Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-18, 10:52 PM   #1
Giovanni Napolitano
Ho rotto il silenzio

ubicazione: nola na
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 57
Mi piace (Ricevuti): 4
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 3 Post(s)
predefinito nuovo nato in casa Benelli BE DIAMOND

ciao a tutti gli amici di braccoitaliano non so se avete sentito parlare di questa novita Benelli,si dice di un sintetico proiettato nel futuro di un'arma completa un tuttofare di un diamante come fucile........chi ne sa di piu puo raccontare sono molto interessato a questa arma grazie
Giovanni Napolitano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 03:30 AM   #2
CacciatoreMessina
Utente abituale

ubicazione: messina
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 25
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

Questo è quanto riportato dal sito Benelli :
Raffaello Be Diamond è il diamante della gamma Benelli: prezioso, unico, inimitabile. Il primo fucile con BE S.T., l’esclusivo trattamento con Full Protection che rende canna e culatta preziosi e allo stesso tempo molto più resistenti alla corrosione. Un concentrato di tecnologia, dato dal Comfortech 3 che attenua sensibilmente la percezione del rinculo, dal nuovo nasello CombTech di ultima generazione che riduce l’impatto sul viso, dall’Easy Locking per un’arma sempre pronta allo sparo. Completano le peculiarità dell’arma, il Window System, massima sicurezza per vedere le cartucce nel serbatoio e canna Power Bore e strozzatori criogenici.
Se vai nel sito trovi anche le foto e la scheda tecnica con tutte le informazioni dettagliate.......
Spero di essere stato utile.....
CacciatoreMessina non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Giovanni Napolitano Ha ringraziato per questo post
Mi piace Giovanni Napolitano Piace questo post
Vecchio 16-03-18, 10:01 AM   #3
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricevuti): 89
Mi piace (Dati): 32
Mi piace (Ricevuti): 494
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 449 Post(s)
predefinito

c'e la prova in armi e tiro di marzo, che per cronaca sono 5 euri buttati via.
il fucile e' un perfezionamento del confortech..... ma anche tanto nel prezzo....
mi chiedo a chi serva tutta quella tecnologia per la corrosione....? a chi va in valle? non ho mai sentito dopo l'avvento dei fucili specifici camouflage e giusta manutenzione un fucile che sia stato sostituito per problemi di corrosione.....?

al di la' della profusione di tecnologia e tanti discorsi "fatti bene " per spiegare che ci sono viti e bulloni filettati e che si impanano perfettamente nelle sedi giuste.......... tanta plastica e tanti costi.......!
Resto un po' perplesso......!

per la cronaca, in quel segmento li...... considerato che non ha dato problemi di balistica, c'e il vinci in dieci colori, sfrutto ilvinci che trovo a prezzi stracciati.

Ultima modifica di ALE; 16-03-18 a 11:26 AM
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 10:08 AM   #4
Giovanni Napolitano
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CacciatoreMessina Visualizza il messaggio
Questo è quanto riportato dal sito Benelli :
Raffaello Be Diamond è il diamante della gamma Benelli: prezioso, unico, inimitabile. Il primo fucile con BE S.T., l’esclusivo trattamento con Full Protection che rende canna e culatta preziosi e allo stesso tempo molto più resistenti alla corrosione. Un concentrato di tecnologia, dato dal Comfortech 3 che attenua sensibilmente la percezione del rinculo, dal nuovo nasello CombTech di ultima generazione che riduce l’impatto sul viso, dall’Easy Locking per un’arma sempre pronta allo sparo. Completano le peculiarità dell’arma, il Window System, massima sicurezza per vedere le cartucce nel serbatoio e canna Power Bore e strozzatori criogenici.
Se vai nel sito trovi anche le foto e la scheda tecnica con tutte le informazioni dettagliate.......
Spero di essere stato utile.....
grazie per la collaborazione......sul sito benelli gia fatto prima infarinatura,ma visto che e stato appena presentato pochi riferimenti quadro completo sulle caratteristiche dell'arma,non dice del prezzo ne delle dotazioni nè tantomeno delle attese..........ancora grazie mille cacciatore Messina

---------- Messaggio inserito alle 12:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da ALE Visualizza il messaggio
il fucile e' un perfezionamento del confortech..... ma anche tanto nel prezzo....
mi chiedo a chi serva tutta quella tecnologia per la corrosione....? a chi va in valle? non ho mai sentito dopo l'avvento dei fucili specifici camouflage e giusta manutenzione un fucile che sia stato sostituito per problemi di corrosione.....?

al di la' della profusione di tecnologia e tanti discorsi "fatti bene " per spiegare che ci sono viti e bulloni filettati e che si impanano perfettamente nelle sedi giuste.......... tanta plastica e tanti costi.......!
grazie Ale.Diciamo che sono fatti bene e che quel bene ci costa un pochino tanto
Vecchio 16-03-18, 10:11 AM   #5
ch85
Utente abituale

L'avatar di ch85

ubicazione: Anagni
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricevuti): 23
Non mi piace (Dati): 3
Quotato: 16 Post(s)
predefinito

mah! personalmente queste cose nn mi entusiasmano proprio mi pare la solita storia per far pagare il fucile qualcosa in piu come il benelli colombo che altro nn è che un normalissimo montefeltro !! per quando mi riguarda la benelli nn pi entusiasma piu come una volta infatti sto cercando un cal 20 e mi sto orientando su altre narche o su benelli ma di una decina di anni fa
ch85 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Giovanni Napolitano Ha ringraziato per questo post
Mi piace capaino, Generale Lee Piace questo post
Vecchio 16-03-18, 11:00 AM   #6
Gambettone
Utente regolare

ubicazione: Italia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricevuti): 14
Quotato: 26 Post(s)
predefinito

Ho letto l'articolo su armi e tiro. Mi è sembrato un fucile molto bello esteticamente, le linee si rifanno al nuovo Raffaello inoltre sono state fatte migliorie tecnologiche qua e la. Però 2450 euro di listino mi sembrano uno sproposito per un fucile in sintetico.

Da considerare che il SBE3 black costa sulle 2300, c'è qualcosa che non mi convince.

P.s In pratica sostituisce in vecchio crio confort.
Gambettone non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Giovanni Napolitano, Nikolis Piace questo post
Vecchio 16-03-18, 10:38 PM   #7
Giovanni Napolitano
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gambettone Visualizza il messaggio
Ho letto l'articolo su armi e tiro. Mi è sembrato un fucile molto bello esteticamente, le linee si rifanno al nuovo Raffaello inoltre sono state fatte migliorie tecnologiche qua e la. Però 2450 euro di listino mi sembrano uno sproposito per un fucile in sintetico.

Da considerare che il SBE3 black costa sulle 2300, c'è qualcosa che non mi convince.

P.s In pratica sostituisce in vecchio crio confort.
hai pienamente ragione sulle qualita del prodotto e sulle esigenze,ricordiamoci pero che il mondo va avanti con le sue scoperte e le sue evoluzioni,per quanto riguarda il prezzo e da scontare
Vecchio 17-03-18, 05:37 AM   #8
CacciatoreMessina
Utente abituale

ubicazione: messina
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 25
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

Il prezzo sarà pure da scontare ma io ora come ora non li spenderei più di 2000 € per un fucile.......
Per meglio dire..... Se dovessi cominciare la mia attività venatoria adesso allora molto probabilmente lo comprerei visto che io sono un "benellista" ma siccome non devo cominciare adesso e i fucili li ho che neanche li uso sarebbe uno sperpero di denaro e penso che nelle mie stesse condizioni ci sia parecchia gente.
Per quanto riguarda le nuove scoperte e le nuove tecnologie ovviamente si va sempre avanti...... Alcune sono pure delle cagate pazzesche che servono solo a fare commercio......
CacciatoreMessina non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Giovanni Napolitano, roger Piace questo post
Vecchio 17-03-18, 07:59 AM   #9
Pike
Utente regolare

ubicazione: Mantova
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 50
Quotato: 45 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALE Visualizza il messaggio

per la cronaca, in quel segmento li...... considerato che non ha dato problemi di balistica, c'e il vinci in dieci colori, sfrutto ilvinci che trovo a prezzi stracciati.

completamente d'accordo, aggiungo che in valle un fucile da 2,9 o 3 kg. non è il massimo....quindi...le motivazioni "valle" sono un po così.. Si tratta di un restyling, direi riuscito, del crio confort, ma il prezzo è eccessivo e, secondo me, non se ne vedranno molti in giro.
Pike non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Giovanni Napolitano Piace questo post
Vecchio 17-03-18, 08:49 AM   #10
vallarolo
Utente abituale

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 66
Mi piace (Ricevuti): 103
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 92 Post(s)
predefinito

Salve capisco le perplessita sul prezzo di questo fucile ma il commercio deve andare avanti daltronde mettetevi nei panni della benelli dover migliorare un fucile nato perfetto il 121 non è cosa da poco io credo che il 121 sia stato il fucile piu difficilmente migliorabile dobbiamo sorbirci tanta pubblicita a presto
vallarolo non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Giovanni Napolitano, Athreius, carlo86 Piace questo post
Rispondi

Tag
benelli, casa, diamond, nato, nuovo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione