Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-17, 10:30 PM   #1731
camomilla65
Guru del forum

L'avatar di camomilla65

ubicazione: ROMA (Tuscolano)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 70
Grazie (Ricevuti): 45
Mi piace (Dati): 145
Mi piace (Ricevuti): 166
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 8
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 25 Post(s)
predefinito

A te Francè:
Nella nostra vita di tifosi della Roma e amanti di calcio abbiamo apprezzato le doti di moltissimi giocatori di calcio ma per te è stato differente……..differente perché, per noi, hai rappresentato il giocatore di pallone.
Giocatori di calcio lo sono tutti, fuoriclasse o meno, ma di “pallone” pochi.
In te abbiamo rivisto il grande amore per il pallone, tornando indietro nel tempo, quando da bambini non pensavamo ad altro………quell’amore che ci faceva superare qualunque ostacolo, comprese le botte dei genitori, purchè si giocasse a pallone…….tu hai continuato a riviverlo in prima persona a 40 anni.........questo ti ha distinto dagli altri.
Poi siamo cresciuti e la vita ci ha cambiato…….oggi, quell’amore, lo ritroviamo durante la settimana quando, tra amici o colleghi di lavoro infischiandocene della famiglia, ci ritroviamo su un campo di calcetto o calciotto con la scusa della serata tra amici………questo è il giocatore di “pallone”.
Il giocatore di pallone è amore viscerale per quell’oggetto da prendere a calci ma soprattutto oggi è solo “dilettantismo” al contrario tu lo sei stato da professionista in un mondo pieno di menefreghismo e incoerenti!
Forse oggi, chi avrà visto la cerimonia per il tuo addio ed avrà sentito le tue parole, si renderà veramente conto di che tipo di calciatore ma soprattutto “UOMO” sei, nel bene e nel male……..ecco perché sei stato e sarai per sempre il nostro più grande capitano.
GRAZIE!!!!!!

Vedremo se in futuro ci sarà un nuovo TOTTI……….spero che i tifosi del Napoli vivranno le stesse emozioni di noi romanisti con INSIGNE e che il futuro riservi in FLORENZI la stessa fortuna!
Mi piace mirko79, parsifal69, cicalone Piace questo post
Vecchio 30-05-17, 09:31 AM   #1732
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 61
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 473
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 14
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 337 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio
Mi permetto anche io di salutare un grande avversario, anzi un grandissimo avversario...ciao Francè grazie dello spettacolo che hai regalato agli sportivi di tutto il mondo
Se ne va l'ultima vera bandiera del calcio italiano.
Uno che avrebbe potuto vincere e guadagnare di più se avesse ceduto alle lusinghe ricevute nel corso della sua gloriosa carriera, invece no, è rimasto legato alla sua gente, alla sua città, ai suoi colori e al suo cuore.
Una fortuna averti visto giocare.
su questo nn sono d'accordo,per me è stato molto inteligente a rimanere dove è rimasto!!!!a me l'uomo nn è mai e dico mai piaciuto,ma coi piedi era uno forte
ginger non è in linea  
Vecchio 30-05-17, 10:18 AM   #1733
mirko79
Guru del forum

L'avatar di mirko79

ubicazione: FRASCATI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricevuti): 42
Mi piace (Dati): 206
Mi piace (Ricevuti): 220
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 154 Post(s)
predefinito

Vestire con la stessa maglia per 25 anni non è questione di intelligenza è amore per la propria squadra , per la città per il popolo giallorosso ...ma alla fine voi che ne volete capire ...niente ...non so per quale squadra fai il tifo , spero che essendo calabrese tifi per il Catanzaro o Crotone spero non per la Juve o Milan , sennò non avrebbe senso che parli di Roma e di Totti ...
Vecchio 30-05-17, 10:28 AM   #1734
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko79 Visualizza il messaggio
Vestire con la stessa maglia per 25 anni non è questione di intelligenza è amore per la propria squadra , per la città per il popolo giallorosso ...ma alla fine voi che ne volete capire ...niente ...non so per quale squadra fai il tifo , spero che essendo calabrese tifi per il Catanzaro o Crotone spero non per la Juve o Milan , sennò non avrebbe senso che parli di Roma e di Totti ...
se capisci solo tu è inutile parlare con te,ci vuole un altro come te ed allora potete parlare
ginger non è in linea  
Vecchio 30-05-17, 10:56 AM   #1735
mirko79
Guru del forum

L'avatar di mirko79

ubicazione: FRASCATI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricevuti): 42
Mi piace (Dati): 206
Mi piace (Ricevuti): 220
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 154 Post(s)
predefinito

...giusto ....
Vecchio 30-05-17, 11:08 AM   #1736
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 222
Grazie (Ricevuti): 228
Mi piace (Dati): 856
Mi piace (Ricevuti): 966
Non mi piace (Dati): 52
Non mi piace (Ricevuti): 22
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 675 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko79 Visualizza il messaggio
Sicuramente sarà stato anche per attaccamento alla maglia ma non escludiamo la convenienza!
A roma, per i romani, Totti è più importante del Papa.
Avrà vinto poco in tutti questi anni ma sicuramente è stato trattato come un dio.
Fosse stato in altri Club cambiando più maglie sicuramente avrebbe vinto molto di più, ma sarebbe stato trattato anche come un qualsiasi altro bomber di quelle squadre.

Esempio palese: quando s'è sposato.
Un'intera città bloccata con strade chiuse e mezzi pubblici fermi. Ma in quale altro posto del globo capita questo?
Oh e intendiamoci...per me non è di certo un vanto!
Ma io non sono né romano, né romanista, né tanto meno un tifoso sfegatato di calcio come la stragrande maggioranza degli italiani.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea  
Vecchio 30-05-17, 11:28 AM   #1737
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Sicuramente sarà stato anche per attaccamento alla maglia ma non escludiamo la convenienza!
A roma, per i romani, Totti è più importante del Papa.
Avrà vinto poco in tutti questi anni ma sicuramente è stato trattato come un dio.
Fosse stato in altri Club cambiando più maglie sicuramente avrebbe vinto molto di più, ma sarebbe stato trattato anche come un qualsiasi altro bomber di quelle squadre.

Esempio palese: quando s'è sposato.
Un'intera città bloccata con strade chiuse e mezzi pubblici fermi. Ma in quale altro posto del globo capita questo?
Oh e intendiamoci...per me non è di certo un vanto!
Ma io non sono né romano, né romanista, né tanto meno un tifoso sfegatato di calcio come la stragrande maggioranza degli italiani.
esattamente!!!
ginger non è in linea  
Vecchio 30-05-17, 12:25 PM   #1738
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 43
Grazie (Ricevuti): 162
Mi piace (Dati): 208
Mi piace (Ricevuti): 893
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1207 Post(s)
predefinito

Sì, a Roma esagerano un po', ma se c'è stato un giocatore che io, da milanista, ho invidiato ad altre squadre, anche nei lunghi anni, dall'89 in poi, in cui siamo stati al massimo, era Francesco Totti. Cosa avrebbe fatto e vinto (e guadagnato), in quel Milan (o nel Real, nel Manchester ecc. ecc.)! Ma ha fatto un'altra scelta, del tutto rispettabile. Tecnicamente, il più forte giocatore italiano degli ultimi trent'anni . E su questo non ci piove, onestamente.
pointer56 non è in linea  
Mi piace cicalone Piace questo post
Vecchio 30-05-17, 01:47 PM   #1739
Maury
Utente abituale

L'avatar di Maury

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 133
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 504
Mi piace (Ricevuti): 288
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 110 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
...... Tecnicamente, il più forte giocatore italiano degli ultimi trent'anni . E su questo non ci piove, onestamente.
Io non m'intendo molto di calcio, ma forse dimentichi un certo Baggio ed anche qualcun'altro.
Maurizio.
Vecchio 30-05-17, 01:55 PM   #1740
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Lago Maggiore sponda piemontese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 104
Grazie (Ricevuti): 59
Mi piace (Dati): 197
Mi piace (Ricevuti): 267
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 175 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Sì, a Roma esagerano un po', ma se c'è stato un giocatore che io, da milanista, ho invidiato ad altre squadre, anche nei lunghi anni, dall'89 in poi, in cui siamo stati al massimo, era Francesco Totti. Cosa avrebbe fatto e vinto (e guadagnato), in quel Milan (o nel Real, nel Manchester ecc. ecc.)! Ma ha fatto un'altra scelta, del tutto rispettabile. Tecnicamente, il più forte giocatore italiano degli ultimi trent'anni . E su questo non ci piove, onestamente.
Ehiiii frena frena!

Piano con le Bombe alla Maurizio Mosca

"... il più forte"? No dai tra i più forti, sì.
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)
michele2 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
calcistica, stagione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione