![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Una 409 liscia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
si confermo dovrebbe essere quel modello li, 409.
ma nel paramano dietro, affianco allo stantuffo di apertura per caso non c'e impresso nel legno un simbolo come 409.. o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Confermo, 409 entrambe le canne 9/10(1*), modelli pesantucci ma robusti, quasi sicuramente in quadruplice chiusura...old style.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Anche secondo me e una 409 con triplice chiusura greener, io possiedo la 409 bis in calibro 16 un ottima arma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
se l'anno di bancatura, rilevabile, come sai, sui piani delle canne per esteso sino al 1954, dovesse essere successivo al 1938, dovrebbe trattarsi effettivamente del modello 409 ( non so se Bis o PB, non certamente 409E PB in quanto priva di ejector ). Prima del 1938 era denominata 309, ed ancor prima (dal 1932) 109. Dalla foto, assomiglia tanto al modello 409L, realizzato dal 1948 sino a tutti gli anni '50, come si rileva dalle foto in allegato relative alla doppietta di quel modello da me posseduta e ceduta ad un amico di Massa. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
![]() |
![]()
Secondo me è una 309, per via del catenaccio quadro che ho sempre visto su questo modello e non sulle 409.
Basterebbe una foto dei piani per svelare l'arcano... Saluti ![]() Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Tanto per notizia, negli anni 1933, 1934 e 1935 la Beretta produceva doppiette Ammerless denomiate 209, 210 e 211. Dal 1936 al 1938, come detto, i modelli 309 bis, 309 PB, 309E PB, 310 Piccione, 310E Piccione, 311 Piccione Extra, 311E Piccione Extra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ---------- Post added at 05:31 PM ---------- Previous post was at 05:29 PM ---------- Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente abituale
|
![]()
e...se fosse una 408?
|
![]() |