Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-16, 10:30 PM   #21
gamma2
Guru del forum

L'avatar di gamma2

ubicazione: toscana-prov. PI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 23
Mi piace (Dati): 177
Mi piace (Ricevuti): 82
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 48 Post(s)
predefinito

Strano questo insolito comportamento, in genere in Fabarm sono più disponibili. Penso comunque che il peso dell'armeria nei confronti della casa madre sia importante.
gamma2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-16, 12:20 AM   #22
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 85
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 169
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 225 Post(s)
predefinito

In ogni caso l'armeria venditrice dovrebbe fare da filtro, e se COMPETENTE dovrebbe prima di tutto individuare o verificare il problema ; e risolverlo direttamente da sola se risultasse banale ..... E" bene non fidarsi ciecamente del cliente utente, perché in genere sprovveduto ; molto spesso i problemi sono causati da sua imperizia (es. uso di cartucce deboli, difettose o ammaccate -- parti interne ossidate -- sporco o corpuscoli penetrati nel gruppo di scatto o in generale nella meccanica, ecc.)............................................. ... Le armerie hanno tutto l'interesse a trattare prodotti di costruttori di cui hanno fiducia e verificato la validità , e sempre in rapporto di collaborazione reciproca .

Ultima modifica di louison; 29-07-16 a 04:41 PM
louison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-16, 09:26 AM   #23
mirko79
Guru del forum

L'avatar di mirko79

ubicazione: FRASCATI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricevuti): 43
Mi piace (Dati): 209
Mi piace (Ricevuti): 221
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 155 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio
Mi spiace per l'accaduto e spero troverai presto la soluzione più indolore.
Un motivo in più per continuare a prendere Beretta/Benelli
....un motivo in più per passare a BREDA....
Vecchio 29-07-16, 10:22 AM   #24
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Missaglia (Lc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 343
Grazie (Ricevuti): 155
Mi piace (Dati): 666
Mi piace (Ricevuti): 696
Non mi piace (Dati): 22
Non mi piace (Ricevuti): 10
Quotato: 441 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko79 Visualizza il messaggio
....un motivo in più per passare a BREDA....
Infatti sui miei fucili monto canne Breda ®
Mi piace mirko79 Piace questo post
Vecchio 29-07-16, 10:49 AM   #25
mirko79
Guru del forum

L'avatar di mirko79

ubicazione: FRASCATI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricevuti): 43
Mi piace (Dati): 209
Mi piace (Ricevuti): 221
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 155 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio
Infatti sui miei fucili monto canne Breda ®
Come si dice a Roma " dì er pantheon no a rotonda "
Vecchio 29-07-16, 05:35 PM   #26
buba
Utente regolare

ubicazione: cavallino-treporti (VE)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricevuti): 4
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 26 Post(s)
predefinito

grazie a tutti per i preziosi consigli, prossima settimana torna il mio vicino ed avvocato il quale mi ha gia rassicurato.
la fabarm mi ha detto che questo comportamento è la nuova strategia aziendale imposta da nuovi responsabili, ma a me questa strategia viene direttamente dietro la schiena, un comportamento al quanto incomprensibile....

vi terro' aggiornati sugli eventi, nel frattempo se avete altri suggerimenti sono tutto orecchi

grazie ciao buba

Ultima modifica di buba; 29-07-16 a 05:41 PM
buba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-16, 09:51 PM   #27
flou
Guru del forum

L'avatar di flou

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 219
Grazie (Ricevuti): 127
Mi piace (Dati): 955
Mi piace (Ricevuti): 493
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 392 Post(s)
predefinito

................e con l'avvocato vedrai che sicuramente non faranno piu' orecchio da mercante
flou non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace buba Piace questo post
Vecchio 29-07-16, 11:01 PM   #28
Esperto e Collezionista
Guru del forum

L'avatar di Esperto e Collezionista

ubicazione: Salento N.40°23 E.18°18
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 143
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricevuti): 358
Quotato: 145 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da buba Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi consigli, suggerimenti ma prima vi devo raccontare la mia odissea.
12 mesi fa io e 2 miei amici abbiamo acquistato 3 fabarm xlr bulrush Camo max5 e fin da subito hanno avuto un sacco di problemi: uno non digerisce a i bossoli magnum, due dei tre si inceppano perché scendono 2 cartucce dal serbatoio, l'elastometro si smonta, difficoltà nel rifornire il serbatoio ed altri piccoli malfunzionamenti casuali. Ai primi di novembre mi sono recato in fabarm, hanno sistemato i fucili e mi hanno detto che siccome ci sono delle profonde incisioni sulla bascula dovute all'attrito della meccanica , se continuano ad avere problemi, c'è li sostituiscono. Riprendiamo l'attività venatoria e puntualmente alcuni dei problemi ritornano e comunico tutto alla fabarm concordando la sostituzione a fine stagione venatoria. A febbraio porto i fucili in armeria ed una volta arrivati in fabarm, attendo un mesetto e chiedo notizie, il responsabile vendite fabarm mi dice che hanno provato i fucili e che non li cambiano perché per loro vanno bene e che le rigatature interne (ormai diventati solchi) non inficiano il funzionamento . Da Marzo ad oggi ho hatto decine di telefonate, ma il più delle volte il responsabile fabarm non si faceva trovare o mi assicurava che mi avrebbe richiamato, cosa che non ha mai fatto .
Ho cercato di riassumere il tutto altrimenti mi ci vorrebbero 10 pagine per raccontare quella che è stata una vera odissea fatta di problemi, decine di telefonate, lunghe attese e delusioni, sentrndosi alla fine presi in giro e truffati.

Chiedo a voi tutti consigli e suggerimenti al fine di risolvere questa odissea

Grazie ciao buba
Premetto per esperienza personale che Fabarm si è sempre presentata come una grande azienda accorta alle problematiche relative al post vendita, ma parlo di molti anni addietro.
Veniamo alla questione.
Quando si lamenta un difetto questo deve essere comunicato all'azienda citando il numero di matricola del fucile e descrivendo dettagliatamente cosa avviena durante la fase di riarmo.
Tre fucili ritornati in fabbrica possono avere difetti diversi fra loro e se non descritti opportunamente è probabile che l'azienda produttrice non li rilevi.
Mi è accaduto con una marca (che non cito) alla quale si contestava in mancato riarmo della munizione e mi fu risposto che avevano provato il fucile sparando ben 25 colpi con cartucce marca ..., e che non aveva presentato i difetti lamentati.
Gli risposi con garbo affermando che il cliente non poteva accettare di impiegare quella marca di cartucce, bensì avere la scelta una vasta gamma di autorevoli marche prodotte a norma CIP.
Il problema tecnico lo risolsi personalmente una domenica mattina mettendo il fucile sul banco di lavoro e 'parlandogli', seduto sullo sgabello, in modo pacato. Questi mi rispose con tranquillità palesandomi la mancanza di cervello del progettista che per uno spigolo non smussato aveva creato tanti problemi all'utenza.
Ora moderando i termini (pregandovi di non parlare mai di truffa nei confronti di chiunque, in quanto solo dopo una sentenza giudiziale passata ingiudicato può essere lecito farlo - pena possibile querela) cerchiamo fucile per fucile di descrivere quali sono i difetti lamentati.
Magari con qualche foto è possibile aiutarti a venirne a capo anche dei 'solchi' lamentati.
Ripeto, per ogni matricola descrivi esattamente il difetto.
Vedrai che la Fabarm risolverà i tuoi problemi, oltretutto in garanzia e senza aggravio di spese.
Non vi può essere censura nell'informazione, chi attua questa pratica ripercorre strade ormai superate.
Bruno Biscuso su 'Google'
---------------------------------------

Esperto e Collezionista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-16, 07:02 AM   #29
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 240
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 885
Mi piace (Ricevuti): 439
Non mi piace (Dati): 22
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 366 Post(s)
predefinito

Grande BrunoBiscuso .
Cari saluti.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-16, 07:43 AM   #30
buba
Utente regolare

ubicazione: cavallino-treporti (VE)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricevuti): 4
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 26 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Esperto e Collezionista Visualizza il messaggio
Premetto per esperienza personale che Fabarm si è sempre presentata come una grande azienda accorta alle problematiche relative al post vendita, ma parlo di molti anni addietro.
Veniamo alla questione.
Quando si lamenta un difetto questo deve essere comunicato all'azienda citando il numero di matricola del fucile e descrivendo dettagliatamente cosa avviena durante la fase di riarmo.
Tre fucili ritornati in fabbrica possono avere difetti diversi fra loro e se non descritti opportunamente è probabile che l'azienda produttrice non li rilevi.
Mi è accaduto con una marca (che non cito) alla quale si contestava in mancato riarmo della munizione e mi fu risposto che avevano provato il fucile sparando ben 25 colpi con cartucce marca ..., e che non aveva presentato i difetti lamentati.
Gli risposi con garbo affermando che il cliente non poteva accettare di impiegare quella marca di cartucce, bensì avere la scelta una vasta gamma di autorevoli marche prodotte a norma CIP.
Il problema tecnico lo risolsi personalmente una domenica mattina mettendo il fucile sul banco di lavoro e 'parlandogli', seduto sullo sgabello, in modo pacato. Questi mi rispose con tranquillità palesandomi la mancanza di cervello del progettista che per uno spigolo non smussato aveva creato tanti problemi all'utenza.
Ora moderando i termini (pregandovi di non parlare mai di truffa nei confronti di chiunque, in quanto solo dopo una sentenza giudiziale passata ingiudicato può essere lecito farlo - pena possibile querela) cerchiamo fucile per fucile di descrivere quali sono i difetti lamentati.
Magari con qualche foto è possibile aiutarti a venirne a capo anche dei 'solchi' lamentati.
Ripeto, per ogni matricola descrivi esattamente il difetto.
Vedrai che la Fabarm risolverà i tuoi problemi, oltretutto in garanzia e senza aggravio di spese.
grazie bruno, ora son di fretta ,ma con calma ti posso descrivere tutto.
cmq questo lavoro l'ho gia fatto più volte con fabarm in quanto ogni volta che chiamavo dovevo rispiegare tutto perché loro a mio parere facevano finta di non ricordare o non erano abbastanza interessati ai miei problemi. tutt'ora i fucili li ha ancora fabarm, perciò foto non ne posso postare.
grazie ed a presto buba
buba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
che, delusione, fabarm

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione