Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-12, 11:11 AM   #11
MAGNUM71
Banned

ubicazione: Salento
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 8
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G.G. Visualizza il messaggio
Per la stima enorme che ho nella fabbrica di Lecco e nei suoi uomini, che in poccola parte conosco o ho conosciuto, sono certo tu abbia ragione, un po' me lo immaginavo; questo tuo, potrebbe essere l'unico logico motivo.
Io per l'educazione ricevuta credo nelle istituzioni e le rispetto, ma proprio perchè ritengo le istituzioni, la legge e la politica il viatico per il buon vivere, non credo assolutamente nella imbecillità, che ormai qui sta diventando dilagante.
Un idiota travestito che siede su una seggiola di un ente istituzionale resta un idiota comunque e se lasciato fare creerà danni a volte ingenti se non irreparabili.
Quando, come cittadini votanti, la finiremo di essere un gregge di pecore da tosare periodicamente e ci sveglieremo da questo coma profondo, e magari con un voto ragionato, piazzeremo un potente calcio nel sedere all'imbecillità, allor l'Italia tornerà ad essere una buona nazione, in cui sarà piacevole, proficuo e orgoglioso vivere, ... perchè al momento è poco diversa da un letamaio, oltre ad essere il ricettacolo della feccia dell'intera Europa.

Cordialità
G.G.
Perfettamente sulla stessa linea di pensiero. Un noto politico, qualche tempo fa apostrofava gli italiani come dei "coglioni" che votano sempre per le stesse persone. Ha ragione!, purtroppo. Siamo delle "pecore da tosare" perché siamo tutti "ricattabili", nel senso che hanno fatto passare i semplici diritti della persone come una sorta di "intercessione" del politico o dell'umo vicino al politico di turno che siede la poltrona di un Ufficio pubblico non per meritocrazia ma per grazia ricevuta!

In sede di elezioni si presentano puntualmente a chiedere il "conto" su qualcosa che hanno fatto per "dovere istituzionale" ma l'hanno fatto passare per "favore"...

La crisi, generata e voluta dalle multinazionali, durerà ancora anni e muterà la situazione attuale... ... e mi auguro spazzerà via questa classe dirigenziale, questi ben pensanti, che hanno perso il senso della realtà. Mi auguro anche che non si arrivi a "cacciare" per procurasi la carne per la domenica... ...sto esagerando, ma ...

Ultima modifica di MAGNUM71; 01-10-12 a 11:26 AM
MAGNUM71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 12:35 PM   #12
edo49
Collaboratori

L'avatar di edo49

ubicazione: Cavarzere
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 99
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 270
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 73 Post(s)
predefinito

Devo stare zitto su questo argomento altrimenti invece del moderatore faccio il sobillatore...
edo49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 03:12 PM   #13
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 86
Grazie (Ricevuti): 110
Mi piace (Dati): 573
Mi piace (Ricevuti): 683
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 539 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edo49 Visualizza il messaggio
Ho il sospetto che c'entri l'isterica fissazione delle autorità italiane di voler mettere "a norma" tutto quanto, dando il potere agli stolti di governare tirannicamente chi lavora, distruggendo attività di nicchia perchè in contrasto con la miope normativa. E, (assieme ad uno sfruttamento fiscale senza limiti) adesso se ne vedono gli effetti.
Sono assolutamente d'accordo con te, io tra il 1966 e il 1972 ho fatto e rifatto 3 volte l'impianto elettrico del mio laboratorio artigiano (170 mt.q.) a causa di normative che cambiavano in continuazione. E non ti dico cosa ho dovuto passarne poi per poter lavorare. C'è in italia la strordinaria e incredibile capacità di portare alla disperazione la gente che lavora onestamente, ancora più incredibile se si pensa che lo stato poi si prende in un modo o nell'altro il 70% del frutto di quel lavoro.
carpen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 03:45 PM   #14
roma3
Guru del forum

L'avatar di roma3

ubicazione: SIENA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 81
Grazie (Ricevuti): 46
Mi piace (Dati): 233
Mi piace (Ricevuti): 241
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 52 Post(s)
predefinito

Quote:
Devo stare zitto su questo argomento altrimenti invece del moderatore faccio il sobillatore...
Edo anche io avendo la tua stessa età delle volte cerco di contenermi per non passare da golpista e sobillatore quindi preferico tacere....... ma se continua così vedo un periodo molto buio per il nostro paese......Mi fanno veramente ridere gli spot televisivi dove si dice meno evasione più servizi (sarebbe giusto in un'altro paese), ma dai risultati di oggi il nuovo motto sarà meno evasione più risorse a disposizione per questi politici disonesti e ladri, e ricordate al momento i partiti sono una zavorra che limita lo svoluppo e la crescita del paese non aggiungo altro per riflessione...

Ultima modifica di roma3; 01-10-12 a 03:50 PM
roma3 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 04:24 PM   #15
MAGNUM71
Banned

ubicazione: Salento
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 8
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Taranto e l'ilva saranno un autogol per i verdi. Si son dati da fare per chiudere l`impianto che fa vivere una Regione inera... Spero spariscano presto dalla circolaziome...
MAGNUM71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 10:57 PM   #16
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 186
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricevuti): 703
Non mi piace (Dati): 4
Menzionato: 7 Post(s)
Quotato: 1090 Post(s)
predefinito

Quote:

e dove è scritto che un moderatore.......... sia moderato ?

Sono dell'idea di lasciare la politica fuori dal forum, quindi parlo in generale.

Non vuoi votare per i soliti ? allora puoi votare per gli "altri" ma, ai fini pratici, sono poi diversi questi altri ? Mica tanto (i ladri sono in tutti i partiti, sottolineo TUTTI e sottolineo che non tutti i politici sono ladri, sarebbe da sciocchi anche solo pensarlo). Ancora più pericolosi dei ladri "non troppo ingordi" sono, 100 volte, gli imbecilli. Ecco, di quelli c'è grande abbondanza nella politica in genere

Allora vuoi votare qualcuno nuovo, benissimo, ma chi sono questi "nuovi" ?

L'ex magistrato che chiedeva Mercedes e prestiti ?
L'ex comico che dice cosa non va bene ma chissà che belle ricettine ha per fare ?
Il partito della caccia ?
Il partito della gnocca ? quasi-quasi

Hai voglia a far l'alternativo............
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 12:17 AM   #17
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 86
Grazie (Ricevuti): 110
Mi piace (Dati): 573
Mi piace (Ricevuti): 683
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 539 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio

e dove è scritto che un moderatore.......... sia moderato ?

Sono dell'idea di lasciare la politica fuori dal forum, quindi parlo in generale.

Non vuoi votare per i soliti ? allora puoi votare per gli "altri" ma, ai fini pratici, sono poi diversi questi altri ? Mica tanto (i ladri sono in tutti i partiti, sottolineo TUTTI e sottolineo che non tutti i politici sono ladri, sarebbe da sciocchi anche solo pensarlo). Ancora più pericolosi dei ladri "non troppo ingordi" sono, 100 volte, gli imbecilli. Ecco, di quelli c'è grande abbondanza nella politica in genere

Allora vuoi votare qualcuno nuovo, benissimo, ma chi sono questi "nuovi" ?

L'ex magistrato che chiedeva Mercedes e prestiti ?
L'ex comico che dice cosa non va bene ma chissà che belle ricettine ha per fare ?
Il partito della caccia ?
Il partito della gnocca ? quasi-quasi

Hai voglia a far l'alternativo............
Il partito della gnocca si potrebbe anche fare, ma poi per le pari opportunità bisognerebbe fare anche il partito del ca..., a sto punto sentiresti gli strilli dei diversi che reclamerebbero (giustamente) il partito del cu.., umm... mi sa che verrebbe fuori un bordello incredibile, però ci si potrebbe divertire. Forse è meglio affidarsi al sorteggio, a chi tocca tocca e via a fare il deputato o il senatore, oppure meglio ancora fare come in Belgio dove sono stati un anno e mezzo senza governo e pare che le cose siano andate benino. Chi ha idee migliori le dica, io
carpen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-18, 08:25 PM   #18
selecon
Utente abituale

ubicazione: vercelli-milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricevuti): 217
Non mi piace (Dati): 34
Non mi piace (Ricevuti): 36
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 222 Post(s)
predefinito

L'idea dei senatori a sorteggio, durata 3 anni, non sarebbe stupida se subordinata a passare un esame di competenza.
Nemmeno per sogno, sarebbe stupida.

Tag
calibro, flobert

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione