Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-18, 10:55 AM   #11
ss1987
Ho rotto il silenzio

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Forse non mi sono spiegato bene...quello che intendevo è che non hanno niente di particolare queste canne,niente scritte,niente di di super,solo che ci sia stata una attenzione in più,essendo la serie limitata per i 50 anni di benelli,nello sceglierle,sempre comunque tra le normali canne crio prodotte di serie!cioé per fare un esempio tra 10 canne prodotte credo che ci sia quella che alla placca porti magari una rosata migliore e che magari li abbiano assemblati con questo criterio,tutto qui!per quanto riguarda il discorso di portarlo a caccia certo che ce lo porterei!per come la vedo io se ti compri un fucile pur costoso che sia lo devi portare a caccia,sennó lo compri perché?per dire che c é l hai?mah...allora chi compra un cosmi che fá?se lo guarda?
ss1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-18, 12:46 PM   #12
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Missaglia (Lc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 348
Grazie (Ricevuti): 155
Mi piace (Dati): 677
Mi piace (Ricevuti): 706
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 10
Quotato: 456 Post(s)
predefinito

Ma dai è solo uno specchio per le allodole, una trovata pubblicitaria per attirare maggiore interesse possibile.
Se selezionassero veramente le canne, quelle “non conformi”, cosa fanno, le buttano?
Non ci credo nemmeno se lo vedo
Vecchio 18-10-18, 11:37 AM   #13
retius2405
Utente abituale

L'avatar di retius2405

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 34
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Athreius Visualizza il messaggio
Per esperienza diretta, in quanto uno dei miei amici caccia proprio con un Raffaello Anniversario, ti posso dire che il fucile è un normalissimo Raffaello di canna e di meccanica, la cosa che cambia, e che fa lievitare enormemente il prezzo, le incisioni (bellissime per me) ed i legni che sono molto pregiati e di finitura superiore.
Non so che caccia fai tu, ma saresti disposto infrascarti nel bosco con un fucile cosi raffinato? Io caccio acquatici, il mio fucile è un vecchio Benelli 121 che prende acqua, fango, umidità e sporcizia da ogni dove, non mi sognerei mai di portare in palude un fucile cosi bello e rifinito.
Scusa Athreius ma spari il no-toxic con quella canna?

---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio
Ma dai è solo uno specchio per le allodole, una trovata pubblicitaria per attirare maggiore interesse possibile.
Se selezionassero veramente le canne, quelle “non conformi”, cosa fanno, le buttano?
Non ci credo nemmeno se lo vedo
Ho visto con i miei occhi canne non rifinite con scritta "scartata". Poi che fine fanno non lo so.
Le powerbore vengono fatte interamente nello stabilimento di Urbino.
Vecchio 19-10-18, 06:07 PM   #14
enrico toldo
Guru del forum

ubicazione: parma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 81
Mi piace (Ricevuti): 408
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 118 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ss1987 Visualizza il messaggio
Forse non mi sono spiegato bene...quello che intendevo è che non hanno niente di particolare queste canne,niente scritte,niente di di super,solo che ci sia stata una attenzione in più,essendo la serie limitata per i 50 anni di benelli,nello sceglierle,sempre comunque tra le normali canne crio prodotte di serie!cioé per fare un esempio tra 10 canne prodotte credo che ci sia quella che alla placca porti magari una rosata migliore e che magari li abbiano assemblati con questo criterio,tutto qui!per quanto riguarda il discorso di portarlo a caccia certo che ce lo porterei!per come la vedo io se ti compri un fucile pur costoso che sia lo devi portare a caccia,sennó lo compri perché?per dire che c é l hai?mah...allora chi compra un cosmi che fá?se lo guarda?
Tieni presente che la canna selezionata tra le dieci in argomento, asseritamente scelta per la sua rosata maggiormente performante, non dà lo stesso risultato con cartucce di diversa tipologia e caricamento, ragion per cui trai da solo le conclusioni.
enrico toldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 08:20 PM   #15
cisar
Guru del forum

ubicazione: Brescia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 35
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricevuti): 121
Non mi piace (Dati): 4
Quotato: 144 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ss1987 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,ho visto questo fucile in armeria...é stato realizzato sia in cal 12 che 20...bello bello bello...mi é stato poi detto che per questi fucili benelli abbia fatto le cose per bene,selezionando le canne che avevano dato migliori risultati alla placca...per chi ne sapesse qualcosa,puó essere vero??ringrazio anticipatamente per le risposte
Mi permetto di dire la mia : penso che la verità sta' in chi ci crede, se si ha fiducia nella tal canna e si pensa che sia una delle migliori come per magia si fanno tiri incredibili e si fa sempre "centro" ed è giusto che sia cosi .
Io purtroppo non credo più a nulla o quantomeno poco in quello che mi si dice , ( sono un commerciale da sempre e dal fico sono sceso da un bel po' ) , le armi bisogna provarlo non solo leggere ipotetiche prove sui giornali.
Quante canne realizzano al giorno il gruppo Beretta Benelli Franchi ??? 1 ? 10 ? 1000? E per x fucili realizzati in serie limitata quante canne dovrebbero provare prima di trovare un'ottima canna ?? ( non buona ma ottima ) .... lascio a voi le considerazioni.
Questo è solo un mio pensiero razionale . Poi è giusto che ognuno di noi abbia le proprie convinzioni , se portano i risultani ben venga tutto.
cisar ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace crio180781 Piace questo post
Rispondi

Tag
anniversario, benelli, raffaello

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione