Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Buona forchetta

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-18, 09:09 AM   #21
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Cordenons (PN)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricevuti): 120
Mi piace (Dati): 118
Mi piace (Ricevuti): 661
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 841 Post(s)
predefinito

E quando ancora davamo ai cani alimentazione casalinga (un po' di verdure, riso spezzato, buoni ritagli di carne, pane secco e/o fiocchi di cereali e integratori), mio padre, ex internato militare in Germania, diceva che per quel pastone avrebbe anche potuto ammazzare qualcuno, nel'43-'45...
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 09:58 AM   #22
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricevuti): 149
Mi piace (Dati): 114
Mi piace (Ricevuti): 1102
Non mi piace (Dati): 16
Non mi piace (Ricevuti): 34
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 1569 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio franco Visualizza il messaggio
Oh Prence, i cani dei granduchi mangiavano meglio di tanti contadini e popolani.... Sopratutto quelli da caccia!
Sempre stato così....!

---------- Messaggio inserito alle 08:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
E quando ancora davamo ai cani alimentazione casalinga (un po' di verdure, riso spezzato, buoni ritagli di carne, pane secco e/o fiocchi di cereali e integratori), mio padre, ex internato militare in Germania, diceva che per quel pastone avrebbe anche potuto ammazzare qualcuno, nel'43-'45...
Anche mio padre fece una "vacanza" in quel tempo, nello stesso posto e per gli stessi motivi. Mi diceva che aveva mangiato tra l'altro rape crude, grano abbrustolito e solo l'avena non era riuscito a buttarla giù: perchè "bucava"....!

A proposito di re sciaboletta al Pantheon. Ci vuole un bel coraggio da parte della famiglia, che sono chiaramente una branco di disgraziati mentali, a pretendere quell'onore. Il re andava catturato, degradato e fucilato alle spalle per codardia "alla fronte" del nemico e per alto tradimento. 8 settembre 1943.
Vecchio 18-01-18, 01:54 PM   #23
antonio franco
Guru del forum

L'avatar di antonio franco

ubicazione: scandicci FI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricevuti): 40
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricevuti): 141
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 442 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Sempre stato così....!

---------- Messaggio inserito alle 08:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 AM ----------

Anche mio padre fece una "vacanza" in quel tempo, nello stesso posto e per gli stessi motivi. Mi diceva che aveva mangiato tra l'altro rape crude, grano abbrustolito e solo l'avena non era riuscito a buttarla giù: perchè "bucava"....!

A proposito di re sciaboletta al Pantheon. Ci vuole un bel coraggio da parte della famiglia, che sono chiaramente una branco di disgraziati mentali, a pretendere quell'onore. Il re andava catturato, degradato e fucilato alle spalle per codardia "alla fronte" del nemico e per alto tradimento. 8 settembre 1943.
Bravo, sopratutto quando.... non firmando la dichiarazione di guerra...nel 1940... si sarebbe fermato tutto. Non dimentichiamoci che l'esercito aveva giurato fedeltà al Re.. non al duce. rimanevano le camicie nere, ma 3 esaltati sarebbero stati neutralizzati in poche settimane. Cosa diversa in germania... dove l'esercito aveva giurato fedeltà a hitler, essendo lui, diventato anche presidente.... Un atto di codardia....

Tag
cinghiale, sopressata

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione