Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-18, 08:23 AM   #1171
enrico toldo
Guru del forum

ubicazione: parma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 120
Mi piace (Dati): 80
Mi piace (Ricevuti): 398
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 116 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BENELLI.78 Visualizza il messaggio
Non sono io il proprietario di quella doppietta a cani esterni , io ho postato quello della sant' Uberto 2 .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Chiedo umilmente venia a Benelli78 ee a Mivi77 per lo "svarione" involontario, ma ad una certa età ( 80 per l'esattezza ) è inevitabile fare un pò di confusione.

---------- Messaggio inserito alle 08:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Giobica Visualizza il messaggio
All'amico Enrico non scappa proprio nulla....Azz...la EXTRA costava appena
3 volte di piu'.... Ciao Enrico...
Grazie per il saluto, caro Giovanni, ma ho notato che anche a te, soprattutto negli ultimi tempi, non sfugge nulla quando si tratta di armi belle e prestigiose.
enrico toldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 09:56 AM   #1172
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 53
Grazie (Ricevuti): 84
Mi piace (Dati): 307
Mi piace (Ricevuti): 464
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 255 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enrico toldo Visualizza il messaggio
Chiedo umilmente venia a Benelli78 ee a Mivi77 per lo "svarione" involontario, ma ad una certa età ( 80 per l'esattezza ) è inevitabile fare un pò di confusione.

---------- Messaggio inserito alle 08:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 AM ----------

Grazie per il saluto, caro Giovanni, ma ho notato che anche a te, soprattutto negli ultimi tempi, non sfugge nulla quando si tratta di armi belle e prestigiose.
Ciao Enrico, tutto bene ?? Mivi77 e Benlli78, non credete a questo falso vecchietto...quando ha la doppietta in mano non ha alcuna difficolta' a seguire
la sua setter per giornate intere su giu' per l'appenino Parmense, e' in gambissima.
Giobica ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 08:33 PM   #1173
nazzareno
Utente abituale

L'avatar di nazzareno

ubicazione: Vibo Valentia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 30
Mi piace (Dati): 35
Mi piace (Ricevuti): 141
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 60 Post(s)
predefinito

............mi unisco a Giovanni nell'elogio ad Enrico.
Ieri l'ho finalmente conosciuto personalmente; è uomo di altri "tempi", capace di sorprenderti e lasciarti senza parole....ne sono riuscito a trovarne durante il nostro breve incontro.... per ringraziarlo nella stima ed amicizia accordatami.
Non tanto per il gesto caro Enrico, quanto per la considerazione che hai per me.
Grazie....
nazzareno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 09:30 PM   #1174
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nazzareno Visualizza il messaggio
Ieri l'ho finalmente conosciuto personalmente; è uomo di altri "tempi", capace di sorprenderti e lasciarti senza parole....ne sono riuscito a trovarne durante il nostro breve incontro.... per ringraziarlo nella stima ed amicizia accordatami.
Non tanto per il gesto caro Enrico, quanto per la considerazione che hai per me.
Grazie....
Bene, anzi benissimo...mi fa' molto piacere che vi siete conosciuti.Questi momenti, anche se brevi, per noi cacciatori valgono piu' di mille parole.Enrico e' persona eccezionale, affidabile, sincero, fiero,un uomo tutto di un pezzo,un amico vero.Quando lo incontrai per la prima volta fu' come lo conoscessi da sempre...Enrico e' un cacciatore !! Complimenti a voi due...
Vecchio 14-06-18, 08:46 AM   #1175
enrico toldo
Guru del forum

ubicazione: parma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 120
Mi piace (Dati): 80
Mi piace (Ricevuti): 398
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 116 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nazzareno Visualizza il messaggio
Grazie....
Carissimi Nazzareno e Giovanni (Giobica), pur nella consapevolezza di essere fuori tema ( i moderatori mi scuseranno ), non posso esimermi dal ringraziarvi per la la stima e la considerazione che avete manifestato per la mia persona.

Ma non merito tanto !

Sicuramente, per estrazione sociale, cultura ed educazione ricevuta, considero l'Amicizia, quella con la A maiuscola, uno dei principali valori che hanno caratterizzato la mia, ahimè, ormai lunga esistenza, nel corso della quale ho preso coscienza come essa si consolidi soprattutto tra le persone che nutrono gli stessi interessi, come quelli, ad esempio, che gravitano attorno all'Ars Venandi ( caccia, fucili e cani ).

Grazie ancora.
enrico toldo non è in linea   Rispondi quotando
Grazie l'inglese Ha ringraziato per questo post
Mi piace claudio76, PIETROPIO, l'inglese, crio180781, oreip Piace questo post
Vecchio 14-06-18, 09:10 AM   #1176
claudio76
Moderatore

L'avatar di claudio76

ubicazione: Sant'Angelo in Vado
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 211
Grazie (Ricevuti): 481
Mi piace (Dati): 648
Mi piace (Ricevuti): 1559
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 389 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enrico toldo Visualizza il messaggio
Carissimi Nazzareno e Giovanni (Giobica), pur nella consapevolezza di essere fuori tema ( i moderatori mi scuseranno ), non posso esimermi dal ringraziarvi per la la stima e la considerazione che avete manifestato per la mia persona.

Ma non merito tanto !

Sicuramente, per estrazione sociale, cultura ed educazione ricevuta, considero l'Amicizia, quella con la A maiuscola, uno dei principali valori che hanno caratterizzato la mia, ahimè, ormai lunga esistenza, nel corso della quale ho preso coscienza come essa si consolidi soprattutto tra le persone che nutrono gli stessi interessi, come quelli, ad esempio, che gravitano attorno all'Ars Venandi ( caccia, fucili e cani ).

Grazie ancora.
Enrico, ti assicuro che che tutto il forum, moderatori per primi, quando leggono post come questi possono solo che essere felici.
In questo caso, come in tanti altri, il forum è stato uno strumento per far conoscere persone legate dalla condivisione di una grande affinità, ovvero la nostra passione. Senza questo strumento ciò difficilmente sarebbe stato possibile.
Quindi tranquillo, questo piacevolissimo scambio di battute non è assolutamente da considerarsi un OT, ma il sunto ed il fine ultimo del forum.
Un sincero abbraccio a tutti voi
Claudio
claudio76 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Giobica, oreip Piace questo post
Vecchio 14-06-18, 12:04 PM   #1177
BENELLI.78
Guru del forum

L'avatar di BENELLI.78

ubicazione: Napoli
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 75
Mi piace (Ricevuti): 33
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 45 Post(s)
predefinito

Salve a tutti e grazie in anticipo. Oggi ho provato a montare sulla doppietta l' astina originale della bernardelli ( l'altra è artigianale ) ma ho constatato che i fori delle viti non combaciano, uno dei fori e fuori asse di circa 3 mm ; un' errore molto grossolano . Sapere come posso risolvere il problema ?

Vecchio 14-06-18, 01:18 PM   #1178
maremmano
Guru del forum

ubicazione: grosseto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 49
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 217
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 213 Post(s)
predefinito

se non combaciano i fori del supporto metallico dell' asta con l' astina originale allora significa che il supporto metallico non è originale ( tutta l' astina è stata cambiata ) .

inmmagino che i fori siano allineati, e non fuori asse come dici, ma una delle due viti di fissaggio è più arretrata o avanzata rispetto al foro ...e 3 mm "forse" non danno lo spazio per fare un foro adatto sul supporto metallico ...e se fai un nuovo foro sul legno "ci sta bruttissimo"
maremmano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-18, 02:21 PM   #1179
BENELLI.78
Guru del forum

L'avatar di BENELLI.78

ubicazione: Napoli
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 75
Mi piace (Ricevuti): 33
Quotato: 45 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maremmano Visualizza il messaggio
se non combaciano i fori del supporto metallico dell' asta con l' astina originale allora significa che il supporto metallico non è originale ( tutta l' astina è stata cambiata ) .

inmmagino che i fori siano allineati, e non fuori asse come dici, ma una delle due viti di fissaggio è più arretrata o avanzata rispetto al foro ...e 3 mm "forse" non danno lo spazio per fare un foro adatto sul supporto metallico ...e se fai un nuovo foro sul legno "ci sta bruttissimo"
Il supporto in metallo è originale in quanto porta il numero di matricola del fucile , a quanto ne so anche l' astina dovrebbe essere originale . Il problema è che se avvito la vita interna va fuori posizione il foro dell' astina quello esterno. A fare altri fori oltre che impossibile sarebbe anche amtiestetico, ma mi chiedo come sia possibile una cosa del genere .

Vecchio 14-06-18, 04:46 PM   #1180
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BENELLI.78 Visualizza il messaggio
Il supporto in metallo è originale in quanto porta il numero di matricola del fucile , a quanto ne so anche l' astina dovrebbe essere originale . Il problema è che se avvito la vita interna va fuori posizione il foro dell' astina quello esterno. A fare altri fori oltre che impossibile sarebbe anche amtiestetico, ma mi chiedo come sia possibile una cosa del genere .

Ci vorrebbe qualche foto.La cosa e' alquanto strana, sembra che ti abbiano
erroneamente dato l'astina di un'altro fucile.
Rispondi

Tag
bernardelli, contiamoci, cultori, delle, doppiette, vincenzo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione