Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Setter & Pointer

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-17, 12:52 AM   #21
Brontolo
Utente regolare

ubicazione: Empoli
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 13
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 19 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dobro Visualizza il messaggio
ma, una persona che naviga sul sito, possibile che non navighi in internet per la ricerca di qualcosa, ( allevamenti, allevatori, persone......) mah, sembra che si voglia far dire cose ad altri inconsapevolmente. mi e' tutto cosi' strano.
Tutto può essere, ma a quale scopo?
Più semplicemente penso che ci siano molte persone che posseggono un cane e ci vanno a caccia, e pure bene, ma non si interessano minimamente di cinofilia e quindi i termini Derby, Coppa Europa, Grande cerca, Trofeo Gramignani o Trofeo Saladini-Pilastri non dicono loro niente come pure certi nomi come quello di Giorgi (o magari Rovini, Francini, Scipioni, Fabbri, Baldoni, Zaniboni, Bravaccini ecc.) i cui cani riempiono i pedigree dei setter della maggior parte dei cacciatori italiani.
Saluti
PIERO
Brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-17, 08:15 AM   #22
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 161
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 8
Quotato: 177 Post(s)
predefinito

su internet trovi cio che vogliono farti trovare, ma la miglior garanzia è l'esperienza delle persone.
non seguo queste gare, e ho sentito nominare alcuni di quei personaggi, ma non ne so molto.
Vedi da generazioni in famiglia e tra amici andiamo a caccia con i nostri cani, comprati da privati cacciatori, o regalati da cucciolate di amici. non ci siamo mai sognati di andare a fare gare o di cercare cani col pedigree. ogni tanto qualche amico spunta con un cane preso da questo o da quell'altro allevamento, e fa cucciolate, sperando vengano fuori campioni come quelli di cui parlate voi. ma io fino ad ora ho visto solo canuzzi che fanno il loro lavoro senza grandi cose.
molto raramente viene fuori un soggetto migliore, piu veloce e con un naso ed istinto del selvatico superiore, chi ne ha uno se lo ricorda per tutta la vita, perchè surclassa i cani degli altri... nel mio caso è venuta fuori da figli di cani di casa.. ora farla accoppiare con cani di questi allevamenti puo garantire il successo dei cuccioli? credo di no... anche perchè non credo che un allevatore si venda campioni, penso piuttosto tenga i migliori per se, e venda gli scarti agli sprovveduti che vanno tutti contenti appresso ad un nome blasonato come quelli che avete nominato.( forse sbaglierò e mi scuso con gli allevatori che invece danno loro migliori soggetti, ma di certo tra i cani blasonati acquistati dagli amici, vedo solo onesti cani da caccia, e non campioni!) ed ecco le mie perplessità mi sbaglio?

Ultima modifica di ronin977; 10-01-17 a 08:28 AM
ronin977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-17, 08:26 AM   #23
taddeus
Guru del forum

L'avatar di taddeus

ubicazione: sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricevuti): 16
Mi piace (Dati): 110
Mi piace (Ricevuti): 19
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 21 Post(s)
predefinito

..io comunque un caffe' a ragusa dal sig. cannella...
taddeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-17, 08:30 AM   #24
oreip
Guru del forum

L'avatar di oreip

ubicazione: Santa Flavia (PA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 201
Grazie (Ricevuti): 179
Mi piace (Dati): 503
Mi piace (Ricevuti): 245
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 71 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronin977 Visualizza il messaggio
su internet trovi cio che vogliono farti trovare, ma la miglior garanzia è l'esperienza delle persone.
Condivido al 100% quanto ha scritto Ronin. Parere personale, se Ronin ha bussato alla porta della cinofilia del Forum, è perchè vorrebbe attingere notizie dalle vostre esperienze. Chi ben comincia è a metà dell'opera.
piero
Vecchio 10-01-17, 09:40 AM   #25
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 205
Grazie (Ricevuti): 209
Mi piace (Dati): 811
Mi piace (Ricevuti): 905
Non mi piace (Dati): 48
Non mi piace (Ricevuti): 19
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 618 Post(s)
predefinito

