Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-18, 08:18 PM   #1
PATO
Guru del forum

L'avatar di PATO

ubicazione: VIGNOLA MO
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 37
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 229
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 8
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 237 Post(s)
predefinito Incontro ravvicinato con nido di calabroni

Ieri mattina me la sono fatta sotto veramente.I cani mi alzano un fagiano in un posto veramente avvelenato,con fortuna riesco ad abbatterlo,aspetto il riporto anche se capisco la problematica guardando il posto di caduta.Decidendo di aiutare i cani mi spingo dentro,non riesco a camminare un passo avanti ed uno indietro,finalmente mi avvicino,i cani sono sotto non li vedo,mi sembrava di sentire il classico rumore di quando abboccano.Improvvisamente mi vedo arrivare uno sciame di calabroni.Ora se devo dire cosa ho fatto non lo so,mi ricordo che con il cappello mi riparavo la faccia e cadevo di continuo.Sta di fatto che non ho preso un pizzicotto forse perche' ero pieno di Autan,ma ho perso anche il fucile.Una volta raggiunto la carraia mi sono seduto col cuore in gola,in piu pensando ai cani ed al fucile,ne sento arrivare uno e' il setter col fagiano in bocca poi il Korthals,anche loro senza pizzicotti.Il problema era ritornare la a prendere il fucile,ho aspettato una mezz'ora poi piano piano dopo aver legato i cani parto,solo che un conto e' dirlo l'altro e' farlo,non riuscivo a trovarlo,altra fifa un occhio ai calabroni l'altro allo sporco che piu sporco non c'e.(Sponda del Po)erbacce grosse come un filone incastrate tra di loro che non ti lasciano girare, ortiche piu alte di me,,buche tronchi rovesciati sotto le erbacce,poi vedo un tubo nero che guardava il cielo.Finalmente
PATO non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Prince Piace questo post
Vecchio 24-09-18, 08:27 PM   #2
pompeos
Guru del forum

L'avatar di pompeos

ubicazione: Brindisi
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 159
Mi piace (Ricevuti): 58
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 18 Post(s)
predefinito

Brutta avventura,purtroppo sono cose che possono capitare,la tua fortuna è che non sia successo nulla di grave durante la caduta del fucile ,l'anno scorso una puntura sulla palpebra mi straformo tutto il volto,sembravo un mostro...odio le vespe
Saluti

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Vecchio 24-09-18, 08:33 PM   #3
il beccaccino parlante
Guru del forum

L'avatar di il beccaccino parlante

ubicazione: Alessandria/Bologna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 49
Mi piace (Dati): 28
Mi piace (Ricevuti): 184
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 134 Post(s)
predefinito

Vecchio 24-09-18, 09:57 PM   #4
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 359
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1550
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 156
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 879 Post(s)
predefinito

Bruttissima esperienza Tiziano, meno male che ne siete usciti tutti illesi....a parte il fagiano
Vecchio 24-09-18, 11:34 PM   #5
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 162
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 214 Post(s)
predefinito

BRAVO,ai mantenuto la calma,fatto tutto bene,la passione ti ha fatto trascurare il pericolo,prima,...ma dopo,con la calma e un "pizzico di fortuna"tutto è diventato festa.UA.
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 11:58 PM   #6
faricc
Utente regolare

L'avatar di faricc

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 22
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 26 Post(s)
predefinito

Che culo! Io per una storia simile mi sono beccato una ventina di punture di vespe....per fortuna non sono allergico altrimenti facevo una brutta fine!
faricc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-18, 12:15 AM   #7
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 267
Grazie (Ricevuti): 205
Mi piace (Dati): 859
Mi piace (Ricevuti): 1490
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 388 Post(s)
predefinito

Idem...anni fa pesto nello sporco un nido di vespe di terra che mi hanno massacrato...per fortuna, erano con me due cari amici muratori...e non so ancora se mi hanno fatto più male le vespe o loro due che me le ammazzavano addosso a suon di manate...

Io scappando ci ho perso il cappellino...ma devo ancora tornare a prenderlo adesso....
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-18, 12:26 AM   #8
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 87
Grazie (Ricevuti): 111
Mi piace (Dati): 575
Mi piace (Ricevuti): 684
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 543 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATO Visualizza il messaggio
Ieri mattina me la sono fatta sotto veramente.I cani mi alzano un fagiano in un posto veramente avvelenato,con fortuna riesco ad abbatterlo,aspetto il riporto anche se capisco la problematica guardando il posto di caduta.Decidendo di aiutare i cani mi spingo dentro,non riesco a camminare un passo avanti ed uno indietro,finalmente mi avvicino,i cani sono sotto non li vedo,mi sembrava di sentire il classico rumore di quando abboccano.Improvvisamente mi vedo arrivare uno sciame di calabroni.Ora se devo dire cosa ho fatto non lo so,mi ricordo che con il cappello mi riparavo la faccia e cadevo di continuo.Sta di fatto che non ho preso un pizzicotto forse perche' ero pieno di Autan,ma ho perso anche il fucile.Una volta raggiunto la carraia mi sono seduto col cuore in gola,in piu pensando ai cani ed al fucile,ne sento arrivare uno e' il setter col fagiano in bocca poi il Korthals,anche loro senza pizzicotti.Il problema era ritornare la a prendere il fucile,ho aspettato una mezz'ora poi piano piano dopo aver legato i cani parto,solo che un conto e' dirlo l'altro e' farlo,non riuscivo a trovarlo,altra fifa un occhio ai calabroni l'altro allo sporco che piu sporco non c'e.(Sponda del Po)erbacce grosse come un filone incastrate tra di loro che non ti lasciano girare, ortiche piu alte di me,,buche tronchi rovesciati sotto le erbacce,poi vedo un tubo nero che guardava il cielo.Finalmente

Accidenti che brutta esperienza, io sono allergico alle vespe, per una puntura mi si è gonfiato il braccio per una settimana e del colore come il prosciutto cotto, per una puntura di calabrone mi sono sentito male, mi hanno portato alla guardia medica, che facevo fatica a reggermi, credo che con tre o quattro punture di calabroni ci lascerei la pelle, per diminuire il rischio non tengo più piante da frutto vicino casa.

Ti è andata bene che non ti abbiano punto, i calabroni poi sono micidiali.

carpen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-18, 01:33 AM   #9
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricevuti): 67
Mi piace (Dati): 489
Mi piace (Ricevuti): 215
Non mi piace (Dati): 15
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 617 Post(s)
predefinito

Brutte avventure, e sei allergico, sono proprio cxxxi amari, andrenalina e cortisone al seguito...
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-18, 08:19 AM   #10
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 57
Grazie (Ricevuti): 38
Mi piace (Dati): 172
Mi piace (Ricevuti): 143
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 147 Post(s)
predefinito

Sì davvero una brutta avventura...ti è andata di lusso con i calabroni e col fucile...meglio non pensarci.....
iago 77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calabroni, con, incontro, nido, ravvicinato

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione