Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 15-09-14, 10:05 AM   #11
Luca da Lecce
Moderatore Pesca

L'avatar di Luca da Lecce

ubicazione: Lecce
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 250
Mi piace (Ricevuti): 86
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto barina Visualizza il messaggio
Certo Luca
Pero' credo che con questa polvere devi salire a 1,45x27...pero' aspetta conferme.Sempre innesco forte tipo 616 io ho usato il cx2000,e credimi sono morbidissime e letali anche in doppietta leggera,magari preparane con due tipologie di contenitore,come faccio io, un Piston skeet che uso in prima canna cilindrica ed una z2m da 24/27 per la seconda canna con pb 10.
Io uso il 24 con all'interno un cartoncino del 20,pero' tu devi provare perch' la polvere Ŕ diversa

Ciao roberto barina
Grazie Roberto ma vorrei prendere come punto di riferimento l'assetto di Gianluca, quello di 26 gr.
Per˛ la Gualandi Skeet da 25 mm. non la fa chiudere bene e non vorrei usare una normale da 27 mm. in quanto non mi permetterebbero di avere una cartuccia che vada bene nei tiri medio-brevi.
Secondo te potrebbe andare mettendo un sugherino da 2/3 mm. interno alla Skeet?
Con il piombo finissimo come si comporterÓ?
Ciao
Vecchio 15-09-14, 11:00 AM   #12
roberto barina
Guru del forum

ubicazione: fiesso d'artico
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 70
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 164
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 103 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca da Lecce Visualizza il messaggio
Grazie Roberto ma vorrei prendere come punto di riferimento l'assetto di Gianluca, quello di 26 gr.
Per˛ la Gualandi Skeet da 25 mm. non la fa chiudere bene e non vorrei usare una normale da 27 mm. in quanto non mi permetterebbero di avere una cartuccia che vada bene nei tiri medio-brevi.
Ciao
Certo Luca
Come detto piu' volte, sono..molto lontano da ritenermi un'esperto e G.G nella balistica Ŕ sicuramente il Top.
Quindi rimani pure sull'assetto consigliato,grammo piu' grammo meno,quando parliamo di quaglie non Ŕ determinante.
Come avrai letto uso in prima canna una piston skeet perchŔ...mi apre un po' prima la rosata sparando io con canna cilindrica.
Per quanto riguarda i sugherini all'interno al fine di avere una chiusura piana a cartuccia finita,ci sono come tu capirai modi diversi di interpretazione,chi preferisce usare una borra alta e comprimerla chiudendo la cartuccia, e chi come il sottoscritto preferisce usare una borra piu' bassa ed inserire un sugherino di spessore all'interno del bicchierino del contenitore...io faccio sempre dei tiri di prova alla placca a 20 mt con le mie cartucce e considero anche la reazione al rinculo del mio fucile...ecco perchŔ io preferisco il mio metodo,perchŔ il mio fucile anche se di poco ma reagisce piu' morbidamente allo sparo
Sulle quaglie...sono buone...io le uso abitualmente,prima usavo una 29 gr fatta con la vecchia GP in bossolo cartone 12/65 ma ora finita questa polvere uso carucce fatte come detto con la ottima F2X28...sui tordi non l'ho mai provata,ma credo non avrai grossi problemi con pb.10

Ciao roberto barina
roberto barina non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-14, 12:40 PM   #13
Luca da Lecce
Moderatore Pesca

L'avatar di Luca da Lecce

ubicazione: Lecce
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 250
Mi piace (Ricevuti): 86
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Ok Roberto, grazie.
Prendo appunto della tua dose di F2x28.
A risentirci, ciao .
Vecchio 16-12-16, 06:43 PM   #14
moizo
Guru del forum

L'avatar di moizo

ubicazione: Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 22
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca da Lecce Visualizza il messaggio
Ciao
Puoi rimediare con bossoli da 67mm.
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei giovent¨, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si pu˛ scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

moizo non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
24gr, cartuccia, riprodurre, skeet, una

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione