Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-18, 09:39 AM   #121
Tex Willer
Utente abituale

L'avatar di Tex Willer

ubicazione: PROVINCIA DI PAVIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 33
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricevuti): 211
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 244 Post(s)
predefinito

ma restando sull'argomento che più ci (a me personalmente SI) preme maggiormente ..... un eventuale alleanza Lega M5S con idee sulla caccia pre-elettorali abbastanza divergenti come pensate venga gestita?
Tex Willer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 09:49 AM   #122
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 362
Grazie (Ricevuti): 408
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1696
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 160
Menzionato: 7 Post(s)
Quotato: 1003 Post(s)
predefinito

Di solito se in un punto del programma ci sono idee divergenti, si lascia com'è, prima si cerca di attuare quelle convergenti se ci si riesce.
Almeno valutando con buonsenso io farei così
Vecchio 30-05-18, 09:53 AM   #123
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 73
Grazie (Ricevuti): 134
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricevuti): 701
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 11
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 806 Post(s)
predefinito

Non vorrei esser bastian contrario, ma lega e 5stelle si sono ampliamente sputtanati da soli...... senza aiuto di nessuno.....!
non ho scelto io il prof conte.... uomo di spessore....
non ho scelto io il prof. Savona.... con le sue posizioni (almeno discutibili) che comunque non centra nulla con il diniego.....
non ho fatto io la compagine di governo... con salvini agli interni ...........
se uno ha i voti va' a governare e prova a governare... il quirinale ha alcune carte da giocare le gioca, a volte bene a volte discutibili.... come possono essere le scelte di ogni presidente, purtroppo ci sono interessi da tutelare, equilibri fragili, spostare di un millimetro potrebbe voler dire esser sotto scacco da chi dell'italia ne vuol fare terreno di conquista piu' di quello che ne' hanno fatto ora.
sicuramente come ho gia' detto mattarella era ad un bivio... ha scelto una strada ... a lui permessa.... ha fatto bene? ha fatto male? non so, io fossi stato in lui, avrei stoppato prima.... ma i due leader novelli che abbiamo oggi, capi dei partiti in voga ora..... l'arte della politica, della mediazione, la lungimiranza non l'hanno mai studiata.... mi dispiace dirlo ma sinceramente non si agisce con proclami antieuro da assaltatori se si vuol veramente cambiare qualcosa...... ci sono piu' fronti su cui agire ma senza dubbio l'economia.... gli investimenti.... la semplificazione..... e giusto anche rivedere alcuni trattati europei.... ma nel momento in cui siamo stati bravi e abbiamo fatto i compiti ......... perche' chiedere ora cose che non abbiamo mai cagato in anni di governicchi ci fa' sempre fare brutta figura...
Fuori dall'euro non si va' da nessuna parte.... purtroppo.... neanche in nord africa....! dentro all'euro ci stiamo ma correttamente... e sappiamo farlo....
ma 3Oanni di malagestio in assenza di uomini veri... di politici seri..... non si rimarginano in poco tempo... ci vuole una generazione intera....
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 10:16 AM   #124
borrelli mario
Guru del forum

L'avatar di borrelli mario

ubicazione: vesuviano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 17
Mi piace (Dati): 81
Mi piace (Ricevuti): 167
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gion Visualizza il messaggio
Ma quali comunisti?...il PD? Se questi sono comunisti...allora cosa sono
i 5*?

Un'accozzaglia di persone di ogni credo ( io ne sono un esempio documentabile ) che stanchi di questo schifo, insieme alla lega, (almeno) provano, si illudono e comunque si mettono in gioco, per cercare di cambiare le cose.
Vecchio 30-05-18, 11:01 AM   #125
phalacrocorax
Guru del forum

L'avatar di phalacrocorax

ubicazione: Veneto, Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 111
Mi piace (Dati): 106
Mi piace (Ricevuti): 432
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 314 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da borrelli mario Visualizza il messaggio
Avete notato la gioia dei comunisti in questi giorni, stanno affogando e non si rendono conto che la barca che è passata non soccorrerà certamente loro, illusi, non si rendono conto che già sono stati dati per defunti, invece di sprecare fiato, rassegnatevi, a settembre avrete una bella ghirlanda rossa alla memoria, gentilmente offerta dagli italiani.
Quote:
Originariamente inviata da Gion Visualizza il messaggio
Ma quali comunisti?...il PD? Se questi sono comunisti...allora cosa sono
i 5*?
La sinistra è un bel pezzo che non esiste più.
Quel che ne resta continua imperterrito a ripetere gli stessi errori da decenni, scavandosi sempre più metri di fossa.
E' da Occhetto negli anni 90 che la sinistra si limita a fare le campagne elettorali sul discredito all'avversario anziché sulla proposizione di idee di governo.
La sinistra in Italia è morta perché non sapeva più cosa dire.
Diciamoci la verità, Renzi ha avuto il suo quarto d'ora di celebrità perché era il meno di sinistra di tutti, di questa sinistra degli ultimi decenni, aveva poche idee e confuse però era bravo a dare a intendere di sapere cosa fare: insomma sembrava il possibile leader di una sinistra del rilancio.
Ora, in questa assenza totale della sinistra, di programmi e obiettivi di sinistra, il vuoto lo hanno colmato i 5 stelle che attualmente, come dice giustamente Gion, sono il partito più di sinistra che cavalca la scena politica.
Il reddito di cittadinanza, il taglio dei privilegi e degli emolumenti d'oro delle classi dirigenti, il divieto di delocalizzazione delle imprese che hanno percepito soldi pubblici, ecc. sono tutti temi che un tempo avrebbero costituito le battaglie della sinistra italiana.
Invece la sinistra italiana non solo non ha mai pensato a questi temi né li ha mai fatti propri, ma si è pure incaponita a difendere o ad accettare supinamente le strade (estranee alla sua cultura) dell'austerity e del capitalismo liberista (sono ancora oggi in tv a a fare i millenaristi dei mercati, a dire di non disturbare gli speculatori che altrimenti ci rimettiamo!).
La sinistra dovrebbe fare fuoco e fiamme contro questo modo di fare economia, non certo avallarlo.
E non paghi dell'ecatombe politica in cui sono, per proprio esclusivo demerito, precipitati, stanno perpetrando gli stessi errori di sempre: in totale assenza di propositi e di idee si limitano a combattere il Berlusconi oppure oggi il Salvini o il Di Maio di turno, sindacando, alla stregua di sgangherati opinionisti di talk show, le scelte politiche di chi politicamente mangia loro gli gnocchi in testa, e a suonare le trombe per un'adunata di sinistra attorno a nessuna idea ma solo per rinforzare i ranghi nell'attacco agli altri.
La gente sono trent'anni che ne ha le tasche piene di questa sinistra inconcludente e raccogliticcia, trasformatasi in una macchietta, in una sorta di armata Brancaleone della politica italiana.
Che non si rende neppure conto che dopo decenni di storia deve tornare a costruirsi un posto nella politica italiana come l'ultimo arrivato, perché il posto che aveva glielo hanno già da tempo soffiato gli altri di sotto il naso.

Ultima modifica di phalacrocorax; 30-05-18 a 11:08 AM
phalacrocorax non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace carpen Piace questo post
Vecchio 30-05-18, 11:08 AM   #126
edo49
Collaboratori

L'avatar di edo49

ubicazione: Cavarzere
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 135
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricevuti): 427
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 128 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALE Visualizza il messaggio
Non vorrei esser bastian contrario, ma lega e 5stelle si sono ampliamente sputtanati da soli...... senza aiuto di nessuno.....!
non ho scelto io il prof conte.... uomo di spessore....
non ho scelto io il prof. Savona.... con le sue posizioni (almeno discutibili) che comunque non centra nulla con il diniego.....
non ho fatto io la compagine di governo... con salvini agli interni ...........
se uno ha i voti va' a governare e prova a governare... il quirinale ha alcune carte da giocare le gioca, a volte bene a volte discutibili.... come possono essere le scelte di ogni presidente, purtroppo ci sono interessi da tutelare, equilibri fragili, spostare di un millimetro potrebbe voler dire esser sotto scacco da chi dell'italia ne vuol fare terreno di conquista piu' di quello che ne' hanno fatto ora.
sicuramente come ho gia' detto mattarella era ad un bivio... ha scelto una strada ... a lui permessa.... ha fatto bene? ha fatto male? non so, io fossi stato in lui, avrei stoppato prima.... ....

Condivisibili molte perplessità su un governo "del cambiamento" Lega 5S, perchè AFFETTO da due proposte molto estreme, quali "reddito di cittadinanza" e "flat tax", MA... MOLTO PEGGIO era la politica attuata dalla Sinistra al POTERE fino a a qualche giorno fa, DISTRUGGENDO la società Italiana, dedicando 3 - 4 Miliardi /anno (pari a 8000 Miliardi di Lire!) a spese per mantenere Milioni di Clandestini arrivati qua da Paesi Est Europa e africani dove la guerra NON c'è, (vedi Nigeria, Mali, Costa d'Avorio, Marocco, ecc..), più altre spese per assistenza medica (Pronti soccorso ed ambulatori intasati), senza esercitare Nessun controllo di Ordine Pubblico, consentendo ovunque OCCUPAZIONI Illegali di Abitazioni, Furti, Rapine, Spaccio, negando spesso l'esistenza di questi Reati (Percepiti!), lasciando Stazioni Ferroviarie, Treni, Autobus e Periferie, in balia di delinquenti MAI sanzionati, arrestati e rilasciati con RIDICOLA condanna ai "domiciliari", od "espulsi" sulla carta....E poi sono state IMPORTANTI riforme, quali quelle sul Lavoro, sulla Sicurezza, sul Codice degli Appalti, tutte INCONCLUDENTI, contorte, che hanno confuso invece di migliorare. Ci siamo dimenticati di chi voleva DISTRUGGERE la Costituzione trasformando il Senato in assemblea Domenicale dei Sindaci? E quello sarebbe stato il Governo Migliore? Quello che ha fatto LIEVITARE il Debito Pubblico mi pare di una sessantina di Miliardi? Stamattina i Giornalisti de "la 7 " dicevano che c'è stata una azione scorretta da parte di qualcuno nella BCE, che NON ha fatto comprare, nei giorni precedenti, i Titoli di Stato Italiani, come avveniva precedentemente, apposta per causare una SALITA dello SPREAD...
con gran gioia dei Sinistri Italiani, che potevano gridare al Malgoverno!
Questi erano "quelli Bravi!". Dite quello che volete, a me fanno schifo!
edo49 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Yed, aldinik Piace questo post
Vecchio 30-05-18, 11:24 AM   #127
phalacrocorax
Guru del forum

L'avatar di phalacrocorax

ubicazione: Veneto, Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 111
Mi piace (Dati): 106
Mi piace (Ricevuti): 432
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 314 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALE Visualizza il messaggio
....
Mica tanto mi pare...la lega ieri era oltre il 27% nei sondaggi...il movimento 5 stelle rimane attorno al 30% nei sondaggi...ce ne sono di partiti che vorrebbero sputtanarsi così…
phalacrocorax non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace borrelli mario Piace questo post
Vecchio 30-05-18, 11:37 AM   #128
alcione tsa
Guru del forum

L'avatar di alcione tsa

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 83
Grazie (Ricevuti): 71
Mi piace (Dati): 363
Mi piace (Ricevuti): 289
Non mi piace (Dati): 11
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 356 Post(s)
predefinito

Dopo quello che ha combinato il capo dello stato mi chiedo: a votare che ci andiamo a fare?La Lega e il M5S avevano firmato un contratto dove non c'era scritto da nessuna parte che dovevamo uscire dall 'euro, lo ha dichiarato pure Di Maio a porta a porta..... e ci viene "rifilato" l'ennesimo governicchio tecnico perchè" lo spred la borsa l' europa ecc ecc".... dove sta più la sovranità popolare? Questa se non è dittatura che cos' è???
alcione tsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 11:57 AM   #129
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricevuti): 68
Mi piace (Dati): 70
Mi piace (Ricevuti): 534
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 713 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alcione tsa Visualizza il messaggio
non c'era scritto da nessuna parte che dovevamo uscire dall 'euro, lo ha dichiarato pure Di Maio a porta a porta.....

E' lo stesso Di Maio che aveva dichiarato che i ministri li avrebbero scielti Mattarella e il presidente del consiglio designato ( alias giuseppe Conte ) ??
Di Maio dice una cosa prima di pranzo e la rinnega prima di cena.

Se questo è quello che dovrebbe salvarci .............
bosco64 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 11:58 AM   #130
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Agrate Conturbia (NO)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 148
Grazie (Ricevuti): 79
Mi piace (Dati): 301
Mi piace (Ricevuti): 364
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 247 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alcione tsa Visualizza il messaggio
Dopo quello che ha combinato il capo dello stato mi chiedo: a votare che ci andiamo a fare?La Lega e il M5S avevano firmato un contratto dove non c'era scritto da nessuna parte che dovevamo uscire dall 'euro, lo ha dichiarato pure Di Maio a porta a porta..... e ci viene "rifilato" l'ennesimo governicchio tecnico perchè" lo spred la borsa l' europa ecc ecc".... dove sta più la sovranità popolare? Questa se non è dittatura che cos' è???
Oh mamma che solfa...
Il Capo dello Stato ha la possibilità di porre il veto sull'elezione di un ministro.
Questa è la Democrazia, questa è la nostra Costituzione.
Altro che dittatura.

Poi su tutto il resto posso essere d'accordo con te.
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)
michele2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbiamo, consiglio, del, evviva, finalmente, presidente

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione