Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Veterinaria

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-18, 10:38 PM   #21
cero
Utente abituale

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricevuti): 30
Mi piace (Dati): 87
Mi piace (Ricevuti): 110
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 276 Post(s)
predefinito

Vedrai che con piccoli accorgimenti lo stimoli a mangiare con continuità. Se salta qualche pasto non fasciarti la testa..
cero ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 06:01 AM   #22
bagareo
Utente regolare

L'avatar di bagareo

ubicazione: Padova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 16
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 54 Post(s)
predefinito

bagareo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-18, 11:29 PM   #23
Endri
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricevuti): 9
Quotato: 6 Post(s)
predefinito

Ciao, nei primi anni della mia Breton ho avuto anche io qualche problema con le crocchette. Ogni volta che nè prendevo di nuove all'inizio nessun problema, poi nel giro di 3/4 settimane cominciava a non mangiare più. E l'appetito non le è mai mancato, il cibo "umano" lo spazzolava letteralmente in un sol boccone! Inoltre, oggi come allora, se gli arriva a tiro qualsiasi cosa "organica" in un attimo la fa sparire
Le uniche crocchette che mangiava di gusto erano quelle che ti danno sciolte nei negozi di animali, ma sinceramente ho sempre dubitato della qualità di queste ultime (sia perchè non c'è modo di sapere con certezza cosa contengono sia perchè le mangiava troppo di gusto per non essere robaccia, conoscendola)
Poi, sono capitato su una discussione qui in questo forum in cui si parlava delle varie marche di crocchette (di cui adesso mi sfugge il titolo), ed ho iniziato a provare quelle menzionate positivamente. Quando sono arrivato a trovare due marche che gradiva abbastanza, ho iniziato ad alternarle, un sacco di un tipo e un sacco dell'altro, variando anche di volta in volta la tipologia di crocchetta della relativa marca. Non ho più avuto il problema di farle accettare le crocchette, adesso se le spazzola più che volentieri anche quelle!
Endri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-18, 09:28 AM   #24
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 148
Grazie (Ricevuti): 103
Mi piace (Dati): 518
Mi piace (Ricevuti): 438
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 55
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 616 Post(s)
predefinito

Penso che per i cani che non hanno un grande appetito, sia meglio somministragli un buon mangime, se non altro per la dose ridotta che hanno questi mangimi proteici. Logicamente le proteine si ricavano da buoni ingredienti. La base di alimentazione per i miei cani che pesano 15/16 kg e attualmente di 50 g di mangime e 50 di carne cruda, la mattina e la sera, ad integrare ci metto anche altro. Difficilmente un cane con questo quantitativo ridotto ma proteico non si spazzala tutto.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-18, 02:53 PM   #25
zio65
Utente abituale

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 22
Mi piace (Dati): 230
Mi piace (Ricevuti): 73
Non mi piace (Dati): 6
Quotato: 73 Post(s)
predefinito

Io qualche volta ho risolto l'inappetenza con del Be-Total sciroppo, stimola l'appetito e il complesso vitaminico aiuta molto.
zio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-18, 04:52 PM   #26
ARTU
Guru del forum

L'avatar di ARTU

ubicazione: QUINTO VICENTINO - PARMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 29
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 37 Post(s)
predefinito

quella del be total la dovevo ancora sentire !!!!! ci sono i complessi vitaminici apposta per i cani , naturali e con eccipienti diversi da quelli per uomo . Detto questo ne avete detto di tutti i tipi fuori che la cosa giusta : quello è un cane che ha capito che le crocchette sono una porcheria . E sacrificatevi un po' e fate da mangiare ai vostri cani : è semplice e ripaga moltissimo .

Patrizia
ARTU non è in linea   Rispondi quotando
Non mi piace zio65 Non gli piace questo post
Vecchio 15-05-18, 09:06 PM   #27
bagareo
Utente regolare

L'avatar di bagareo

ubicazione: Padova
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 16
Quotato: 54 Post(s)
predefinito

Visto che avevo iniziato la discussione mi sembra doveroso aggiornare la mia situazione; personalmente del mio sono arrivato questa conclusione: i giorni che lo porto a fare attività mangia come un lupo, quando sta più tranquillo mangia un po' meno e spesso fa solo un pasto la sera ( seppur mangiando quasi il fabbisogno indicato dalle crocche ). Oggi per esempio sono tornato a casa da lavoro a mezziogiorno, subito passeggiata di due ore al guinzaglio e al ritorno spazzolata di ciotola. Oggi pomeriggio "gitarella" in armeria e poi corsetta nel campetto dietro casa. A cena ri-spazzolata. Purtroppo in questo periodo nn riesco ovviamente a tenerlo attivo come d'inverno, ma vedo che se lo metto in moto poi la benzina la butta dentro. È vero anche che adesso faccio un mix di due varietà di crocchette che singolarmente fa fatica a mangiare
bagareo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-18, 09:41 PM   #28
zio65
Utente abituale

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 22
Mi piace (Dati): 230
Mi piace (Ricevuti): 73
Non mi piace (Dati): 6
Quotato: 73 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ARTU Visualizza il messaggio
quella del be total la dovevo ancora sentire !!!!! ci sono i complessi vitaminici apposta per i cani , naturali e con eccipienti diversi da quelli per uomo . Detto questo ne avete detto di tutti i tipi fuori che la cosa giusta : quello è un cane che ha capito che le crocchette sono una porcheria . E sacrificatevi un po' e fate da mangiare ai vostri cani : è semplice e ripaga moltissimo .

Patrizia
Ora la hai sentita, mai provato? No? Hai notizie in merito? Se si, esponile altrimenti rimane un tuo personalissimo e lasciamelo dire banale giudizio.
zio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-18, 08:40 AM   #29
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 148
Grazie (Ricevuti): 103
Mi piace (Dati): 518
Mi piace (Ricevuti): 438
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 55
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 616 Post(s)
predefinito

I cani anche se fatti di carne e ossa non sono come noi umani, quello che a noi fa bene a loro potrebbe fare male o non dare i benefici richiesti. Per esempio non tutti i nostri antidolorifici vanno bene per il cane, per i colliri è la stessa cosa. Il naturale è sempre meglio. Prova a dare al cane il fegato, (meglio se di vitello) basta poco una volta a settimana, carne di manzo, lo yogurt, le uova, il lievito di birra il tonno e le sardine al posto del be-total. La dieta casalinga ben bilanciata è sicuramente meglio di qualsiasi mangime. Io do del buon mangime, ma per comodità, gliene do meno della dose minima consigliata. ARTU, non ha detto niente di sbagliato, chi legge è libero di decidere se dare o non dare il be-total. In ogni caso prima di dare integratori o anche medicinali da banco per uso umano al cane è meglio informarsi. Se vanno bene non è sbagliato risparmiare qualche euro, visto che gli integratori e i medicinali per i cani costano quasi il doppio.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Endri Piace questo post
Vecchio 16-05-18, 09:55 AM   #30
ARTU
Guru del forum

L'avatar di ARTU

ubicazione: QUINTO VICENTINO - PARMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 29
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 37 Post(s)
predefinito

ooo ma i questo forum come parla una donna si scagliano contro ...ma perché siete uomini pensate di sapere tutto ???? Io non dico le cose a casaccio le dico perché mi sono informata da professionisti e comunque sai che c'è ? state nel vostro brodo e soprattutto nella vostra ignoranza e presunzione . Grazie Sly , infatti la mia dieta è seguita da un professionista con integrazioni mirate e studiate per l'organismo di un cane che non è proprio come quella umana .

PAtrizia
ARTU non è in linea   Rispondi quotando
Grazie sly8489 Ha ringraziato per questo post
Rispondi

Tag
breton, crocche, mangia, piu

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione