Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-18, 10:27 PM   #141
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 73
Grazie (Ricevuti): 46
Mi piace (Dati): 204
Mi piace (Ricevuti): 162
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 160 Post(s)
predefinito

È bello leggere certe notizie..auguri di cuore...
iago 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-19, 06:15 PM   #142
spinone58
Utente regolare

L'avatar di spinone58

ubicazione: cossato
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 14
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 11 Post(s)
predefinito Diana 35

Ciao a tutti. Sono ormai passati più di tre mesi dalla sentenza, ma le motivazioni ancora non ci sono, anche se il giudice aveva novanta giorni di tempo per pubblicarle. Il termine sarebbe scaduto il 24 di gennaio , ma ancora niente all'orizzonte. IL porto d'armi me lo avrebbero già dato,ma........ siccome è ancora attivo il decreto che mi vieta di detenere armi, in quanto persona non più affidabile, ho DOVUTO fare una dichiarazione al Questore, di sospendere la mia pratica,volta a riavere il porto d'armi, in quanto incongruente con il divieto di detenzione ancora in essere. Sono senza parole, ma non posso proprio farci niente. Domenica prossima sarò all' Hit Show di VIcenza, se qualcuno viene sarò felice di incontrarlo. Fatemi sapere per i dettagli.Un abbraccio a tutti coloro che con i loro scritti mi sono stati vicino. Grazie a tutti
spinone58 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace l'inglese, cicalone Piace questo post
Vecchio 04-02-19, 08:08 PM   #143
claudio 58
Guru del forum

L'avatar di claudio 58

ubicazione: lecce
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 72
Quotato: 22 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spinone58 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Sono ormai passati più di tre mesi dalla sentenza, ma le motivazioni ancora non ci sono, anche se il giudice aveva novanta giorni di tempo per pubblicarle. Il termine sarebbe scaduto il 24 di gennaio , ma ancora niente all'orizzonte. IL porto d'armi me lo avrebbero già dato,ma........ siccome è ancora attivo il decreto che mi vieta di detenere armi, in quanto persona non più affidabile, ho DOVUTO fare una dichiarazione al Questore, di sospendere la mia pratica,volta a riavere il porto d'armi, in quanto incongruente con il divieto di detenzione ancora in essere. Sono senza parole, ma non posso proprio farci niente. Domenica prossima sarò all' Hit Show di VIcenza, se qualcuno viene sarò felice di incontrarlo. Fatemi sapere per i dettagli.Un abbraccio a tutti coloro che con i loro scritti mi sono stati vicino. Grazie a tutti
Ciao,
noto con piacere un pò di serenità nel tuo scritto rispetto ai tuoi primi post, anche se la situazione non è ancora non del tutto definita.

Non capisco perchè tu abbia dovuto fare quella dichiarazione al Questore che, a mio avviso, è inutile. Sarebbe stato più semplice aspettare la sentenza e mettere a posto la pratica, così come non capisco il ritardo del giudice nel pubblicare la sentenza.

Spero vivamente di leggerti quando (finalmente) avrai in mano il tuo porto di fucile per uso caccia.

Un abbraccio.
Vecchio 04-02-19, 09:31 PM   #144
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 73
Grazie (Ricevuti): 46
Mi piace (Dati): 204
Mi piace (Ricevuti): 162
Quotato: 160 Post(s)
predefinito

Mi associo....Non vedo l ora che tutto si risolva
iago 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 02:47 PM   #145
spinone58
Utente regolare

L'avatar di spinone58

Mi piace / Grazie
Cool Diana 35

Caro Claudio, ho dovuto fare lo scritto, in quanto la Questura ha novanta giorni di tempo per consegnare il porto d'armi , e siccome i novanta giorni sarebbero trascorsi a breve, per evitare un ulteriore MANCATO RILASCIO, in quanto sono ancora possessore del decreto di INAFFIDABILITA', e vista l'incongruenza tra il rilascio del porto d'armi e l'impossibilità di detenere armi, mi è stato consigliato di fare lo scritto di cui sopra ed evitare così di veder respinta la mia domanda, e conseguente RIdomanda nel momento in cui verrà annullato il decreto Prefettizio, con ulteriore esborso di spese per rifare la domanda stessa. un abbraccio.
Mi piace Yed Piace questo post
Vecchio 06-02-19, 11:32 PM   #146
Mauro38
Utente regolare

L'avatar di Mauro38

ubicazione: in Basilicata
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 8 Post(s)
predefinito

L'art. 39 T.U. di P.S., le cui profonde radici dopo 87 anni si rigerano di decreto in decreto, a partire dal famigerato R.D. 773 1931 sino ad approdare al D. to L.vo 121/2013, per cui si prevede che il prefetto può vietare la detenzione di armi a chi potrebbe abusarne assegnando un termine di 150 giorni per cedere le armi. Trattasi comunque di provvedimento amministrativo che deve rispettare la procedura prevista!
Ma accade sempre più spesso - come in questo caso - che agenti di polizia giudiziaria nell'accertare un modesto "illecito" in materia di armi, oltre a sequestrare l’arma o cartuccia corpo di reato, si portino “in via cautelare” tutte le armi. Atto non consentito dalla legge che potrebbe comportare risarcimento danni.!!! Solamente in caso di urgenza e pericolo (segni di squilibrio del detentore, atti gravi di violenza)ogni ufficiale od agente di P.S. può provvedere l’immediato ritiro delle armi con atto motivato* da inviare immediatamente al prefetto. Se il prefetto non provvede entro 48 ore, le armi vanno restituite perché ciò significa che non vi era alcuna urgenza o pericolo Ma per ora tutti fanno quel che gli pare!... E il prefetto* pur di avallare l'"operato" degli agenti non fa altro che emettere decreto senza alcuna motivazioni di sorta? E magari ordina di notificare l'atto e il ritiro di altre armi agli stessi che hanno riferito falsità di cui non verrai mai a conoscenza, se non per caso nelle varie richieste di annullamento del decreto, magari dopo 10 anni inducendoti così a fare quantomeno un copioso "ricorso gerarchico" che finirà nella voragine del "silenzio rifiuto"!
Mauro38 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 07:08 PM   #147
spinone58
Utente regolare

L'avatar di spinone58

Mi piace / Grazie
predefinito Diana 35

Ciao Mauro 38. Non so se sei avvocato ,oppure hai studiato giurisprudenza, ma hai perfettamente compreso il mio caso. Non starò ovviamente a richiedere nessun indennizzo, ci mancherebbe, ma un pochino di "sveglina" potrebbero mettercela in questi "atti dovuti". un abbraccio
Non mi piace Tupamaros Non gli piace questo post
Rispondi

Tag
diana, diana 35, libera vendita, sentenza

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione