Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Seguita > Cani da traccia

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-18, 08:10 AM   #31
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 148
Grazie (Ricevuti): 103
Mi piace (Dati): 518
Mi piace (Ricevuti): 438
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 55
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 616 Post(s)
predefinito

Alla base conta il buon rapporto che si è saputo instaurare con il cucciolo nel periodo giusto, da questo dipenderà l'addestramento. Alcuni tipi di addestramento reprimono, altri incentivano, tutto dipende dalla collaborazione che il cane concede al padrone. L'indole centra, ma a parità la differenza la fa il famoso discernimento. Il cane deve combatte con la propria testa e non con quella del padrone. Il cane pensa ,valuta e decide, lo fa attraverso l'esperienza, l'esperienza la può acquisire vedendo combattere un suo simile o la può fare per tentativi. Se per tentativi è meglio che il cane incomincia a prendere le misure giuste da cucciolone, con cinghiali abituati a giocare con i cani. Questa è la mia opinione.

---------- Messaggio inserito alle 08:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:01 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da toperone Visualizza il messaggio
Di sangue italiano... perché te ne posso far vedere a decine di selezione centro/est europea che sono il prototipo dell equilibrio
Hai ragione quelli selezionati in italia sono tutti squilibrati. Se prima non si fanno ammazzare dai cinghiali non li fanno accoppiare.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace toperone Piace questo post
Vecchio 09-07-18, 09:57 AM   #32
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricevuti): 163
Mi piace (Dati): 209
Mi piace (Ricevuti): 906
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1229 Post(s)
predefinito

Il migliore sulla traccia, nella riserva slovena di cui ero socio tanto tempo fa era uno Jagdterrier e, ora che ci penso, usava il cervello nei casi di cui sopra.... Mi fa piacere leggere da Toperone che gli Jagd non sono tutti come quelli "italiani" (pochi) che ho conosciuto o di cui ho sentito testimonianze dirette, perchè è un cane formidabile, che mi sta pure simpatico (ma la faccia da birbante ce l'ha, eccome!).
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie toperone Ha ringraziato per questo post
Rispondi

Tag
due, giornata, recuperiin, una

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione