Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Continentali esteri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-19, 06:44 PM   #71
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 71
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 383
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 437 Post(s)
predefinito

Dai facciamo che il cane lo prendi di un paio d'anni, tre, quattro, non di più :-)
Io tutto agosto sono in campagna, comune di Terenzo, se vuoi fare una gita volentieri.
Rientrerò a Milano il 2 settembre circa. Abito in piazza Buozzi (corso Lodi) e lavoro in piazza Diaz.
Qui ho la residenza e vado a caccia in tutto l'ATC PR 8 anche se io amo stare intorno a casa. Mi allontano un po' di più per il cinghiale, dove va la squadra.
Qua la riserva che va per la maggiore è quella di Oppici a Varano de Melegari,sopra l'autodromo, un'ora e mezza da Milano, conosco benissimo chi la gestisce, ma francamente si spara a quello che vine mollato il mattino stesso :-)
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-19, 10:32 PM   #72
dioniso
Utente abituale

L'avatar di dioniso

ubicazione: molise
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Ricevuti): 7
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 8 Post(s)
predefinito

Credo che un continentale sia la soluzione migliore, visto che la caccia si svolge in riserva e probabilmente la selvaggina non è della più scaltra, non serve un grande cane, ma un buon cane fermatore e riportatore a cerca contenuta; se non si ha la voglia di provare il piacere di vederlo crescere e addestrarlo, vista la mancanza di esperienza io optrei per un ausiliare già dressato o ben avviato, ubbidiente, in questo caso la razza conta relativamente visto che puoi provare il cane e renderti conto del soggetto, in alcuni casi potresti trovare anche un inglese che caccia da continentale
Giulio Colombo
dioniso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-19, 11:30 AM   #73
Gianni58
Utente regolare

ubicazione: Palmi
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricevuti): 17
Mi piace (Ricevuti): 34
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 38 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livia1968 Visualizza il messaggio
Scusate l OT....ma non me la faccio a resistere.......Gianni cosa aspetti???!! Il bracco italiano è un ottimo ausiliare che richiede un rapporto personale di convivenza . Se riesci ( dico se perché é un tipetto piuttosto complicato) a guadagnarti la sua fiducia , la mattina quando guarderai quegli occhi penserai solo a liberarti dagli impegni per portarlo a caccia.

LIVIA
Buongiorno,
non credo che ci vorrà molto per il bracchetto ma adesso, andando avanti negli anni, faccio le cose con calma.
Il mio preambolo ha voluto significare che bisogna fare, nei dovuti limiti, ciò che ci piace e ci coinvolge emotivamente, anche nella scelta del cane, cucciolo o adulto che sia, ed è una cosa talmente personale che su cento troveremo altrettanti pareri/consigli diversi, tutti validi ma personali.

Saluti, Gianni
Gianni58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
70enne, cane, lento, quale

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione