Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Cinofilia venatoria

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-17, 03:47 PM   #1
Pheasant Hunter
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Minnesota, USA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 10 Post(s)
predefinito Barboncino

Saluto amici, spero che questo sia il forum giusto per presentarmi e il cane da caccia, BouCle, "BouC". È il mio secondo barboncino standard in una lunga fila di barboncini da caccia. Circa 20 anni fa, alcuni allevatori dedicati, hanno iniziato un movimento per allevare barboncini per la caccia qui negli Stati Uniti.

BouC è un'evoluzione di 20 anni di allevamento ed è il più atletico, compatto e guidato finora. Ho avuto lui il fagiano di caccia Dakotas con molti altri cani (laboratori e puntatori) ed era l'unico a farlo 9 giorni rettilinei a caccia in un terreno impegnativo.

I barboncini maschili praticano un punto morbido. Si avvicineranno come un puntatore e tengono, poi sciacquano il fagiano.

Qualcuno qui caccia con i barboncini?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BouC with feather.jpg‎
Visite: 127
Dimensione:   60.3 KB
ID: 70996   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BouC in proper Stance.jpg‎
Visite: 108
Dimensione:   27.8 KB
ID: 70997   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BouC in the field.jpg‎
Visite: 112
Dimensione:   59.3 KB
ID: 70998  
Pheasant Hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-17, 01:10 PM   #2
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 181
Mi piace (Dati): 154
Mi piace (Ricevuti): 1261
Non mi piace (Dati): 21
Non mi piace (Ricevuti): 37
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 1901 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pheasant Hunter Visualizza il messaggio
Saluto amici, spero che questo sia il forum giusto per presentarmi e il cane da caccia, BouCle, "BouC". È il mio secondo barboncino standard in una lunga fila di barboncini da caccia. Circa 20 anni fa, alcuni allevatori dedicati, hanno iniziato un movimento per allevare barboncini per la caccia qui negli Stati Uniti.

BouC è un'evoluzione di 20 anni di allevamento ed è il più atletico, compatto e guidato finora. Ho avuto lui il fagiano di caccia Dakotas con molti altri cani (laboratori e puntatori) ed era l'unico a farlo 9 giorni rettilinei a caccia in un terreno impegnativo.

I barboncini maschili praticano un punto morbido. Si avvicineranno come un puntatore e tengono, poi sciacquano il fagiano.

Qualcuno qui caccia con i barboncini?
Salve. No, non credo che in Italia si usino barboncini per andare a caccia.
Attento al traduttore automatico... sciacquano il fagiano = they rinse the pheasant....!
Vecchio 05-06-17, 01:55 PM   #3
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 103
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 608
Mi piace (Ricevuti): 685
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1147 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Salve. No, non credo che in Italia si usino barboncini per andare a caccia.
E invece

Quote:
Originariamente inviata da sly8489
La maggior parte dei cacciatori siciliani caccia il coniglio con dei bastardini, in alcuni terreni sono più efficaci del cirneco. Allo stesso modo un barboncino potrebbe essere efficace come un cane da ferma nello svolgere quel particolare esercizio, che con le doti istintive del cane da ferma non centrano niente. Un esercizio di tenuta lo riesce a fare qualsiasi cane, anche il barboncino. Ho parlato del barboncino perché l'ho visto fermare le quaglie.

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:47 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Pheasant Hunter Visualizza il messaggio
poi sciacquano il fagiano.
you meant "they flush the pheasant", right?

the italian correct translation in this context is "sfrullano il fagiano"
Vecchio 05-06-17, 02:14 PM   #4
Alessandro il cacciatore
professional turkey

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danguerriero Visualizza il messaggio
E invece

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:47 PM ----------
Vedere un barboncino che ferma una quaglia equivale a portare a caccia un barboncino?
Vecchio 05-06-17, 06:20 PM   #5
Livia1968
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Uomini di poca fede!!!!

Basta documentarsi! Ha addirittura origini TEDESCHE........ci siamo capiti!!???

"Il barbone è una razza canina di origine francese o tedesca. Nei tempi antichi, grazie al suo fiuto e alla sua predisposizione a stare in acqua o davanti ad un palazzo, il barbone era impiegato nella caccia alle anatre come cane da riporto in acqua: il suo nome francese "caniche" deriverebbe infatti da "canard" (che significa appunto "anatra") oppure da chien canne (cane da canna); in tedesco ("Pudel") e in inglese ("poodle") il nome deriva dall'arcaico tedesco "pudeln" che significa letteralmente "lanciarsi nell'acqua".[1]
Originariamente il barbone era un animale votato al pericolo e all'avventura. Il suo impiego nella caccia all'anatra e come cane da riporto in acqua era talmente diffuso che la sua toelettatura odierna (che molti riconducono a stravaganti canoni estetici) era concepita appositamente per facilitargli il lavoro nell'acqua: la tosatura sul pelo nella parte posteriore del corpo serviva a lasciargli maggior libertà nel nuoto con gli arti posteriori, mentre il pelo veniva lasciato crescere abbondantemente nella parte anteriore per garantire copertura dal freddo e dal vento agli organi più importanti come i polmoni e il cuore e per proteggere il corpo dai graffi delle piante. Il ciuffo sulla coda, infine, era necessario per permettere al padrone di seguirlo con lo sguardo quando si immergeva negli acquitrini o quando entrava nella fitta boscaglia: vista l'assenza di pelo nella parte posteriore, infatti, non era facile distinguere la pelle dai cespugli e dal sottobosco, mentre risultava semplice seguire il movimento ondulato del ciuffo colorato in cima alla coda sul quale veniva spesso legato un nastrino colorato per aiutare ancora di più l'occhio."
  Rispondi quotando
Mi piace l'inglese Piace questo post
Vecchio 05-06-17, 06:45 PM   #6
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 359
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1550
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 156
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 879 Post(s)
predefinito

Beh che fosse un cane da riporto in acqua non credo sia una cosa difficile da sapere...
Anche il Lagotto è nato così.
Diverso dire...che lo abbiamo visto a caccia....
Mi pare chiedessero se lo abbiamo visto a caccia.
Tra l'altro se non sbaglio la razza più ancestrale del barbone era proprio quello di taglia grande, proprio per questione pratica (più massa più tempo prima di andare in ipotermia).
Ma con il pelo che ha vederlo nel sottobosco non sarà sicuramente pratico da pulire poi.
mesodcaburei non è in linea   Rispondi quotando
Non mi piace furietto Non gli piace questo post
Vecchio 05-06-17, 06:57 PM   #7
Pheasant Hunter
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livia1968 Visualizza il messaggio
Uomini di poca fede!!!!

"Il barbone è una razza canina di origine francese o tedesca. Nei tempi antichi, grazie al suo fiuto e alla sua predisposizione a stare in acqua o davanti ad un palazzo, il barbone era impiegato nella caccia alle anatre come cane da riporto in acqua: il suo nome francese "caniche" deriverebbe infatti da "canard" (che significa appunto "anatra") oppure da chien canne (cane da canna); in tedesco ("Pudel") e in inglese ("poodle") il nome deriva dall'arcaico tedesco "pudeln" che significa letteralmente "lanciarsi nell'acqua".[1]
Originariamente il barbone era un animale votato al pericolo e all'avventura. Il suo impiego nella caccia all'anatra e come cane da riporto in acqua era talmente diffuso che la sua toelettatura odierna (che molti riconducono a stravaganti canoni estetici) era concepita appositamente per facilitargli il lavoro nell'acqua: la tosatura sul pelo nella parte posteriore del corpo serviva a lasciargli maggior libertà nel nuoto con gli arti posteriori, mentre il pelo veniva lasciato crescere abbondantemente nella parte anteriore per garantire copertura dal freddo e dal vento agli organi più importanti come i polmoni e il cuore e per proteggere il corpo dai graffi delle piante. Il ciuffo sulla coda, infine, era necessario per permettere al padrone di seguirlo con lo sguardo quando si immergeva negli acquitrini o quando entrava nella fitta boscaglia: vista l'assenza di pelo nella parte posteriore, infatti, non era facile distinguere la pelle dai cespugli e dal sottobosco, mentre risultava semplice seguire il movimento ondulato del ciuffo colorato in cima alla coda sul quale veniva spesso legato un nastrino colorato per aiutare ancora di più l'occhio."

Correggi su tutti gli account.

I barboncini maschili avranno un punto e le femmine scorreranno il fagiano. Non so perché, ma che sembra essere come funzionano.

Sono incredibilmente intelligenti nel campo. La volontà di prendere un mandato. Chiamato "avvolgimento". Metteranno la testa alta per provare ad assaggiare il fagiano prima di distruggere il campo.

Eccezionalmente atletico e resistente, ma bisogna tagliare i capelli mentre cresce fino a tagliare. Non versano i capelli come altri cani. Hypoallergetic.

Swims la maggior parte di tutti i giorni in estate.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG3959.jpg‎
Visite: 93
Dimensione:   33.5 KB
ID: 71006  
Mi piace N/A Piace questo post
Vecchio 05-06-17, 06:59 PM   #8
Pheasant Hunter
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danguerriero Visualizza il messaggio
E invece

you meant "they flush the pheasant", right?

the italian correct translation in this context is "sfrullano il fagiano"
Vecchio 05-06-17, 08:11 PM   #9
Alessandro il cacciatore
professional turkey

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livia1968 Visualizza il messaggio
Uomini di poca fede!!!!

Mi sembra proprio il cane da caccia adatto a una Lady.
Una bella sciacquata dopo la caccia e poi a passseggio a fare shopping.
Vecchio 05-06-17, 08:56 PM   #10
Livia1968
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Mi sembra proprio il cane da caccia adatto a una Lady.
Una bella sciacquata dopo la caccia e poi a passseggio a fare shopping.

Beh mica siete i soli ad avere cani polivalenti!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
barboncino

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione