Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Continentali esteri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-18, 10:16 AM   #21
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricevuti): 158
Mi piace (Dati): 134
Mi piace (Ricevuti): 1185
Non mi piace (Dati): 17
Non mi piace (Ricevuti): 34
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 1751 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giobica Visualizza il messaggio
Io si', te lo consiglierei eccome.Perche' ? Perche' e' un cane eccezionale,
un vero polivalente.Oggi vai a quaglie, domani vai a beccacce, fagiani e cotorni
se ci sono e sulla lepre sa' essere micidiale !! Non manca di stile, e' robusto,
resistente, non teme il freddo ne' il caldo, sa' adattarsi a tutti i terreni, ottimo nuotatore.Ho avuto il Bracco Italiano, i setter, i vizla e adesso il Kurzhaar.Per la caccia che faccio io e' quello che mi sembra il piu' completo, il prossimo cucciolo sara' sicuramente un Kurzhaar, non ci sono dubbi ma dovra' essere tassativamente di ottima genalogia !!!!
"Il signore sì che se ne intende".
Ed hai perfettamente evidenziato la dote migliore del Kurzhaar: poliedrico, fa tutto. E pure bene. Hai le quaglie? Lui te le caccia senza timore di essere secondo a nessuno, hai un capriolo ferito? Te lo ritrova e se allunga lo blocca e fa quello che deve fare. Ti cade un'anatra in un cannetto inestricabile, pure ferita? Lui si tuffa, tu aspetti e poi lo vedi uscire dalle canne con l'anatra in bocca. E via e via. Tutto fa e bene.
In una situazione che sta cambiando come la nostra, e con la selvaggina che abbiamo in maggioranza, la scelta del Kurzhaar e' vincente.

---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Vic Visualizza il messaggio
Non mi sono mai iscritto a Facebook per questi motivi e, per questi motivi, sono iscritto solo qui.... facciamo in modo che questo Forum torni ad essere Unico!
Io solo per spiare le figliole, ma pur avendo storpiato il nome, mi hanno scoperto subito...
Vecchio 16-05-18, 11:37 AM   #22
Ciccio58
Guru del forum

L'avatar di Ciccio58

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricevuti): 147
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 83 Post(s)
predefinito

In fondo il colpetto ci starebbe bene per buona parte delle sezioni, e come si è già intuito a volte riprendere certi argomenti considerato che potrebbero esserci nuovi utenti va più che bene e può anche far piacere ripetere cose che già si son dette. Ad una nuova discussione rimandare alla funzione cerca lasciatemelo dire taglia un attimo la voglia di proseguire, perché si si cercano informazioni ma si ha anche voglia di dire e ascoltare.
Alla fine è bene che ne parliamo di questo crucco, perché può anche non piacere, ma indubbiamente le qualità per farsi apprezzare le ha tutte, salvo la capacità ti attirare l’attenzione di chi vuole solo trovare apparecchiato e limitarsi a portare le posate alle bocca
Ciccio58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-18, 12:02 PM   #23
Massimiliano
Administratore

L'avatar di Massimiliano

ubicazione: Lugano/Livorno
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 552
Mi piace (Ricevuti): 660
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 150 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciccio58 Visualizza il messaggio
In fondo il colpetto ci starebbe bene per buona parte delle sezioni, e come si è già intuito a volte riprendere certi argomenti considerato che potrebbero esserci nuovi utenti va più che bene e può anche far piacere ripetere cose che già si son dette.
e ribadisco che secondo me questo e' un compito che spetterebbe ai moderatori.. cosi come il grande lucio faceva ogni tanto.. e come vedo fare sempre meno.
Vecchio 16-05-18, 01:10 PM   #24
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 205
Grazie (Ricevuti): 209
Mi piace (Dati): 814
Mi piace (Ricevuti): 908
Non mi piace (Dati): 48
Non mi piace (Ricevuti): 19
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 618 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimiliano Visualizza il messaggio
e ribadisco che secondo me questo e' un compito che spetterebbe ai moderatori.. cosi come il grande lucio faceva ogni tanto.. e come vedo fare sempre meno.
Concordo, anche se certe volte purtroppo pur essendo stato dato il LA dagli stessi moderatori con alcune discussioni interessantissime, s'è visto che quelli che rispondevano erano sempre i soliti 3 o 4...

Fare il moderatore non è affatto compito facile: bisogna innanzitutto avere tempo, pazienza infinita e molto spesso mandare giù delle grandissime "m..de" perché non si può rispondere coi dovuti modi a persone che meriterebbero non solo delle tiratine d'orecchie ma ben altro.
Sinceramente, e ne parlo da persona iscritta su questo forum da qualche anno e che ne ha viste parecchie, ho notato che troppe sezioni rimangono completamente scoperte e purtroppo alcuni utenti se ne approfittano abbassando di gran lunga il livello qualitativo del forum stesso.

La mia non vuole affatto essere una critica, ma soltanto una costatazione personale. E lo dico perché a questo forum sono parecchio affezionato, altrimenti avrei già abbandonato da tempo come hanno fatto in diversi e non starei qui ancora dopo quasi 10 anni.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Massimiliano Piace questo post
Vecchio 16-05-18, 02:44 PM   #25
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 125
Grazie (Ricevuti): 90
Mi piace (Dati): 449
Mi piace (Ricevuti): 382
Non mi piace (Dati): 20
Non mi piace (Ricevuti): 51
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 508 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimiliano Visualizza il messaggio
Lucio Marzano era preparato, sapeva difendersi e anche attaccare. Purtroppo chi non lo sa fare è costretto a dichiarare la propria sconfitta bannando.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-18, 03:29 PM   #26
Alessandro il cacciatore
professional turkey

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Concordo, anche se certe volte purtroppo pur essendo stato dato il LA dagli stessi moderatori con alcune discussioni interessantissime, s'è visto che quelli che rispondevano erano sempre i soliti 3 o 4...
Si vede che interessantissime lo sembravano a quei 3 o 4. Non e' detto che quello che piace a me possa per forza piacere a un altro. Ma i numeri dimostrano se c'e' un interesse diffuso o no. E 3 o 4 non sono interesse diffuso.
Vecchio 16-05-18, 04:05 PM   #27
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 205
Grazie (Ricevuti): 209
Mi piace (Dati): 814
Mi piace (Ricevuti): 908
Non mi piace (Dati): 48
Non mi piace (Ricevuti): 19
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 618 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Si vede che interessantissime lo sembravano a quei 3 o 4. Non e' detto che quello che piace a me possa per forza piacere a un altro. Ma i numeri dimostrano se c'e' un interesse diffuso o no. E 3 o 4 non sono interesse diffuso.
Discussioni considerate troppo tecniche e che potevano essere sicuramente interessanti per apprendere qualcosa di nuovo.
Per alcuni forse noiose e insignificanti, ma a mio avviso se questo vuole essere un forum in cui si parla soprattutto di Cinofilia non ci si può limitare a disquisire del colore del manto di un cane senza andare oltre.

Stando al tuo ragionamento allora la discussione sul calcio sarebbe quella da considerare da esempio in quanto riscontra tanto successo.
Per me onestamente è solo una valvola di sfogo dove gira anche parecchia "spazzatura" (vedi vignette del solito coglione).

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Bayliss Piace questo post
Vecchio 16-05-18, 04:12 PM   #28
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Lago Maggiore sponda piemontese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 90
Grazie (Ricevuti): 46
Mi piace (Dati): 172
Mi piace (Ricevuti): 256
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 162 Post(s)
predefinito

Quote:
...

Per me onestamente è solo una valvola di sfogo dove gira anche parecchia "spazzatura" (vedi vignette del solito coglione).
Straquoto e che per inciso io avrei già bannato da mesi!

Come ho anche suggerito inutilmente ai mod.
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)
michele2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-18, 05:41 PM   #29
paolo cuniolo
Guru del forum

L'avatar di paolo cuniolo

ubicazione: Piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 107
Mi piace (Ricevuti): 10
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
"Il signore sì che se ne intende".
Ed hai perfettamente evidenziato la dote migliore del Kurzhaar: poliedrico, fa tutto. E pure bene. Hai le quaglie? Lui te le caccia senza timore di essere secondo a nessuno, hai un capriolo ferito? Te lo ritrova e se allunga lo blocca e fa quello che deve fare. Ti cade un'anatra in un cannetto inestricabile, pure ferita? Lui si tuffa, tu aspetti e poi lo vedi uscire dalle canne con l'anatra in bocca. E via e via. Tutto fa e bene.
In una situazione che sta cambiando come la nostra, e con la selvaggina che abbiamo in maggioranza, la scelta del Kurzhaar e' vincente.

---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------

Io solo per spiare le figliole, ma pur avendo storpiato il nome, mi hanno scoperto subito...
Il cane da ferma tedesco è quello !!!!!! Ci sono soggetti buoni e soggetti grami, come in tutte le razze, cagnacci e cavallini a dondolo nazionali e di importazione, tutti la contano come gli fa comodo ... la caccia purtroppo è un altra cosa !!!
Vecchio 16-05-18, 06:24 PM   #30
Alessandro il cacciatore
professional turkey

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Discussioni considerate troppo tecniche e che potevano essere sicuramente interessanti per apprendere qualcosa di nuovo.
Per alcuni forse noiose e insignificanti, ma a mio avviso se questo vuole essere un forum in cui si parla soprattutto di Cinofilia non ci si può limitare a disquisire del colore del manto di un cane senza andare oltre.
In alto a sinistra nello schermo accanto al logo c'e' scritto "...la cinofilia e la caccia". Le sezioni poi sono circa metà e metà. Dunque non e' un forum dove si parla "soprattutto" di cinofilia, che e' pur sempre venatoria quella qui trattata, ma anche di caccia.
L'interesse c'e' o non c'e'. E sta anche a chi tratta un argomento sapersi rendere interessante.

---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------

Quote:
Stando al tuo ragionamento allora la discussione sul calcio sarebbe quella da considerare da esempio in quanto riscontra tanto successo.
Per me quella sul calcio potrebbe essere eliminata anche da subito. Ma non mi da fastidio.

Tag
an culpèt, diamoci

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione