Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-14, 07:27 PM   #51
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 80
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 234
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 14
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 339 Post(s)
predefinito

Scherzi a parte ho appena visto il servizio di cui si parla, dove sembra effettivamente che questo signore spari da solo, però ho notato alcune cose... N1 ha affermato cadono oltre i 40 mt... Ma poco dopo dopo alcune padelle ha detto inutile sparare li sono troppo lontane... Prima contraddizione... Poi ho notato alcuni abbattimenti buoni in cui si vedevano però gli uccelli ancora un po' vitali in acqua, e a distanza breve, e in cui venivano inquadrate anche le sue canne che sparavano, e altri tiri palesemente più distanti tra cui anche la tripletta in discussione in cui si sentivano due spari il primo a vuoto e il secondo tripletta, e in cui il suo fucile non era inquadrato affatto, se non dopo nel ricaricarlo, e stranamente gli uccelli abbattuti erano stecchiti sull'acqua nonostante mi sembravano più distanti di quelli rimasti vivi... Tutte queste mie osservazioni unite al fatto che la telecamera inquadrava solo alcune direzioni evitando sempre di fare una panoramica generale del posto mi fa pensare che poteva anche non essere solo.... In più riferendomi alla tripletta mi domando come una cartuccia di 21 gr possa fare una rosata abbastanza ampia da contenere ed abbattere efficacemente 3 uccelli di quella mole e resistenza.... Non posso ovviamente affermare con certezza ne che sia vero n'è che non lo sia ma....voi che ne pensate?
ronin977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-14, 12:47 PM   #52
maremmano
Guru del forum

ubicazione: grosseto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 56
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 239
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 238 Post(s)
predefinito

non lo so ... bisognerebbe esserci
di solito nella caccia al chiaro ... la prima cosa che si fa dopo gli abbattimenti è controllare che ci sia qualche ferito ... da ribattere subito : può darsi sia successo questo !
maremmano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-14, 10:04 PM   #53
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 80
Mi piace (Ricevuti): 234
Non mi piace (Ricevuti): 14
Quotato: 339 Post(s)
predefinito

Non ho visto ribattere ne recuperare facevano vedere solo gli uccelli che cascavano e l'amico che vantava entusiasta le sue presunte gesta venatorie.

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------

Perdonate la mia diffidenza ma io sparo col 28 da 20 anni e sono abbastanza consapevole dei suoi limiti... Non credo che un 36 possa fare di meglio.... E pero anche vero che dato l'enorme presenza di selvaggina il numero di occasioni e di molto superiore a quello che si vede dalle nostre parti, e facendo riprese di una intera giornata di sparatorie, si possono selezionare alcune scene con buoni abbattimenti, certo se sparo 100 colpi con un 36 posso abbattere7 anatre... Vorrei vedere se le anatre sono 7 in tutta la giornata quanto ne abbatte col 36
ronin977 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace marpe Piace questo post
Vecchio 02-06-14, 11:11 PM   #54
michele14
Utente abituale

L'avatar di michele14

ubicazione: Anoia(RC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Ricevuti): 76
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronin977 Visualizza il messaggio
Non ho visto ribattere ne recuperare facevano vedere solo gli uccelli che cascavano e l'amico che vantava entusiasta le sue presunte gesta venatorie.

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------

Perdonate la mia diffidenza ma io sparo col 28 da 20 anni e sono abbastanza consapevole dei suoi limiti... Non credo che un 36 possa fare di meglio.... E pero anche vero che dato l'enorme presenza di selvaggina il numero di occasioni e di molto superiore a quello che si vede dalle nostre parti, e facendo riprese di una intera giornata di sparatorie, si possono selezionare alcune scene con buoni abbattimenti, certo se sparo 100 colpi con un 36 posso abbattere7 anatre... Vorrei vedere se le anatre sono 7 in tutta la giornata quanto ne abbatte col 36
Bravo!!
Se gli passano solo 7 anatre, se è fortunato, forse ne butta giù una!! Forse...
Ciao
michele14 ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace marpe Piace questo post
Vecchio 09-10-19, 03:28 PM   #55
Mike86
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Frosinone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Ciao Simone,sono Micheal e sono di Torrice,ho da poco il 28 e le cartucce commerciali fanno quasi tutte pena a meno che non sparo a brevissima distanza,tu usi ancora il 28,sai se qualcuno in zona ricarica e vende cartucce o mi puoi consigliare qualcosa?
Mike86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-19, 05:22 PM   #56
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 59
Grazie (Ricevuti): 216
Mi piace (Dati): 240
Mi piace (Ricevuti): 1144
Non mi piace (Ricevuti): 15
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1595 Post(s)
predefinito

Mike86, cinque anni dopo quella vecchia discussione, forse l'entusiasmo potrebbe essere un po' calato. Nel frattempo ho visto più di un 28 o 416 offerto in vendita nella sezione compravendita di armi usate... Cosa intendi per "brevissima distanza"? Non è che semplicemente stai scoprendo che, con 21-24 grammi di piombo, qualcosa più di 25 metri (VERI) è già un gran bel tiro?
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cal28, cartucce, colombacci

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione