Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Domande sul sito > NEWS dal sito

Avvisi

Sondaggio: Come ritieni la nuova funzione *mi piace* *non mi piace* *grazie*
Opzioni del sondaggio
Come ritieni la nuova funzione *mi piace* *non mi piace* *grazie*

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-18, 09:46 PM   #81
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Missaglia (Lc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 348
Grazie (Ricevuti): 155
Mi piace (Dati): 677
Mi piace (Ricevuti): 706
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 10
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 456 Post(s)
predefinito

Io sono sempre stato contrario perché ritengo che questa funzione aiuti a non istaurare discussioni
Cerco di spiegarmi.
Oggi, se leggo una cosa con cui sono d’accordo, metto “mi piace” ed è finita lì...prima quotavo il messaggio, magari scrivevo anche un “perfettamente d’accordo”ma spesso poi aggiungevo “qualcosa” di mio che poteva diventare spunto per altri interventi
Vecchio 20-09-18, 01:00 AM   #82
arfo
Guru del forum

ubicazione: Provincia di Lodi
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 63
Grazie (Ricevuti): 68
Mi piace (Dati): 935
Mi piace (Ricevuti): 435
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 64 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio
Io sono sempre stato contrario perché ritengo che questa funzione aiuti a non istaurare discussioni
Cerco di spiegarmi.
Oggi, se leggo una cosa con cui sono d’accordo, metto “mi piace” ed è finita lì...prima quotavo il messaggio, magari scrivevo anche un “perfettamente d’accordo”ma spesso poi aggiungevo “qualcosa” di mio che poteva diventare spunto per altri interventi
Penso sia così per molti, in effetti. Per me lo è senz'altro. Era un rischio previsto che credo si sia concretizzato. Trovo comunque che la funzione possa avere ancora una sua utilità.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
arfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-18, 12:51 PM   #83
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 164
Mi piace (Dati): 211
Mi piace (Ricevuti): 923
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1252 Post(s)
predefinito

Voto "può essere utile", ma straquoto ciò che hanno scritto Bayliss e Arfo: spesso, dopo aver letto solo quanto basta a individuare l'amico/nemico (succede molto spesso, nel Web) il mi piace/non mi piace serve solo ad esprimere adesione/avversione, entrambe immotivate... E' un morbo diffuso nel Web, Il Bracco non poteva rimanere indenne.
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-18, 06:30 PM   #84
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 184
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricevuti): 690
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 7 Post(s)
Quotato: 1083 Post(s)
predefinito

E' sufficiente guardare quanti ne ho dati per capire molto bene cosa ne penso.
Probabilmente è solo per ragioni anagrafiche ma, se mi fanno un piacere, dico "grazie". Se una cosa mi piace (esattamente come hanno indicato anche gli interventi di chi mi ha preceduto) lo confermo e magari aggiungo qualcosa.

Credo tutti quelli che ho dato è perché mi era arrivato da qualcuno ed ho voluto fare il moderno ricambiando........... probabilmente nessuno di quelli che ho messo (già pochini) era "convinto".

Quando poi vedo l'utilizzo distorto che ne viene fatto da diversi soggetti appartenenti a diverse fazioni mi bolle direttamente il sangue (cosa difficilissima, sono la calma fatta persona). Uno strumento moderno (personalmente non particolarmente utile ma comunque uno strumento) che viene usato per fare cori da "curva sud". NON mi piace

Ultimamente ho visto un nuovo utilizzo "lecchistico" da parte di alcuni soggetti che, sistematicamente, abbondano in questo utilizzo senza alcun rapporto al messaggio.
Messaggi del tipo "la penso anche io così" o "la banana è gialla" (cioè messaggi molto poveri, non è che sia stato svelato un mistero di Fatima) dove il tal soggetto ricopre di "mi piace" per un suo scopo (neppure troppo nascosto, ha l'intelligenza di una cozza).

In auto (dove sopporto il giusto quelli che esagerano con il clacson) sarei favorevole a collegarlo con un elettrodo ad una parte sensibile in mezzo alle gambe. Se proprio è necessario utilizzarlo.... la piccola scarica elettrica.... lì, non sarà poi inutile. Un dolore ma che ha uno scopo. Se invece sei convinto di essere lo Chopin del clacson, dopo 20 minuti sentirai un odore di bruciato che ti dovrebbe convincere a desistere. Questo è uno strumento che, usato con moderazione, può forse essere utile. Se mitragliato per abitudine (o per uno scopo riconoscibile di lecchismo ad oltranza) dovrebbe essere tolto

Per dare una idea del mio utilizzo del clacson (per lavoro giro abbastanza)..... Ho preso un'auto usata a marzo. L'altro giorno, dopo un tempo infinito di attesa, volevo sollecitare uno che aveva bloccato la strada per fatti suoi a liberarla. Schiaccio il volante... niente. Premo una leva... esce acqua sul vetro. L'altra e azzero il contachilometri parziale. La uso tutti i giorni da sei mesi........ e non sapevo dove fosse (poi l'ho scoperto, il progettista deve essere del mio parere, l'ha nascosto benissimo)
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-18, 07:02 PM   #85
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 164
Mi piace (Dati): 211
Mi piace (Ricevuti): 923
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1252 Post(s)
predefinito

Beh, Paolo, il tuo intervento mi piace! Anch'io non sopporto il clacson: lo uso pochissimo, quasi sempre per avvertire qualcuno che sta per mettersi nei guai o sta per rompere i maroni al mondo intero, ma apparentemente senza accorgersene... Quanto al "mi piace" lo uso e ultimamente un po' troppo, devo dire. Quello che non ho mai fatto e non farò mai è usare il "non mi piace" per dire che semplicemente non sono d'accordo: a parte che non è questo l'uso - il più diffuso, ahimè - che ne fanno gli odiatori di professione, anche il disaccordo, immotivato, non significa nulla: "Non sono d'accordo!" " E capirai, sai quanti!"
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Massimiliano Piace questo post
Rispondi

Tag
funzione, grazie, nuova, piace

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione