Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-18, 08:19 PM   #11
zio65
Utente abituale

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 46
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 255
Mi piace (Ricevuti): 78
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 80 Post(s)
predefinito

Ciao, per curiosità anche in PM potrei sapere il prezzo richiesto dal venditore? Ne ho uno veramente nuovo in collezione a cui sto facendo un pensiero e dovrei fare un offerta. Grazie in anticipo se vorrai informarmi
zio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 08:19 PM   #12
Giosako
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Emilia Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 6 Post(s)
predefinito

Insieme al S2 ho preso anche una doppietta Beretta 427 E
Datemi una vostra opinione, grazie

Giosako ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 08:36 PM   #13
Esperto e Collezionista
Guru del forum

L'avatar di Esperto e Collezionista

ubicazione: Salento N.40°23 E.18°18
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 144
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricevuti): 364
Quotato: 150 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbgigante Visualizza il messaggio
Anche dalla quarta foto si evince che le chiusure sono state rifatte, poiché i 2 tenoni laterali sono bruniti mentre gli originali dell s2 sono argentati
Per chiarire, sicuramente, ti riferisci ai due riporti con vite che sono sui lati delle canne sul manicotto e che fanno tenuta sulle spallette della bascula.
Ciò non vuol dire che siano state rifatte le chiusure, ma l'opposto. In sostanza i due riporti non sono stati smontati quando è stata rifatta la brunitura delle canne e si sono anneriti anche loro. originariamente erano bianchi, color acciaio, come hai giustamente detto.

Quote:
Originariamente inviata da Giosako Visualizza il messaggio
Lo capisco io, caro Bruno. Mi sono prendere dall'euforia del primo acquisto, senza prima informarmi adeguatamente. Dopo aver navigato sul forum ho scoperto la storia del punzone R, se lo avessi saputo prima non lo avrei certamente preso. Per quanto riguarda le lavorazioni postume, purtroppo non ho ancora le adeguate conoscenze, ma provvederò

Starò molto attento, e soprattutto mi informerò bene a modo prima di fa e acquisti affrettati ed avventati
E' normale che, come hai detto, l'euforia del primo acquisto prenda la mano ed il cuore, magari anche con le rassicurazioni di un armiere incompetente o in malafede.
Comunque sia, se puoi recuperare qualcosa, vedi che la quotazione non supera 600/800 euro (un collezionista non lo acquisterebbe neppure a meno).
Per i prossimi acquisti fai prima delle foto e pubblicale sul forum in modo che ti si possa dare un'indicazione se sarà un buon acquisto.
In futuro potresti lasciare, dopo aver fatto delle foto, una caparra condizionata ad una valutazione di conferma per esempio di due giorni. Questo potrebbe essere per tutti gli acquirenti un buon sistema per non prendere fregature. Di queste valutazioni ne faccio continuamente per gente che mi contatta da tutta Italia. Gratis!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-0061.jpg‎
Visite: 36
Dimensione:   48.9 KB
ID: 72378  
Immagini allegate

Non vi può essere censura nell'informazione, chi attua questa pratica ripercorre strade ormai superate.
Bruno Biscuso su 'Google'
---------------------------------------

Esperto e Collezionista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 08:43 PM   #14
Lipe
Guru del forum

L'avatar di Lipe

ubicazione: E. Romagna RIMINI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricevuti): 55
Mi piace (Dati): 85
Mi piace (Ricevuti): 140
Quotato: 77 Post(s)
predefinito

La doppietta e’ carina, una foto dell’arma intera.?
Lipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 08:59 PM   #15
Giosako
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Grazie mille, procederò come consigli
Vecchio 14-10-18, 09:08 PM   #16
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 87
Grazie (Ricevuti): 111
Mi piace (Dati): 575
Mi piace (Ricevuti): 684
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 543 Post(s)
predefinito

Per la doppietta, sui piani di bascula non dovrebbe esserci inciso il numero di matricola come sulle canne? Non lo vedo.
carpen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 10:41 PM   #17
Giosako
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Il numero di matricola è inciso sotto alla leva di apertura, non ho fatto la foto

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

Quote:
Ciao. A mio parere i legni sono certamente rifatti. Per quanto riguarda le canne, per sapere se sono originali, devi fare due cose: la prima, vedere se dove sono saldate in volata viste frontalmente presentano una zigrinatura; la seconda passare un tampone nelle canne e verificare se il diametro dell anima corrisponde. Utile sarebbe mettere una foto delle canne viste da davanti. Cordialità
Vecchio 14-10-18, 11:17 PM   #18
mbgigante
Utente abituale

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricevuti): 13
Non mi piace (Dati): 7
Quotato: 41 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giosako Visualizza il messaggio
Il numero di matricola è inciso sotto alla leva di apertura, non ho fatto la foto

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

Quei zigrini fanno pensare a canne originali, per lo meno mai disassemblate, non credo sia possibile alesarle da unite. Per conto mio, opinione personale, o le canne sono originali (quindi ottime) oppure chi ha fatto il lavoro si è preso la briga di "falsificare" tali zigrini. Sia chiaro, non sono armaiolo, però ne ho visti a dozzine di s2 messi a nuovo-ritubati-alesati, tutti senza zigrino: sarebbe il primo che vedo così "manomesso"... misura se puoi le anime delle canne e confronta il peso con quello riportato, se tutto quadra sei a posto

---------- Messaggio inserito alle 11:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:15 PM ----------

Se non hai i tamponi, misura con un calibro ventesimale i diametri alla volata e confronta con quanto punzonato
mbgigante non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Giosako Ha ringraziato per questo post
Vecchio 14-10-18, 11:29 PM   #19
Esperto e Collezionista
Guru del forum

L'avatar di Esperto e Collezionista

ubicazione: Salento N.40°23 E.18°18
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 144
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricevuti): 364
Quotato: 150 Post(s)
predefinito

Quote:
Quei zigrini fanno pensare a canne originali, per lo meno mai disassemblate, non credo sia possibile alesarle da unite. Per conto mio, opinione personale, o le canne sono originali (quindi ottime) oppure chi ha fatto il lavoro si è preso la briga di "falsificare" tali zigrini. Sia chiaro, non sono armaiolo, però ne ho visti a dozzine di s2 messi a nuovo-ritubati-alesati, tutti senza zigrino: sarebbe il primo che vedo così "manomesso"... misura se puoi le anime delle canne e confronta il peso con quello riportato, se tutto quadra sei a posto

---------- Messaggio inserito alle 11:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:15 PM ----------

Se non hai i tamponi, misura con un calibro ventesimale i diametri alla volata e confronta con quanto punzonato

Le canne sono originali ma sono state smerigliate internamente, ciò è possibile con dei tamponi. Successivamente per sicurezza le hanno passate al BNP.
Non vi può essere censura nell'informazione, chi attua questa pratica ripercorre strade ormai superate.
Bruno Biscuso su 'Google'
---------------------------------------

Esperto e Collezionista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 11:33 PM   #20
mbgigante
Utente abituale

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricevuti): 13
Non mi piace (Dati): 7
Quotato: 41 Post(s)
predefinito

Guardando meglio non mi quadrano due cose però: nella freccia rossa si vede il 4 che sovrasta un 3 (canna alesata un decimo?); nella freccia blu si nota un leggero 17.7 (perché quella differenza di profondità dalle altre misure?) .. sicuramente è strana la cosa

---------- Messaggio inserito alle 11:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Esperto e Collezionista Visualizza il messaggio
Le canne sono originali ma sono state smerigliate internamente, ciò è possibile con dei tamponi. Successivamente per sicurezza le hanno passate al BNP.
Mi sa proprio di si
mbgigante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beretta, punzoni

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione