Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > L' addestramento

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-17, 03:53 PM   #41
arearoby
Collaboratore WAHW

L'avatar di arearoby

ubicazione: Pavia 5 & Canton Berna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricevuti): 79
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 23 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteo87 Visualizza il messaggio
Eccoci qua...E' andata benissimo! Abbiamo superato tutti la prova!

Per quanto mi riguarda e' una grandissima soddisfazione in quanto era la prima volta, e' stato un percorso lungo perche' partire da zero e arrivare a poter disputare la prova c'e' ne vuole, figurarsi se il fatto di superarla non mi dia una gran soddisfazione.

Per passare alla descrizione della prova, per quanto mi riguarda ho capito che devo lavorare di piu' sull'obbedienza e sul collegamento del cane, ma vi assicuro che Quenia e' difficile da tener corta, poi ho avuto qualche difficoltà in acqua ma alla fine siamo riusciti a portar a termine tutti i riporti!

Voglio aggiungere il fatto che penso che se uno si impegna col suo cane quotidianamente e non si ricorda di averlo solo la domenica o la sera per dargli da mangiare puo' farcela a superare un prova del genere. Sicuramente fara' degli errori e magari non raggiungera' punteggi super pero' gia' riuscire a farla e a preparare il cane per la stessa ci dara' la possibilita' di avere un cane con un qualcosa in piu' rispetto ad altri, inoltre accresce la conoscenza del cane stesso e il feeling col padrone, tutte cose che a caccia ci torneranno utili....

Aggiungo ancora che sono felicissimo di averla superata e che tutti c'e' l'abbiamo fatta!

Devo dire anche che le persone che girano attorno al Club e a queste prove in particolare sono state tutte disponibilissime a consigli e aiuti a chi come me e' un novellino a testimonianza del fatto che non sono assolutamente gare ma ESAMI, che a tutti fa' piacere se l'esame lo superato tutti, ovviamente c'e' chi e' piu' preparato e chi un po' meno ma alla fine non ha importanza!!!

W il Deutsch Drahthaar!!!

Complimenti, sia per il risultato che per aver appreso la filosofia giusta di come andrebbe intesa la Cinofilia.
Waidmannsheil

arearoby non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Matteo87 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 22-10-17, 08:25 PM   #42
Tosca del diamante
Guru del forum

L'avatar di Tosca del diamante

ubicazione: Sant'Olcese (GE)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 92
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 271
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 71 Post(s)
predefinito

Bravo Matteo e brava Quenia von den Vier Eichen!
Ero sicuro che ce l'avreste fatta, hai lavorato con assiduità con la tua cucciolona per un anno e mezzo e la vostra costanza è stata, giustamente, premiata. Oggi, come hai ben detto, non solo hai superato un Test importante, ma hai anche un cane che potrà darti maggiori soddisfazioni a caccia, grazie alla sua preparazione.
Ancora complimenti!
Ciao Enrico

Ultima modifica di Tosca del diamante; 22-10-17 a 08:34 PM
Tosca del diamante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-17, 11:37 PM   #43
Matteo87
Utente regolare

L'avatar di Matteo87

ubicazione: Fossalta di Portogruaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricevuti): 34
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 19 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tosca del diamante Visualizza il messaggio
Bravo Matteo e brava Quenia von den Vier Eichen!
Ero sicuro che ce l'avreste fatta, hai lavorato con assiduità con la tua cucciolona per un anno e mezzo e la vostra costanza è stata, giustamente, premiata. Oggi, come hai ben detto, non solo hai superato un Test importante, ma hai anche un cane che potrà darti maggiori soddisfazioni a caccia, grazie alla sua preparazione.
Ancora complimenti!
Ciao Enrico
Enrico grazie mille!
Lo sai bene quanto sia stato difficile per me....pero' a conti fatti é giusto lavorare così con un cane,come ho detto non ci si può ricordare del cane solo qualche mese l'anno e poi da febbraio a settembre lasciarlo nel box per poi dire che non risponde alle nostre esigenze....preparare un cane lungo tutto l'anno ci permette pur con nostri limiti o del cane stesso ad avere un ausiliare che ci darà comunque belle soddisfazioni!
Matteo87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hzp

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione