Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 25-07-18, 09:36 PM   #281
carlino6745
Utente abituale

L'avatar di carlino6745

ubicazione: verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 251
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 776
Mi piace (Ricevuti): 61
Non mi piace (Dati): 24
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudio76 Visualizza il messaggio
Certo Cristian, di sicuro in USA non hanno venduto quello dedicato alla beccaccia, ma sono sicuro che da noi avrÓ pi¨ successo (se di successo si pu˛ parlare in Italia per questo fucile...) questo modello specifico che gli altri, pur essendo convinto che i numeri saranno limitati.
Saluti
Claudio
Claudio visto che sulle vendite dei Benelli disponi di informazioni interessanti , cosa ti risulta sulle vendite del Vinci ?
Sono molto interessato al successo commerciale dei Benelli di ultima generazione ma mi sembra che ottenere informazioni dal produttore sia come far uscire un ragno dal buco.
Esiste qualche fonte ufficiale che documenti i dati di vendita dei produttori di armi da caccia o si tratta di un segreto industriale ?

Personalmente sono perplesso , anche in ragione della stima che ho sempre avuto per l'Azienda Benelli e per suoi prodotti .

Cosa ne pensi ? Ciao Carlo
carlino6745 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace claudio76 Piace questo post
Vecchio 26-07-18, 08:46 AM   #282
claudio76
Moderatore

L'avatar di claudio76

ubicazione: Sant'Angelo in Vado
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 215
Grazie (Ricevuti): 487
Mi piace (Dati): 668
Mi piace (Ricevuti): 1590
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 8
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 404 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlino6745 Visualizza il messaggio
Claudio visto che sulle vendite dei Benelli disponi di informazioni interessanti , cosa ti risulta sulle vendite del Vinci ?
Sono molto interessato al successo commerciale dei Benelli di ultima generazione ma mi sembra che ottenere informazioni dal produttore sia come far uscire un ragno dal buco.
Esiste qualche fonte ufficiale che documenti i dati di vendita dei produttori di armi da caccia o si tratta di un segreto industriale ?

Personalmente sono perplesso , anche in ragione della stima che ho sempre avuto per l'Azienda Benelli e per suoi prodotti .

Cosa ne pensi ? Ciao Carlo
Il Vinci alla stregua dell'828U ha avuto un grande successo in USA, ma rispetto al sovrapposto, almeno all'inizio, le vendite ci sono state anche in Italia, in quanto al momento del lancio sul nostro mercato ne arrivarono molti nelle armerie al contrario dell'828U.
Ragione di prezzo finale??? Probabile... ma credo anche di disponibilitÓ; so per certo che all'inizio, non avendo mai prodotto basculanti con doppie canne, hanno avuto diversi problemini da risolvere per industrializzare il prodotto, e per soddisfare il mercato americano hanno dovuto lavorare a pieno regime diversi mesi, quindi in Italia anche a volerlo... semplicemente non c'era!
C'Ŕ da dire una cosa importante, Benelli, come tutte le altre grandi aziende che producono a livello industriale per tutto il mondo, sa giÓ quali sono i mercati che tirano ed i numeri piu o meno che si prevedono di fare con un dato articolo, tant'Ŕ che questi due fucili non sono stati presentati in Europa, dove il teatro principale Ŕ sicuramente Norimberga, ma proprio in USA, e diversi mesi prima che in Europa. Questo significa che la produzione era giÓ pronta per gli USA molto prima che noi avessimo solo visto il prodotto, ed in migliaia e migliaia di esemplari.
Dati di vendita o produzione ufficiali non credo vengano divulgati, le notizie che ho mi arrivano direttamente da chi lavora dentro la Benelli, e dato che vivo vicino Urbino conosco tante persone all'interno della ditta; inoltre frequentando i TAV ho sempre avuto la fortuna di provare i prototipi di preserie che la casa utilizza per le prove ed ai quali fanno macinare centinaia di migliaia di cartucce prima di essere messi in produzione nella veste definitiva... e posso dire che sono giÓ perfettamente a punto!
Proprio con il Vinci ebbi occasione di sparare pi¨ volte molto prima che uscisse sul mercato, capendo subito che, al di lÓ dell'estetica che va in contro al gusto personale, fosse un fucile meccanicamente ineccepibile e con canne balisticamente molto valide.
Saluti
Claudio
claudio76 ora Ŕ in linea   Rispondi quotando
Grazie carlino6745 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 03-09-18, 06:57 PM   #283
ldb
Ho rotto il silenzio

ubicazione: belluno
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricevuti): 2
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 7 Post(s)
predefinito

Ciao Claudio, visto che sei ferrato sul pezzo posso chiederti se hai qualche notizia sulla produzione dell'828 in cal 20? tra i commenti ai video di prova dell'828 girato da Alessandro Magno Giangio qualcuno che sembra informato parla di una prossima commercializzazione...grazie
ldb non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-18, 07:12 PM   #284
Lipe
Guru del forum

L'avatar di Lipe

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 50
Mi piace (Dati): 60
Mi piace (Ricevuti): 119
Quotato: 57 Post(s)
predefinito

In programma c'e' il cl20, ma proprio una settimana fa ad una gara importante ( mondiale) di Compact Sporting parlando nello stend Benelli mi dissero che per il momento ancora niente cl20......... e il cl12 Sport da tiro che li avevano e si poteva provare, uscira' in primavera.....

Saluto.
Lipe non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Grazie ldb Ha ringraziato per questo post
Vecchio 03-09-18, 07:43 PM   #285
claudio76
Moderatore

L'avatar di claudio76

Mi piace / Grazie
predefinito

Confermo... c'ero anch'io ed ho avuto le stesse informazioni.
Saluti
Claudio
Vecchio 04-09-18, 11:33 AM   #286
ldb
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Avete provato lo sport? se si che impressione vi ha fatto? grazie
Vecchio 04-09-18, 11:40 AM   #287
claudio76
Moderatore

L'avatar di claudio76

Mi piace / Grazie
predefinito

Lo facevano provare la sera sul tardi, finite le batterie di tiro... essendo in gara ho preferito evitare distrazioni, ma i pareri che ho sentito sono stati molto positivi.
Imbracciandolo il fucile da l'idea di essere molto "neutro" e ben bilanciato, ma la sensazione allo sparo, fondamentale per il giudizio, va provata. Il brandeggio sembra ottimo.
Saluti
Claudio
Vecchio 04-09-18, 02:51 PM   #288
ldb
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Claudio scusa se approfitto...e l'828 "normale" hai avuto modo di provarlo in passato? Ho cercato nella discussione ma non ho visto tuoi commenti...mi piace molto come linea e sarei tentato di prenderne uno ma non ho mai avuto modo di provarlo...grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-09-18, 03:42 PM   #289
claudio76
Moderatore

L'avatar di claudio76

Mi piace / Grazie
predefinito

Si, ma sinceramente non mi ha entusiasmato molto, Ŕ un fucile piuttosto leggero con tutti i pregi ed i difetti che ne conseguono...
Dalla sua ha una grande ergonomia, la possibilitÓ di sistemare il calcio come su di in semiauto senza impazzire a trovare un bravo calcista, una linea avveniristica, tanta tecnologia come tradizione dalla casa Urbinate e le canne Power Bore che vanno molto bene.
A me non piace tanto il rinculo ed il fatto che nel doppiare il colpo il fucile non rimanga facilmente in mira ma rilevi in maniera sensibile.
Nella versione Sporting, che Ŕ intorno ai 3,550kg il problema non esiste, e sulla carta ha tutti i numeri per prendersi la sua bella fetta di mercato, prezzo compreso che Ŕ in linea con i prodotti di fascia medio alta con i quali va a confrontarsi.
Saluti
Claudio
Vecchio 05-09-18, 09:58 AM   #290
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

ubicazione: Cairo Montenotte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1213
Grazie (Ricevuti): 223
Mi piace (Dati): 5305
Mi piace (Ricevuti): 1103
Non mi piace (Dati): 13
Non mi piace (Ricevuti): 18
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 724 Post(s)
predefinito

Quello da Caccia lo provato, mena alla spalla, ma mi piace e mi trovo bene come centrare i piattelli, ma oltre al rinculo ha come neo il calibro 12 che uso pochissimo e il prezzo da rolls royce

Inviato dal mio ATU-L21 utilizzando Tapatalk
Mi piace crio180781 Piace questo post
Rispondi

Tag
828u, benelli, che, pare, sovrapposto

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione