Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Amici di Scolopax > Studi Ricerche ed attivita'

Avvisi

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-10, 08:00 AM   #1
Renato Pianegonda
Guru del forum

L'avatar di Renato Pianegonda

ubicazione: Vicenza, Veneto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 8
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 3 Post(s)
predefinito Il cacciatore Naturalista

Il cacciatore naturalista che Amici di Scolopax-onlus ha individuato e fatto proprio, porta con se la visione di “coniugare al concetto di caccia e prelievo quello più etico di tutela e gestione”, ed il nostro motto “Natura e Passione” raccoglie ed interpreta gli aspetti più veri e puri di una dimensione scelta come compagna di vita.

Amici di Scolopax-onlus nasce nell'era comunicazione globale ed accomuna i tanti appassionati che ardono "del sacro fuoco", per dare risposta all’esigenza del beccacciaio costantemente alla ricerca di un punto di riferimento certo e attivo e che avverta il bisogno, il desiderio di ritrovarsi e rinnovarsi, insieme ai profondi cambiamenti propri del nostro tempo, ripudiando antiche ed anacronistiche visioni della caccia alla beccaccia.
Amici di Scolopax-onlus si propone come uno strumento di lavoro a supporto di coloro che vivono il cambiamento ed il rinnovamento del nostro tempo certo di poter offrire voce e rappresentanza ma anche per produrre progetti ed attività al fine di riposizionare le nostre attività in armonia con le esigenze della società civile del terzo millennio.

Amici di Scolopax-onlus avverte sempre più forte il bisogno di affermare nuove visioni e riconoscerci non più solo come sterili prelevatori, ma efficaci co-gestori della natura, attivi collaboratori del mondo scientifico, e capaci monitoratori.

Il vero beccacciaio per ritenersi veramente tale deve cogliere l’importanza di questa evoluzione.

Tag
cacciatore, naturalista

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione