ne parla tanto, non rispettare alcun vincolo ambientale è mercato libero...
Tienanmen è mercato libero...
Personalmente se entro in un esercizio commerciale e vedo dei cinesi giro i tacchi...onestamente devo dire che se si presentassero con la valigetta per rilevare la mia attività non so se la penserei così.
Sono extracomunitari ma nessuno parla di permessi di soggiorno...quando muoiono nessuno lo sa e vengono imbarcati in container per il loro paese...non capisco bene come sia regolamentata la loro immigrazione... vedrò di informarmi.
Seagate ti voglio bene, però non potete accusare me di confondere scarpe con ciabatte e poi fare così.
L'illegalità, l'evasione fiscale in tutte le sue forme, i contratti di lavoro non regolari sono cose negative, che condanno, che sono favorevole a reprimerle con le forme di legge, indipendentemente da colore della pelle, nazionalità, credo religioso, orientamenti sessuali e dimensione delle unghie. Peraltro temo che ci siano anche moltissime imprese italianissime che usano manodopera extracomunitaria irregolare.
Sono pure molto negativo sulla politica interna cinese.
Ma questo proprio non c'entra nulla con il fatto che grandissimi capitali cinesi (ma anche Russi, Tedeschi, Francesi, Indiani ...) stanno investendo in produzioni che fanno una concorrenza legale (oltre a quella illegale di cui sopra) e che comprano a man bassa marchi e attività europei e che invadono i nostri mercato con prodotti legali e spesso pure buoni.
E anziché dare ai loro cittadini il reddito di cittadinanza o la flat tax o indebitarsi, danno posti di lavoro redditizi grazie ai prodotti che vendono a noi e che noi compriamo, come tutti abbiamo ammesso, perché sono convenienti.
Allora, come ho scritto mi sembra in maniera chiara e semplice, secondo me, dobbiamo concentrarci sui prodotti competitivi italiani e vendere anche noi nei mercati globali le cose di valore che sappiamo produrre.
Te gira pure i tacchi che mi fai simpatia, ma non è girando i tacchi che risolviamo il problema, neanche vietando le moschee, o riportando indietro 4 barche di migranti.
Li fuori ci sono sei miliardi di persone che vogliono avere lo stesso tenore di vita che abbiamo noi.
Ha ragione Max, anche se si rifiuta di spiegarsi, è una migrazione.
Se vogliamo fare gli scogli che arginano il mare, o girare i tacchi ... auguri.

---------- Messaggio inserito alle 12:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da trikuspide Visualizza il messaggio
@ Quiete: la mia non vuole essere una protesta.... è la descrizione di un modo di vedere le cose, un po' fantasiosa forse, di certo autoironica,ma nulla di più.
Purtroppo per me, oggi mi trovo a vivere in un mondo che non ho scelto io.
Dissentirai, ma a me la " globalizzazione" non piace...
Un mondo dove i ruoli non sono chiari e definiti mi fa paura: certi poteri non sono più in mano alla politica ormai ridotta a fantoccio del potere economico...il dio denaro per quel che posso capire, alla fine non porterà nulla di buono ai molti.
Quello che temo di più è questa miopia della politica(di qualunque colore essa sia).
Trik ti capisco. E proprio perché penso che la tua preoccupazione, disapprovazione e disagio siano serie e assolutamente condivisibili, che dico che come cittadini dovremmo concentrarci su chiedere politiche economiche vere, serie, piani di investimento in sviluppo produttivo competitivo sui mercati globali.
Malgrado quello che dice Meso, non ho nessun interesse a girare la frittata o a fare il politicante, capisco la rabbia e il disagio, ma non è illudendoci di chiudere i confini che risolviamo, non è concentrandoci sulle moshee, sui kebab o su quattro navi, o sulla Merkel.
La mia personale rabbia e frustrazione è che mi sembra che ci facciamo convincere come allodole dagli specchietti.
E a turno ci hanno deluso, o ci stanno deludendo, Craxi, Bossi, Berlusconi, Monti, Renzi (e lo sottolinea: anche la parte più demagogica della sinistra) Salvini, Di Maio ... Quando vogliamo lenire la delusione, ci salviamo con la frase: non gliel'hanno lasciato fare", è stato detto per tutti, anche perv il pessimo Renzi! Ma noi avanti imperterriti a credere a chi ci promette di fermare il mare con le mani, a chi ci promette soldi che non ci sono, a chi esalta nemici che per quanto rompicoglioni non sono il vero problema, a chi fa leva sulle trame dei poteri forti e dei cattivi.

Bisogna che entriamo nel merito delle cose, avere una concreta strategia di sviluppo, attuarla con grande consenso tra le parti sociali e i poteri forti (Banche, Imprese, Europa, Sindacato, Terzo Settore, Italiani ...)

Facendo noi e loro
Facendo di ogni erba un fascio
Con l'antipolitica indifferenziata
Rottamando o mandando tutti a casa
Riducendo i costui della politica
Giocando a chi a il c...o più duro
NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE

Nessuno ha risposto alla mia provocazione sul rinunciare al sistema sanitario perché quella è una cosa concreta ed estrema, mentre la politica ci sembra 'rinunciabile': non lo è! Ha solo effetti più lenti e mediati.

Ce la godiamo nell'illusione di una soluzione, ma non andiamo da nessuna parte, anzi.

---------- Messaggio inserito alle 12:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
No no non uso solo prodotti italiani, ma....sei sicuro Daniele di aver capito il senso del mio discorso??
Guarda che sei fuori strada completamente....sembri la Gruber quando intervista la gente...che gli mette in bocca le risposte che vorrebbe dessero.
Ma guarda che il volo pindarico che fai non centra una mazza con quello che intendo io....ma proprio nulla!
Non fare il politico anche tu, non girare la frittata a tuo uso che sei un brav'uomo.
Meso, ti giuro sulle mie figlie che non ho nessuna premeditazione di girare la frittata. Sono veramente interessato a capire.
Se non ho capito, scusami e usami la gentilezza e la pazienza di dirmi in poche righe chiare e sintetiche come sai fare te, che cosa sei disposto a pagare quando scrivi "non baratto i miei valori col mercato globale...la nostra identità costa? Pago volentieri..."
Ti prometto che provo a capire.

Ultima modifica di Quiete; 11-09-19 a 12:47 PM
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-19, 12:28 PM   #204
Pike
Utente abituale

ubicazione: Mantova
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 62
Quotato: 52 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fulviogp Visualizza il messaggio
Ebhè, anche perché impedire a chichessia di poter vivere i propri sentimenti liberamente mi pare il minimo, in una società civile (la nostra lo è?).

I bambini hanno bisogno di persone che vogliano loro bene, desiderose di pretendere per loro il meglio della vita.
Come insegna il cristianesimo? Dal momento che lo citi, lo conosci o ne hai solo sentito parlare? Lo sai che i cristiani dovrebbero fare solo sesso per riprodursi? Lo sai che tutte le vite del creato andrebbero rispettate e quindi niente caccia? Lo sai che i soldi sono peccato ( E’ più facile per un cammello passare per la cruna d’un ago, che per un ricco entrare nel regno di Dio! (Luca 18:25)?
Evitiamo affermazioni che non conosciamo e tantomeno mettiamo in pratica.
Pensa che fra noi potrebbe esserci qualcuno che è stato educato da un genitore che ha usufruito delle attenuanti del delitto d'onore abolito nel 1981, giusto per farti capire che non basta che un uomo e una donna si riproducano per far di loro dei genitori.
Ti dico questo perché ho avuto modo di conoscere bambini/ragazzi (oggi adulti) educati da gay che non finiranno mai di adorarli per quello che hanno ricevuto, proprio come da validi genitori etero (e non parlo di soldi).

Peace & love
bè....si..siamo tutti cristiani...però non praticanti!!
Pike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-19, 02:16 PM   #205
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricevuti): 225
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricevuti): 1478
Non mi piace (Dati): 25
Non mi piace (Ricevuti): 40
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2140 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loris Visualizza il messaggio
Se ti piace l'euro buon per te...riguardo ai mutui, nello specifico a tasso variabile si aggiravano al 3% e comunque concorderai che con l'introduzione dell'euro il valore della nostro potere di acquisto si è dimezzato....credo sia inconfutabile. Comunque se ritieni che oggigiorno l'economia, il lavoro, gli stipendi siano meglio di quando c'era la lira forse vivi in un altro stato...senza polemica...ciao
Discorsi da bar sport, dove anche davanti all'evidenza, si insiste. Per me finisce qui.
P.s. Ma lo sai leggere un grafico ? E che quelli riportati sono i tassi ufficiali di sconto, non quelli applicati dalle banche, che notoriamente non fanno beneficienza e che a quel tasso aggiungono il loro ricarico?
Vecchio 11-09-19, 03:05 PM   #206
Loris
Guru del forum

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricevuti): 35
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricevuti): 157
Non mi piace (Dati): 7
Quotato: 223 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Discorsi da bar sport, dove anche davanti all'evidenza, si insiste. Per me finisce qui.
P.s. Ma lo sai leggere un grafico ? E che quelli riportati sono i tassi ufficiali di sconto, non quelli applicati dalle banche, che notoriamente non fanno beneficienza e che a quel tasso aggiungono il loro ricarico?
Farò a breve un corso di aggiornamento sui grafici...io al bar non vado quasi mai ad evitare di incontrare persone che dopo qualche bicchiere pretendono di aver sempre ragione.
Ribadisco e per quanti ci leggono: nel 1995 Unicredit elargiva mutui a tasso variabile con interessi al 3%.
Loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-19, 03:22 PM   #207
Giannirm
Utente abituale

L'avatar di Giannirm

ubicazione: Castelli Romani LAZIO
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 129
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 88 Post(s)
predefinito

La cosa che mi fa più ribrezzo di questo Governo è la mancanza di dignita, qualcuno dirà "chissenefrega", io non posso far finta di niente solo perché potrebbe risolvere i miei problemi, oltretutto si sono unite due compagini che hanno al suo interno pugni chiusi e saluti romani, non mi dite che nei 5* erano tutti di sinistra, quindi nessuna coerenza, ma per la poltrona si passa sopra a tutto.
Vecchio 11-09-19, 04:49 PM   #208
Loris
Guru del forum

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricevuti): 35
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricevuti): 157
Non mi piace (Dati): 7
Quotato: 223 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giannirm Visualizza il messaggio
La cosa che mi fa più ribrezzo di questo Governo è la mancanza di dignita, qualcuno dirà "chissenefrega", io non posso far finta di niente solo perché potrebbe risolvere i miei problemi, oltretutto si sono unite due compagini che hanno al suo interno pugni chiusi e saluti romani, non mi dite che nei 5* erano tutti di sinistra, quindi nessuna coerenza, ma per la poltrona si passa sopra a tutto.
Anch'io faccio fatica a capacitarmi anche perché entrano nelle istituzioni ed in europa soggetti eletti da nessuno... caro amico la dignità, la coerenza non la conoscono, del popolo se ne fregano, a lori solo il potere i soldoni.
Non mi riconosco in questa italia, derisa da tutti...vedrai che ora l'europa ci elargirà un po' di elemosina a condizione che ci riprendiamo tutti gli immigrati ed il debito pubblico continuerà inesorabilmente a crescere e le fabbriche a chiudere e la gente a vivere nella povertà. Ieri ascoltando il Conte Bis mi sono sentito male; come si fa a cambiare pelle in un giorno..ci vuole coraggio da leoni.
Loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-19, 08:42 PM   #209
Seagate
Utente regolare

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 32
Mi piace (Ricevuti): 34
Non mi piace (Dati): 1
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 41 Post(s)
predefinito

Caro Quiete...devo fare una premessa...a parer mio la causa principale dei nostri mali è la classe dirigente che ci ha governato negli ultimi 40 anni e quindi nostra che ce li abbiamo mandati e mantenuti.
Detto questo...riguardo ai cinesi irregolari forse non hai capito che questi se ne fregano delle tue regole e del tuo politically correct...con loro non funzionano...ti racconto un aneddoto reale...fine anni 90 zona industriale di Firenze..un amico era ad di una società importatrice esclusiva per l'Italia dei prodotti di una nota azienda giapponese...per ragioni di fatturato oltre una certa soglia ogni due anni aveva la verifica fiscale che si concludeva con una multa di alcuni milioni di lire per irregolarità più che formali...l'amico, già all'epoca circondato da attività gestite da cinesi...le prime forse in Italia...,ogni volta chiedeva come mai non andassero anche da loro...cosa andiamo a fare...non si recupera niente...come dire che se li rivolti dalle tasche non esce niente.
Riguardo ai cinesi regolari che fanno grossi investimenti...siccome sei una persona colta ed intelligente il detto "pecunia non olet" lo comprenderai sicuramente... c'è da chiedersi l'origine di quei capitali accumulati in pochi decenni grazie allo sfruttamento di manodopera pagata con un pugno di riso,senza nessuna attenzione ambientale,visto che ora va di moda,nessun rispetto di brevetti e copyright,falsificando marchi e firme inondando il mondo di prodotti di scarsa qualità se non pericolosi per la salute,giocattoli per bambini,che noi occidentali abbiamo comprato,e continuiamo a comprare,convinti di risparmiare.In mezzo a tanta m..da c'è qualcosa di buono...certo con i capitali puzzolenti ora possono anche rifarsi la facciata comprando le ns.aziende ma alle loro condizioni e regole non alle tue.

Gli Indiani...altro aneddoto...anni 80 coppia di amici vanno in India...trovano un socio indiano e costituiscono una società con loro capitali ...51 all'indiano e 49 a loro perché là funzionava così...la società manifatturiera tessile parte bene in un settore in crescita esponenziale...indumenti da lavoro...in pochi anni raggiunge fatturati importanti con margini elevati sia in Italia che in India...un Indiano ricco in più.
Trova tu una morale sempre che ci sia.
Seagate non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Livia1968 Piace questo post
Vecchio 11-09-19, 09:09 PM   #210
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 71
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 382
Quotato: 437 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Seagate Visualizza il messaggio
Caro Quiete...devo fare una premessa...a parer mio la causa principale dei nostri mali è la classe dirigente che ci ha governato negli ultimi 40 anni e quindi nostra che ce li abbiamo mandati e mantenuti.
Detto questo...riguardo ai cinesi irregolari forse non hai capito che questi se ne fregano delle tue regole e del tuo politically correct...con loro non funzionano...ti racconto un aneddoto reale...fine anni 90 zona industriale di Firenze..un amico era ad di una società importatrice esclusiva per l'Italia dei prodotti di una nota azienda giapponese...per ragioni di fatturato oltre una certa soglia ogni due anni aveva la verifica fiscale che si concludeva con una multa di alcuni milioni di lire per irregolarità più che formali...l'amico, già all'epoca circondato da attività gestite da cinesi...le prime forse in Italia...,ogni volta chiedeva come mai non andassero anche da loro...cosa andiamo a fare...non si recupera niente...come dire che se li rivolti dalle tasche non esce niente.
Riguardo ai cinesi regolari che fanno grossi investimenti...siccome sei una persona colta ed intelligente il detto "pecunia non olet" lo comprenderai sicuramente... c'è da chiedersi l'origine di quei capitali accumulati in pochi decenni grazie allo sfruttamento di manodopera pagata con un pugno di riso,senza nessuna attenzione ambientale,visto che ora va di moda,nessun rispetto di brevetti e copyright,falsificando marchi e firme inondando il mondo di prodotti di scarsa qualità se non pericolosi per la salute,giocattoli per bambini,che noi occidentali abbiamo comprato,e continuiamo a comprare,convinti di risparmiare.In mezzo a tanta m..da c'è qualcosa di buono...certo con i capitali puzzolenti ora possono anche rifarsi la facciata comprando le ns.aziende ma alle loro condizioni e regole non alle tue.

Gli Indiani...altro aneddoto...anni 80 coppia di amici vanno in India...trovano un socio indiano e costituiscono una società con loro capitali ...51 all'indiano e 49 a loro perché là funzionava così...la società manifatturiera tessile parte bene in un settore in crescita esponenziale...indumenti da lavoro...in pochi anni raggiunge fatturati importanti con margini elevati sia in Italia che in India...un Indiano ricco in più.
Trova tu una morale sempre che ci sia.
e quindi che proponi di fare?
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giallorosso, governo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione