![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Buonasera , secondo le vostre esperienze quale delle 2 forature rende meglio con pallini il piombo ? Ho sentito alcune chiacchiere che dicevano che le vecchie tribore non hp erano le più performanti e vero ?
Grazie
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Penso che la differenza sia nella lunghezza degli strozzatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Le solite e vecchie canne , con le solite e tradizionale cartuccie , poi con cartucce con il contenitore dove si annulla la foratura, visto che il piombo viaggia fino a 6 /8/metri fuori dalla canna ( vedi contenitore) vanno dicono bene ? Anche le sovralesate . Pero i grandi costruttori di fucili, Cosmi Piotti e tanti altri: continuano nella tradizione delle vecchie canne. Poi basta guardare chi va all’estero x le gare di piccione , li oltre l’ambizione c’è anche il montepremio osserva attentamente i loro fucile e fatti la tua idea.
Cari saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao. Io possiedo tre Fabarm con le Tribore vecchie..le nuove hp non le conosco ma le mie sono canne ottime sia con carucce con contenitore sia con borra feltro.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente abituale
|
![]()
Io ho posseduto un xlr 5 . Canna favolosa !! I problemi di inceppamento però mi hanno stancato ,e quindi me ne sono liberato. Peccato perché la canna era veramente valida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Secondo casa Fabarm la grande innovazione dello strozzatore hp (high performance), sta nella possibilità di sparare pallini d'acciaio anche con lo strozzatore da una stella, grazie alla maggior lunghezza dello strozzatore e al profilo iperbolico che riduce gli attriti. Quanto questa capacità di ridurre gli attriti sia vero o una trovata pubblicitaria lo ignoro, quello che però posso garantirti è che la canna con strozzatore hp ha una balistica eccellente. Tieni presente che io sparo solo pallini di piombo. Per quel che riguarda ia bontà delle canne tribore con Fabarm dove caschi caschi bene, personalmente se dovessi scegliere fra strozzatori di vecchia generazione e quelli più recenti sceglierei indubbiamente questi ultimi. Un saluto Maurizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Le Tribore della prima generazione erano forate 18.8 e le ultime Tribore Inner Plus + HP sono forate 18.7
![]() Ovviamente ci sono state anche canne Tribore forate 18.6 con serbatoio corto ![]() Saluti ![]()
Nikolaos "Nikos" Kavvadias - Tel. +30-698-7725201 [ore 14:00 - 20:00] |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
canne, differenza, tra, tribore |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|