Quote:
non seguo queste gare, e ho sentito nominare alcuni di quei personaggi, ma non ne so molto.
Vedi da generazioni in famiglia e tra amici andiamo a caccia con i nostri cani, comprati da privati cacciatori, o regalati da cucciolate di amici. non ci siamo mai sognati di andare a fare gare o di cercare cani col pedigree. ogni tanto qualche amico spunta con un cane preso da questo o da quell'altro allevamento, e fa cucciolate, sperando vengano fuori campioni come quelli di cui parlate voi. ma io fino ad ora ho visto solo canuzzi che fanno il loro lavoro senza grandi cose.
molto raramente viene fuori un soggetto migliore, piu veloce e con un naso ed istinto del selvatico superiore, chi ne ha uno se lo ricorda per tutta la vita, perchè surclassa i cani degli altri... nel mio caso è venuta fuori da figli di cani di casa.. ora farla accoppiare con cani di questi allevamenti puo garantire il successo dei cuccioli? credo di no... anche perchè non credo che un allevatore si venda campioni, penso piuttosto tenga i migliori per se, e venda gli scarti agli sprovveduti che vanno tutti contenti appresso ad un nome blasonato come quelli che avete nominato.( forse sbaglierò e mi scuso con gli allevatori che invece danno loro migliori soggetti, ma di certo tra i cani blasonati acquistati dagli amici, vedo solo onesti cani da caccia, e non campioni!) ed ecco le mie perplessità mi sbaglio?
Siccome hai avuto queste esperienze, non capisco come mai chiedi in giro.
Hai avuto esperienze positive coi cani di famiglia e con quelli regalati da amici, mentre con quelli che "hanno il pedigree" avete ottenuto solo "canuzzi"... beh non capisco allora perché vuoi cambiare. Non c'è detto più azzeccato che: chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova!
Per non rischiare in un "onesto cani da caccia" ma avere "il campione" a sto punto ti conviene rivolgerti a chi ti ha regalato la tua cagna; risparmi tempo, telefonate e soldi.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-17, 09:53 AM   #26
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 434
Non mi piace (Ricevuti): 13
Quotato: 306 Post(s)
predefinito

Quote:
Oggi hai tanti mezzi per nn sbagliare,vai a vedere,fatti portare a caccia e vedi con gli occhi tuoi,oggi è fin troopo facile,solo così scoprirai se chi parla lo fa a vanvera o dice la verità
ginger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-17, 09:53 AM   #27
giuseppe770
Guru del forum

L'avatar di giuseppe770

ubicazione: Magna Grecia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricevuti): 66
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 35 Post(s)
predefinito

Sia monti sicani (breton) che riserva reale (sia per setter che per kurzhaar) sono non troppo grossi e molto seri, niente a che vedere con quelli che sfornano cuccioli su cuccioli.
giuseppe770 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-17, 12:51 PM   #28
Donato Scalfari
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Donato Scalfari

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Quotato: 88 Post(s)
predefinito

La penso come Maxmurelli, per quanto riguarda questa tua ricerca.
Per quanto riguarda le cucciolate che hai perso, visto che, in un'altra discussione, hai dichiarato di portare da mangiare ai tuoi cani ogni tre giorni, non c'è da meravigliarsi molto. Non pensi?

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Donato Scalfari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-17, 01:31 PM   #29
maremmano
Guru del forum

ubicazione: grosseto
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 42
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 200
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 183 Post(s)
predefinito

Quote:
quando un allevatore ti da un cucciolo (2/3 mesi di norma ) , ...fosse anche il peggior allevatore della terra , non può sapere cosa farà "da grande" ...quindi potrebbe propinarti (???) anche un campione.
il vero lavoro dell' allevatore è soltanto garantire la propria selezione ...e questi sono quelli seri ! ( peraltro non sempre bravi ... ma che seguono perlomeno un loro intento ... in cui credono )

esistono anche cani adulti o ben avviati in vendita ...e questi ovviamente si mostrano integralmente ( si può capire cosa hanno e cosa gli manca ...andando sul sicuro ) ... ma hanno un difetto grave : costano almeno 10 volte di più di un cucciolo .

tra l' altro scegliere tra affermati riproduttori un elemento da far accoppiare ad una nostra fattrice è una cosa abbastanza semplice e molto sicura .
poi succede ciò che deve succedere .... non si può fare molto di più .

quindi cerca di essere meno prevenuto ...e più rispettoso di coloro che sono seri allevatori .
maremmano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-17, 02:01 PM   #30
dobro
Utente abituale

L'avatar di dobro

ubicazione: provincia cremona
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 68
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 39 Post(s)
predefinito

sono e rimango della mia opinione,neanche io sono un esperto sia come navigatore che come setterista, ma non ho avuto nessun dubbio, e neanche ho voluto chiedere consigli su chi doveva coprire la mia setterina, visto che io la porto a caccia,gli do' da mangiare tutti i santi giorni, ne conosco pregi e difetti e visto che conosco piu' che bene il maschio.
dobro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevamento, buon, setter, sicilia

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione