Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Setter & Pointer

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-17, 08:08 AM   #1
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 56
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 113
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 111 Post(s)
predefinito Un buon allevamento setter in sicilia

Salve vorrei comprare un cucciolo da accoppiare alla mia. Sempre setter femmina.
Potrei far coprire la mia, come tutti mi dicono, ma ho avuto in passato solo brutte esperienze e perso buoni cani. ..per cui ho un po di paura a farlo...
Invece prenderei volentieri un cucciolo per partire da li.
Purtroppo ho sentito e visto di tutto e mi piacerebbe trovare un allevamento dove prendere un buon soggetto per caccia non per gare! Quindi non mi interessa la bellezza quanto l'intelligenza e l'istinto del selvatico.
Mi avevano dato un numero fi un dresseur che dovrebbe avere contatti con vari allevamenti. Questo mi ha dato un appuntamento alle 5 del mattino in un bar dopo avermi chiesto che esigenze avevo e non si è presentato. Per poi chiamarmi 5 giorni dopo dicendo di avere avuto un disguido. Ma io non intendo perdere altro tempocon gente poco seria del genere. E vorrei cercare altrove. Mi hanno detto bene dell'allevamento dei monti sicaNi. Qualcuno ha avuto esperienze in merito. O mi sa consigliare un allevamento con soggetti buoni in sicilia?
Ripeto devo andare a caccia non fare mostre quindi più che la bellezza mi interessa il lavoro. Grazie.
ronin977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 09:01 AM   #2
lars
Utente abituale

L'avatar di lars

ubicazione: prov.Pa
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricevuti): 22
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 15 Post(s)
predefinito

Monti sicani credo allevi solo breton....
Di stter a Palermo c'è Francaviglia (setter della riserva reale)
Cina' (setter della cannizzola) e poi c'e' Cascio a Cerda Cannella a Scicli Urpi in provincia di Catania....
come vedi ce ne sono tanti tra l'altro se vai sul ssito enci nella sezione registro allevatori con il filtro di "SETTER" li trovi proprio tutti....
lars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 02:54 PM   #3
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

Mi piace / Grazie
predefinito

Della Cannizzola ho avuto modo di vedere due pointer che vengono da li.. due discreti cani che fanno il loro lavoro, ma nulla di eccezionale, hanno un giro piuttosto stretto e sono tra quelli che quando escono con la mia setter aspettano il beeper per andare a consentire.... quando uscivamo senza la mia qualcosa trovavano anche loro... solo che mi piacerebbe un cane che gira e allarga e tiene testa alla mia, non uno che tende ad andare a rimorchio, come fanno questi se vedono un cane più attivo. Però non so se i setter che ha sono migliori... qualcuno li ha visti in azione?
Mi piacerebbero setter tipo quelli di bravaccini... ne ha un paio un mio amico presi cuccioli per un colpo di fortuna adesso hanno 2 anni sono fantastici grande cerca e grande collegamento, bellissime ferme, entrano nelle spine senza problemi e ti cacciano anche 8 ore di fila. E un piacere vederli spaziare... mi piacerebbe trovare cani che hanno tendenza a questo tipo di lavoro... molti miei amici invece hanno setter che gli lavorano a max 50 mt e non girano come piace a me, a volte scanso le spine quando invece le beccacce stanno lì. .. in quale allevamento tra quelli da voi nominati trovo cani con questo stile di lavoro? venatorio?

Ultima modifica di ronin977; 04-01-17 a 03:08 PM
Vecchio 04-01-17, 03:19 PM   #4
med
Utente regolare

L'avatar di med

ubicazione: Enna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 3
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Ciao Ronin potresti contattare Lino Cannella (setter delle milizie) di Scicli ha sempre dato ottimi risultati nelle prove a beccacce.Provare e costatare di persona non costa niente.
med non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 03:23 PM   #5
Maury
Utente abituale

L'avatar di Maury

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 77
Grazie (Ricevuti): 38
Mi piace (Dati): 262
Mi piace (Ricevuti): 192
Non mi piace (Dati): 3
Quotato: 55 Post(s)
predefinito

...... e considera che ci vuole, comunque, una discreta dose di c...., ehm, fondoschiena.
Saluti, Maurizio.
Maury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 03:32 PM   #6
maxmurelli
Moderatore cacciatore

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 138
Grazie (Ricevuti): 158
Mi piace (Dati): 554
Mi piace (Ricevuti): 626
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 378 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronin977 Visualizza il messaggio
Salve vorrei comprare un cucciolo da accoppiare alla mia. Sempre setter femmina.
Potrei far coprire la mia, come tutti mi dicono, ma ho avuto in passato solo brutte esperienze e perso buoni cani. ..per cui ho un po di paura a farlo...
Se la tua cagna è davvero così brava e sai com'è io non capisco quale sia la tua paura di farla coprire da un buon cane.
Io preferirei un cucciolo figlio di cani che personalmente conosco piuttosto che uno di cui non so nulla se non per sentito dire...

Mi puoi gentilmente dire il LOI della tua cagna, così per curiosità. Grazie

P.S.: per sapere come sono i cani di un allevamento bisogna a mio parere vederli di persona e non basarsi su uno o due soggetti o peggio ancora su quello che la gente dice. Primo perché i cani non sono come le lavatrici che sono prodotte in serie e tutte uguali, secondo perché il "bravo" è sempre molto molto soggettivo.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Maury, Sergordon, l'inglese, lacopo giuseppe Piace questo post
Vecchio 04-01-17, 09:38 PM   #7
luchetto16
Utente abituale

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricevuti): 14
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

della riserva reale so che ha legami con bravaccini mi sembra che arno(della prima cucciolata fatta) appartenesse proprio a bravaccini (che forse lo presentò anche in prove) (bicezia della riserva reale appartiene a Coti Zelati (marzale's) bella cagna ottima riproduttrice), dei monti sicani mi pare anche a me allevi solo breton.. delle milizie so che si dedica molto alle beccacce, sia prova che caccia, tutti i cani vengono dai radentis e ultimamente ha coperto con cani di grande mentalità( magari trovi qualcosa).. della cannizzola credo sia migliorato( non si di quando fossero i pointer che dici tu ma ultimamente ha fatto innesti importanti).. altri non li conosco (ma forse ci sono privati con ottimi cani prova a informarti) comunque se hai tempo dedica un pomeriggio per ogni allevamento così potrai farti un'idea più pratica
luchetto16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 10:12 PM   #8
taddeus
Guru del forum

L'avatar di taddeus

ubicazione: sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricevuti): 16
Mi piace (Dati): 88
Mi piace (Ricevuti): 18
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 21 Post(s)
predefinito

io spero un giorno di acquistare un cucciolo delle milizie..non conosco il sig.Cannella di persona ma so che e' una persona seria e competente!
taddeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-17, 01:04 AM   #9
duedentoni
Utente abituale

L'avatar di duedentoni

ubicazione: Firenze
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 16
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricevuti): 59
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 22 Post(s)
predefinito

Monti sicani fa solo breton , la nostra viene da li.
Vecchio 06-01-17, 12:38 AM   #10
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da med Visualizza il messaggio
Ciao Ronin potresti contattare Lino Cannella (setter delle milizie) di Scicli ha sempre dato ottimi risultati nelle prove a beccacce.Provare e costatare di persona non costa niente.
Ok ho amici a catania vediamo se lo conoscono e mi sanno dare un aiuto. ..intanto grazie

---------- Messaggio inserito alle 02:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Se la tua cagna è davvero così brava e sai com'è io non capisco quale sia la tua paura di farla coprire da un buon cane.
Io preferirei un cucciolo figlio di cani che personalmente conosco piuttosto che uno di cui non so nulla se non per sentito dire...

Mi puoi gentilmente dire il LOI della tua cagna, così per curiosità.
P.S.: per sapere come sono i cani di un allevamento bisogna a mio parere vederli di persona e non basarsi su uno o due soggetti o peggio ancora su quello che la gente dice. Primo perché i cani non sono come le lavatrici che sono prodotte in serie e tutte uguali, secondo perché il "bravo" è sempre molto molto soggettivo.
La mia paura deriva da due brutte esperienze avute di recente, una con la morte di madre e cuccioli e l'altra della morte dei cuccioli con la madre salvata per miracolo con un intervento d'urgenza....
Una cirneca bellissima e molto brava!
Da allora avevo deciso di non fare più cucciolate.
Adesso ho pressioni da parte di molti amici che vorrebbero un cucciolo della mia dopo averla vista al lavoro. Avrei anche un potenziale maschio, per la monta, un setter della trabaltana molto bravo di un mio amico.
Ma sono un po restio come ti dicevo... non è facile fare un altra cagna così. ..
La mia cagna non ha pedigree, e figlia di cani di casa che non sono mai andati a caccia, me l'ha regalata un cliente che aveva una cucciolata di 7 e doveva buttarne via due perché la madre non cè la faceva... l'aveva scartata, gliel'ho vista in auto mi ha fatto pena e me la sono fatta dare aveva meno di un mese. E poi si è rivelata un cane eccezionale a caccia.
Rispondi

Tag
allevamento, buon, setter, sicilia

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione