Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Amici di Scolopax > Beccacce vissute

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 11:04 PM   #781
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 247
Grazie (Ricevuti): 168
Mi piace (Dati): 768
Mi piace (Ricevuti): 1288
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 315 Post(s)
predefinito

Cantarini, non buttati giù : non hai una faccia così brutta...ovvio che Mora è molto più bella e comunque, sembra che lo facciano apposta...gli ultimi giorni son sempre i migliori...tanto per non farci stare in pena per i prossimi 9 mesi...

Comunque son contento che tu abbia finito in bellezza
fabryboc ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 11:56 PM   #782
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 45
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 210
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 197 Post(s)
predefinito

Oggi ultimo giorno di cacci alle becche in Emilia Romagna.
Stamattina sono uscito con una cucciola di Gordon di 10 mesi e i miei vicini di casa con i loro due setter inglesi decisamente esperti sulle becche. Trovato nulla, come ormai accade da settimane. Quest'anno passo scarsissimo.

Pomeriggio sono uscito con Iron e Emily, due gordon rispettivamente di tre e sette anni.
Iron ha preso a risalire un fosso da una lato e scendendo dal lato opposto al galoppo ... si è inchiodato con la schiea piegata a 90 gradi in una ferma statuaria che sembrava potesse durare in eterno. Emily che stava risalendo, si è bloccata in consenso.

Mi sono avvicinato ai cani lentamente e stupidamente: arrivato a dieci metri la becca è partita puntandomi addosso e poi deviando velocemente dietro le piante sull'argine.
Tre fucilate, tre padelle.

Avrei preferito prenderla.
Ma sono decisamente più contento così, con l'immagine di una ferma assolutamente spettacolare, che se avessi preso una becca sfrullata non-si-sa-dove.

Peraltro i cani, per una serie di motivi, non avevano neppure i campanelli e la colonna sonora è stata solo il rumore dell'acqua e i passi dei cani, nelle foglie umide, cessato di colpo.

Daniele
Quiete ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beccacce, beccaccie

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione