Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-10, 02:29 PM   #21
abbo782
Utente abituale

L'avatar di abbo782

ubicazione: Repubblica San Marino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 11
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 4 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CACCIATORE 4X4 Visualizza il messaggio
si vede che non hai mai sparato con un vero fucile quali sono i BERETTA!!!!!

Comunque il mio consiglio è....vendilo subito e con ciò che recuperi ti compri un bel BERETTA AL391 1/4 del rinculo che dà il benelli grazie al recupero di gas,rimani allineato e spari tranquillamente anche le 24 grammi oltre che le cariche grosse.....
Quoto....

Cordialità.

Alessandro
Vecchio 18-08-10, 02:49 PM   #22
zaza
Guru del forum

L'avatar di zaza

ubicazione: frosinone
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 88
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 44 Post(s)
predefinito

io pur dal baso della mia poca esperienza ho sparato sia con un benelli beccaccia che con un beretta a 303.
del beccaccia non posso parlarne male:è un fucile ottimo,sale subito alla spalla,è leggero e lo si porta con una comodità estrema.di stoccata mi ha regalato tiri spettacolari,stessa cosa su tiri lunghi dato che monta anche una prolunga.
Pero sul rinculo credo che dipenda moltissimo dalle cartucce perche a volte mi è capitato proprio di sentire il colpo sulla spalla.
zaza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 02:53 PM   #23
tramontana
Utente abituale

L'avatar di tramontana

ubicazione: langa astigiana
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Ricevuti): 15
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

senza criticare le scelte di nessuno.......uso a caccia ....a anatre e lepri un urika 391 teknis, peso sui kg 3,100 camerato magnum canna 66+ strozzatori in-out..., direi che è veramente il top , ben bilanciato ,rinculo quasi nullo , abbastanza veloce l'imbracciamento rapportato al peso, può sparare tutto , logico mi hanno consigliato un minimo di cartucce a 28g per evitare l'inconveniente dell' espulsione difettosa , del resto non mi è mai capitato anche se vado qualche volta col fucile al piattello e quagliodromo...il costo si aggira sui 1.300 euro ...
tramontana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 02:58 PM   #24
attanasio pietro
Banned

L'avatar di attanasio pietro

ubicazione: castel san giorgio (SA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Ricevuti): 8
Non mi piace (Ricevuti): 2
predefinito Zero

Quote:
Originariamente inviata da CACCIATORE 4X4 Visualizza il messaggio
si vede che non hai mai sparato con un vero fucile quali sono i BERETTA!!!!!

Comunque il mio consiglio è....vendilo subito e con ciò che recuperi ti compri un bel BERETTA AL391 1/4 del rinculo che dà il benelli grazie al recupero di gas,rimani allineato e spari tranquillamente anche le 24 grammi oltre che le cariche grosse.....
Allora, per essere chiari con gli utenti: i semiautomatici "inerziali" non danno nessun rinculo, è assodato, soltanto che quando si trovano nelle mani sbagliate???? Picchiano, picchiano,, voi abituati con i Beretta a recupero di gas, non sopportereste nemmeno un buffetto.... provate un poco quelle vecchie doppiette, sovrapposti(vedi S55 Beretta) e vedrete le vere botte alla spalla.....
A proposito........aspetto ancora una tua risposta sulle vecchie Manufrance sui 121 Benelli, ti auguro soltanto di non incontrare sulla tua strada, sia ad allodole, che a tordi, un buon manico con una vecchia canna francese, di sicuro ti farà vedere le stelle......
(ragazzi si scherza) poi quando si apre la caccia, se volete facciamo pure sul serio(quando volete e come, in qualsiasi luogo)
Ciao Pietro
attanasio pietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 03:02 PM   #25
attanasio pietro
Banned

L'avatar di attanasio pietro

ubicazione: castel san giorgio (SA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Ricevuti): 8
predefinito rinculo

Quote:
Originariamente inviata da zaza Visualizza il messaggio
io pur dal baso della mia poca esperienza ho sparato sia con un benelli beccaccia che con un beretta a 303.
del beccaccia non posso parlarne male:è un fucile ottimo,sale subito alla spalla,è leggero e lo si porta con una comodità estrema.di stoccata mi ha regalato tiri spettacolari,stessa cosa su tiri lunghi dato che monta anche una prolunga.
Pero sul rinculo credo che dipenda moltissimo dalle cartucce perche a volte mi è capitato proprio di sentire il colpo sulla spalla.
Purtroppo il rinculo.....lo sentono solo i berettisti....
Ciao Pietro
attanasio pietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 04:32 PM   #26
fla75
Utente abituale

L'avatar di fla75

ubicazione: -Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricevuti): 10
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

secondo mè butta via la mano!!!!!!!!!NOooooo GUARDA CHE STò SCHERZANDO!!!!io possiedo il benelli beccaccia da circa 2 anni!!!!lo uso a beccacce e fagiani col cane da ferma,tutti questi problemi non esistono!!anzi magari averlo preso prima!!! ti dirò di più ,prima sparavo con un beretta urica,non c'è paragone!!!
magari prova a cambiare tipo di cartucce!!!io sparo dai 34g ai38g senza problemi!!!!di stoccata e un fucile veloce ,istintivo,leggero efficace.sono sempre stato berrettista convinto da 12 anni, ora ho venduto tutti i beretta che avevo!!!fidati non c'è paragone!!ora possiedo solo benelli!!!
fla75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 05:32 PM   #27
ingra66
Utente abituale

L'avatar di ingra66

ubicazione: toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 1 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxDD Visualizza il messaggio
Scusami se mi permetto ma se un semiautomatico (che sia chiami beccaccia, che sia benelli beretta o russo...) che sparando cartuccie da 24 gg ti da dei fastidi nel rinculo o sei fisicamente come un ragazzo di 10 anni oppure c'è qualcosa che non va nel calcio o nel modo di imbracciare il fucile... non interpretare male la mia opinione ma era per farti capire che il rinculo in un semiato è quasi inesistente se paragonato a doppiette e sovrapposti, perciò secondo me non è un problema del fucile in se...
Spero di essermi spiegato.... comunque ognuno ha il suo fucile magari con quello tu proprio non ti ci trovi. spero tu possa risolvere il problema nel migliore dei modi...
Massimo
Come ho scritto precedentemente sono d'accordo con te al 100%. Io ho dal 1996 un s.90 mancino duca di montefeltro e il rinculo non lo avverto per niente.
ingra66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 10:00 PM   #28
sparatore
Utente abituale

L'avatar di sparatore

ubicazione: salerno
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricevuti): 24
Non mi piace (Dati): 11
Quotato: 18 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fla75 Visualizza il messaggio
secondo mè butta via la mano!!!!!!!!!NOooooo GUARDA CHE STò SCHERZANDO!!!!io possiedo il benelli beccaccia da circa 2 anni!!!!lo uso a beccacce e fagiani col cane da ferma,tutti questi problemi non esistono!!anzi magari averlo preso prima!!! ti dirò di più ,prima sparavo con un beretta urica,non c'è paragone!!!
magari prova a cambiare tipo di cartucce!!!io sparo dai 34g ai38g senza problemi!!!!di stoccata e un fucile veloce ,istintivo,leggero efficace.sono sempre stato berrettista convinto da 12 anni, ora ho venduto tutti i beretta che avevo!!!fidati non c'è paragone!!ora possiedo solo benelli!!!
ciao io nasco col beratta a 302 è morirò col benelli,poke parole ciao a tutti
sparatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-10, 12:50 AM   #29
edo49
Collaboratori

L'avatar di edo49

ubicazione: Cavarzere
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 87
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 241
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 62 Post(s)
predefinito

Questa storia non mi convince, per il discorso della vescica al dito: in passato (molto), con l'S55 e cartucce veloci (anche da 32 gr.), capitava che grilletto o paragrilletto colpissero dolorosamentela nocca del mio indice; com le serie di piattelli, col caldo, era un vero martirio. Non pensavo che anche coi 24 gr questo fosse possibile. Forse è il calciolo troppo morbido e non oppone abbastanza freno all'arma che sotto sparo arretra violentemente, colpendo la mano. Provare il calciolo "duro", naturalmente indossando un gilet e imbracciando "saldo" con le mani.
edo49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 10:23 PM   #30
nikita
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Sannicola (LE)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
predefinito

ho risolto il mio problema con il fucile, dopo diverse beccacce "andate" cambiando il pich,
considera che con la piega 65 rispetto ad altri fucili rimane quasi dritto, va cambiato subito, chiaramente l'ingegnere forse è un animalista!!!
nikita non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beccaccia, benelli, cal12, che, delusione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione