Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-19, 03:53 PM   #21
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 63
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 46
Mi piace (Ricevuti): 635
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 10
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 708 Post(s)
predefinito

ci sono anche fucili da tiro con chiave traforata, è una questione di prestigio della casa madre, per fucili destinati all'attivita' sportiva desumo che il requisito principe sia l'ergonomia, quindi la traforatura conta poco.
il calcio se montasse il tsk non costerebbe poco visto il prezzo del solo calcio....!
sono concorde sul fatto che anche nel fucile da tiro mi piace un calcio in legno adatto a me... ma in effetti la tecnologia va' avanti e purtroppo il calcio proposto dall'azienda tsk e' quanto di piu' tecnologico si possa applicare ad uno strumento fatto per far vincere gare.... nel tiro in poligono ormai il calcio e' sparito in favore di uno scheletro di alluminio cosi' come il resto della calciatura... anni fa' era in legno.... poi si e' passati al lamellare poi all'alluminio colorato....
Il prodotto della breda attuale, in epoca marocchi, è un buon prodotto, penso venga venduto a cifre abbordabili.... sicuramente conoscendo i marocchi hanno fatto un buon strumento da tiro, magari si saranno aiutati con qualche produzione vicina all'egeo...... l'importante e' che funzioni, il sirio ormai appartiene ad'un'epoca andata, oggi non potrebbe esser prodotto a livello concorrenziale. se vedete i nuovi perazzi hanno poco a che fare con un prodotto mitico degli anni 2000 come l'mx8.... eppure ne vendono ancora.... se volete prodotti ancora piu' ricercati bisogna rivolgersi altrove e pagare le dovute competenze.... dico almeno gamba... il Daytona è sempre un fucile di primordine.
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-19, 04:10 PM   #22
mbgigante
Utente abituale

L'avatar di mbgigante

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 50
Mi piace (Ricevuti): 39
Non mi piace (Dati): 7
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 72 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phalacrocorax Visualizza il messaggio
Perché era uno Zoli?
Perche era quasi, e dico quasi, tipo boss.
mbgigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-19, 04:18 PM   #23
phalacrocorax
Guru del forum

L'avatar di phalacrocorax

ubicazione: Veneto, Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricevuti): 110
Mi piace (Dati): 101
Mi piace (Ricevuti): 418
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 311 Post(s)
predefinito

Mah, io dico una cosa: davvero, tenuto conto dell'insieme estetico dell'arma (dalle finiture alle incisioni), avreste gradito una chiave traforata? Perché secondo me non ci starebbe affatto bene…
In secondo luogo, non capisco perché si facciano paragoni con Sirio o MX8 o Dt11: la fascia di collocazione di questo prodotto è quella ben più bassa del Beretta 692, Browning 725, e via discorrendo. Senza poi contare che il Sirio, al di là della comunione di marchio, è ben poco diffuso sulle pedane con la sua bascula alta e stretta nel mondo del basso e largo…
Francamente io non ho mai visto questa abbondanza di S04 o S05 in pedana come qualcuno sostiene. Sì, qualcuno c'è, ma la raffinatezza delle batterie su cartelle mal si sposa con i vezzi del tiratore che non trova mai pace con le misure dei calci…
DT11 e MX8 ce ne sono, e sono attrezzi da tiro top della rispettiva gamma tiro a batterie corte: assolutamente lontani dalla raffinatezza di un S04 (a mio avviso il più bel sovrapposto da tiro di tutti i tempi) o di un S05, ma anche dalla raffinatezza di certi sovrapposti A&D ad essi assai superiori in esecuzione e finiture.
E che dire delle incisioni di un DT11 Lusso, a vari livelli di profondità...fatte al laser?! Almeno l'ASE Lusso era inciso a mano...
Questo Breda è un fucile che si colloca nella fascia dei fucili da tiro da 3/4000 euro di listino, e in questa fascia si misura con la concorrenza.
Come fucile da tiro, non è niente male, nemmeno nella particolarità delle incisioni, senz'altro fuori dagli schemi ma tutto sommato piacevoli su un'arma da tiro (sicuramente meglio del tristissimo piattellino dorato con le ellissi di un 682 gold).
Quel che conta però sono le doti balistiche e meccaniche...questa sarà la vera prova del 9.
phalacrocorax non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Duca Bianco, crio180781 Piace questo post
Vecchio 26-03-19, 04:18 PM   #24
cobra89
Utente abituale

ubicazione: sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 49
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 86 Post(s)
predefinito

Anche Marocchi sa fare le chiusure tipo boss(e dico "tipo") nel 99 e nel 100 le faceva,quindi se voleva trasferire questo tipo di chiusure l'avrebbe fatto.... Ma siccome seguendo altre strade ha comunque costruito un fucile con una bascula bassissima e larga ugualmente va bene così...Ora giudicarlo saranno i campi e le vendite.... Cmq se la fascia sarà sui 3500 euro di listino si piazza nel suo giusto range insieme al 692, 828u sport, zoli Kronos, ecc ecc quindi non ha senso parlare di fucili cmq DT S0 o Mx8 che sono in una fascia di prezzo totalmente differente
cobra89 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Duca Bianco Piace questo post
Vecchio 26-03-19, 04:48 PM   #25
mbgigante
Utente abituale

L'avatar di mbgigante

Mi piace / Grazie
predefinito

Non so che dire, dal mio punto di vista rimane brutto e spartano. Se anziche breda ci fosse scritto yldiz penso che saremmo tutti d'accordo sull estetica.. De gustibus. Cordialità
Vecchio 26-03-19, 05:07 PM   #26
phalacrocorax
Guru del forum

L'avatar di phalacrocorax

ubicazione: Veneto, Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricevuti): 110
Mi piace (Dati): 101
Mi piace (Ricevuti): 418
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 311 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbgigante Visualizza il messaggio
Non so che dire, dal mio punto di vista rimane brutto e spartano. Se anziche breda ci fosse scritto yldiz penso che saremmo tutti d'accordo sull estetica.. De gustibus. Cordialità
Beh dai, se fosse Yldiz e compagnia avrebbe da qualche parte (tipo in zona chiave di apertura o sul ponticello) almeno un ghirigori turcheggiante a ricordartelo
Questo ha delle semplici linee, quasi una specie di zigrino che fa un gioco di prospettiva...Non ti fa svenire dalla bellezza ma non ti fa neanche morire di dissenteria…

Invece quello che a me non piace molto è il raccordo tra testa di bascula e canne...ma devo dire che questa parte non mi piace nel 90% dei sovrapposti…
Sotto questo profilo i più belli secondo me sono i tagli tipo perazzi oppure beretta (tutti i beretta tranne ultralight/S55-58).
phalacrocorax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-19, 05:59 PM   #27
mbgigante
Utente abituale

L'avatar di mbgigante

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phalacrocorax Visualizza il messaggio
Beh dai, se fosse Yldiz e compagnia avrebbe da qualche parte (tipo in zona chiave di apertura o sul ponticello) almeno un ghirigori turcheggiante a ricordartelo
Questo ha delle semplici linee, quasi una specie di zigrino che fa un gioco di prospettiva...Non ti fa svenire dalla bellezza ma non ti fa neanche morire di dissenteria…

Invece quello che a me non piace molto è il raccordo tra testa di bascula e canne...ma devo dire che questa parte non mi piace nel 90% dei sovrapposti…
Sotto questo profilo i più belli secondo me sono i tagli tipo perazzi oppure beretta (tutti i beretta tranne ultralight/S55-58).
A me non piace per la scanalatura sul manicotto di cui non capisco la ragione e per l'incisione che si è scelto di fare, preferirei appunto il piattello ambo i lati oppure scene di caccia (naturalmente rullato a macchina non a mano) o un motivo a fiori tipo beretta silver pigeon (che per conto mio è un fucile molto più bello). Questa incisione minimalista mi ricorda i pieghevoli investarm. Poi per carità io parlo di estetica, se magari ha delle canne fenomenali ben venga... ma se davvero costasse più di 3mila euro, sapete che razza di fucili si comprano con somme simili? Per quella cifra prendo un so4 o, arrivando a 4000-4300 un sc3, usati naturalmente e cercando bene per evitare le canne manomesse... poi sarà quel che sarà, ma in pedana più del 90% dei fucili sono beretta e perazzi, ormai anche i ragazzini neofiti a Lonato li vedi col dt11. Cordialità
Vecchio 26-03-19, 06:12 PM   #28
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 63
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 46
Mi piace (Ricevuti): 635
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 10
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 708 Post(s)
predefinito

penso che abbiate nominato l'ildiz solo a caso..... perche' dopo che hanno presentato il loro fucile da tiro... praticamente copiato da un mx8 e con le relative prove fatte ......di cui ci sono abbondanti relazioni su youtube ... io non lo citerei se non per decantare il prodotto...! forse il prezzo un po' altino...!

il breda marocchi proposto a piu' di 2500 euri non ha senso.... in italia e' coperto da altri produttori, da altri prodotti e da una buona quota di usato che in questi ultimi anni il mercato ha fagocitato tra crisi e chiusure di vari TAV.
La marocchi ha sempre fatto successo con prodotti buoni, a prezzi concorrenziali.... vedi il 1oo vedi il 99 o conquest o giu di li... tutti prodotti ottimi con prezzi abbordabili.
le chiusure sono state adottate quelle li... mutuandole dal beretta... con la modifica dei trapezi mobili sostituibili.... non e' una novita' se andate a vedere il winchester select degli ultimi anni erano fatti uguali.... probabile ci sia un'accordo commerciale in mezzo .... non so.... staremo a vedere.

paragoni con il perazzi o dt 11 mi sembrano improponibili.... sia per qualita' prodotto che per prezzo.... il dt11 mi dicono che nonostante gli sforzi beretta di abassare le quote della bascula in area perazzi..... il risultato non sia un gran che' o quantomeno siamo sempre sull'impronta del dt10 bello-costoso ma in pedana pochi e maledetti..., purtroppo non ho mai avuto la possibilita' di provare pertanto...., vorrei aggiungere, solo perche' citato sopra... l'ase 90 beretta.... ecco qui siamo davanti ad un fucile che a mio avviso costituisce una colonna nel tiro a volo.... direi perfetto... bello e buono in quantita' uguali, mai riprovato un fucile cosi' friendly come quello...! (forse un daytona nero ma direi che se la giocano)

Ultima modifica di ALE; 26-03-19 a 06:18 PM
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace cisar Piace questo post
Vecchio 26-03-19, 06:31 PM   #29
ned
Utente regolare

L'avatar di ned

ubicazione: pomezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 30
Mi piace (Ricevuti): 65
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 61 Post(s)
predefinito

Sono d'accordo il Pegaso era un'altra cosa ,che poi è praticamente identico al Kronos di Zoli.

Questo mi pare la brutta copia di un 686 Sporting cambia solo il taglio della bascula , cambiato in peggio.
Credo sia un entry level nella categoria, il prezzo sarà indicativo.

Ultima modifica di ned; 26-03-19 a 08:03 PM
ned non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-19, 07:03 PM   #30
cobra89
Utente abituale

ubicazione: sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 49
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 86 Post(s)
predefinito

Il Dt 11 veramente a detta di tanti tiratori e non è un fucile riuscitissimo molto più del vecchio DT10e perazzi hi tech che hanno fatto flop. Tornando al Breda per me si piazzerà nella fascia media come era il Pegaso

---------- Messaggio inserito alle 07:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:51 PM ----------

È riuscitissimo il dt11!! Ho scritto male
cobra89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
breda, nuovo, sovrapposto

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione