![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Visualizza i risultati del sondaggio: Su quale animale si esprime al meglio o lo preferiamo vedere impiegato ??? | |||
Lepre |
![]() ![]() ![]() ![]() |
36 | 18.18% |
Volpe |
47 | 23.74% |
Cinghiale |
55 | 27.78% |
Coniglio |
47 | 23.74% |
Minilepre |
13 | 6.57% |
Chi ha votato: 198. Non puoi votare questo sondaggio |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Salve a tutti, sono la bellezza di 13 anni che utilizzo il beagle per la caccia al coniglio selvatico ed alla minilepre e francamente posso affermare con certezza che questa razza è adattissima allo scopo!!!
In realtà mi preme sapere le impressioni di altri che lo utilizzano o che l'abbiano utilizzato, soprattutto perchè si sentono pareri molto discordanti tra loro. Ho inserito questa discussione nel forum per allargare i pareri da un punto di vista geografico anche perchè dalle mie parti per la medesima caccia utilizzano quasi tutti meticci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente abituale
|
![]()
Ogni Scarrafone è bel' a mamma sò!!!!............... Buon Natale Paolo.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente abituale
|
![]()
Grazie mille scagno, buon natale anche a te!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore Seguita
![]() |
![]()
Prima di tutto benvenuto nel forum, ti consiglio di inserire una tua breve presentazione nella sezione chiacchierando, così tutti gli utenti potranno darti il benvenuto.
La discussione è interessante e pensavo proprio in questi giorni di aprirne una sotto forma di sondaggio per chiedere ai nostri amici il loro parere circa il miglior cane per mini o coniglio.
![]() |
#5 |
Moderatore Seguita
![]() |
![]()
Per quanto riguarda la tua domanda ti posso dire che da me il beagle è un cane molto impiegato a mini, come del resto negli Usa, molto spesso infatti si vedono filmati americani di caccia alla minilepre che presentano battutte effettuate con l'impiego del piccolo segugio inglese. Penso che tra i cani da seguita il beagle sia sicuramente un cane che si adatti abbastanza a questa forma di caccia ( io parlo di mini, i conigli li conosco solo dalle letture e quindi ho solo teoria e zero pratica venatoria a riguardo ).
Utilizzando la funzione cerca troverai altre discussioni dedicate al beagle in questa sezione del forum.
![]() |
#6 |
Moderatore Seguita
![]() |
![]()
Le discussioni cui mi riferivo sono ora in evidenza, le trovi perciò tra le prime dell'elenco di quelle della sezione seguita.
![]() |
#7 |
Guest
|
![]()
Io utilizzo il beagle per la caccia al coniglio selvatico e posso affermare che si è rivelato sempre un ottimo cane per questo scopo, l'unico difetto, anzi due che rilevo nel mio soggetto, e che quando becca la volpe apriti cielo perchè lascia la qualsiasi ed io faccio ore ed ore a sgolarmi per riprenderlo, ed appunto quì emerge il suo secondo difetto ovvero la testardaggine.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore Seguita
![]() |
![]()
Che ne dite se inseriamo un sondaggio nella discussione per votare il selvatico con cui meglio si esprime il beagle ?
![]() |
#9 |
Guest
|
![]()
Emanuele io sono d'accordo a fare questo sondaggio, sarebbe interessante anche poter valutare il comportamento di questa razza su altra selvaggina, tipo lepre per fare un esempio.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore Seguita
![]() |
![]()
Perfetto sondaggio inserito, per quanto riguarda il voto ovviamente sarebbe bello leggere anche le motivazioni dei votanti.
![]() |
Tag |
beag, beagle, caccia, del, utilizzo |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Utilizzo Cartucce per i colombacci | gaetano60 | Armi & Polveri | 35 | 03-07-09 05:18 PM |
Utilizzo vecchie cartucce | caccia33 | Armi & Polveri | 2 | 14-10-08 08:46 PM |
Beagle mai condotto a caccia | Donato Scalfari | Seguita | 20 | 09-03-08 12:20 PM |
Utilizzo cronografo | kemira | Armi & Polveri | 4 | 06-12-07 08:56 PM |
Utilizzo dello Spinone | Zù Manuele | Lo Spinone | 27 | 17-08-06 01:08 AM |