![]() |
|
![]() |
#11 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Infatti gli unici propellenti usabili con dosaggio alto che lasciano abbastanza spazio per una chiusura marcata sono purtroppo due semivivaci (più vivaci che semi) abbastanza dense, come appunto S4 e Sipe. Dosaggio che per ovvi motivi non possiamo certo portarlo molto più in la dei gr. 1,70. GIUSEPPE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore Armi e Polveri
![]() |
![]()
Ti hanno già risposto in modo adeguato e Filippo ha detto esattamente come stanno le cose.
La Gualbo nasce per le gare di tiro al bersaglio in carta, non è un caso sia dotata di sabot, questa soluzione infatti lascia la canna pulita e quindi sempre precisa come all'inizio per lunghe sequenze di tiro, al contrario della Borraproiettile che è si precisissima, ma per rimanere tale, dopo una decina di colpi richiede la pulizia della canna. Per spremere velocità da caccia con la Gualbo, non cercherei polveri lente ma soprattutto non cercherei di raggiungere velocità elevatissime che poi non saranno facilmente ottenibili, porta la carica di S4 a g. 1,70 e fai una prova cronografica e di rosata, poi ne riparliamo. Cordialità G.G.
![]() |
#13 | |
Guest
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Guru del forum
|
![]()
ragazzi una domanda....
![]() è possibile caricare la palla Gualbo in bossoli tipo 1 lunghi 68 o 67mm ? Polvere disponibile: Sipe-n o Tecna grazie ragazzi
![]() |
#15 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Ho rotto il silenzio
|
![]() Quote:
- Visto la lunghezza della palla gualbo, non si potrebbe usare un bossolo da 76mm e caricare 2.25 di MBX36 o simili per avere una buona chiusura? Hai qualche caricamento da suggerire con le polvere tipo MBX36, F2X36? - Con la S4 fino a quanto si può arrivare con la polvere in canna slug da 50 cm magnum? Grazie mille per la risposta. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
ciao.. io con s4 e palla gualbo su innesco 615 mi sono spinto fino a 1.80gr xò nn è un assetto bancato quindi va preso con le pinze..a caccia nn l'ho portata xkè dopo i primi entusiasmanti risultati con assetto 1.70 gli altri sono stati una delusione!! ho pompato la palla fino a questo assetto molto pepato ma ho preferito tirarle contro le pietre anche se credo ke anke sul cinghiale funzioneranno bene.. io la palla da 28gr(cervo) l'ho spinta con 2.30di mbx36 ottenendo una cartuccia molto potente e precisa anche sulla distanza..come accorgimento per farla andare dritta sulla distanza ho incollato con dell'attack la borra con la palla così facendo nn si distacca dalla palla e la accompagna in volo e ho effettuato una chiusura molto serrata..in tutto in bossolo T5 nn svasato in.616.. spero di essere stato d'aiuto ![]() buona pasqua a tutti Alberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Guru del forum
|
![]()
Ronin, per precisione, la mia domanda non si riferiva alla dose di polvere.....
![]() |
Tag |
assetto, gualbo, palla |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|