Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-17, 11:58 AM   #11
Donato Scalfari
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Donato Scalfari

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 99 Post(s)
predefinito

Ho più di un gilet e più di una giacca per la caccia, ma la mia pancia è cresciuta talmente, che la stoffa si tende e le cacciatore risultano meno capienti , così uso quasi esclusivamente la trisacca!

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Donato Scalfari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 06:18 PM   #12
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 234
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 880
Mi piace (Ricevuti): 431
Non mi piace (Dati): 22
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 357 Post(s)
predefinito

Grande ! Ottimo binomio, doppietta e un leprone . I miei complimenti.
Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:15 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Giobica Visualizza il messaggio
...tradizione...

.
P.S.
Forse mancano solo gli scarponi.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 10:00 PM   #13
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricevuti): 81
Mi piace (Dati): 277
Mi piace (Ricevuti): 421
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 233 Post(s)
predefinito

terreno troppo bagnato ieri per gli scarponi, ma la cagna in compenso ha sfoderato il meglio di se' e pensare che non volevamo neppure uscire ma la chiusura alla lepre per noi e' quasi un rito...

Giobica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 12:14 AM   #14
CacciatoreMessina
Utente regolare

ubicazione: messina
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 24
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 41 Post(s)
predefinito

Io sono un tradizionalista quindi gilet !! Ne ho uno che uso da 12 anni me lo ha regalato mia nonna all'inizio della mia attività venatoria quindi ho anche questo legame affettivo.....
Mi ci trovo benissimo ha 4 belle tasche 2 aperte e 2 con cerniera e dentro ci vanno oltre 150 cartucce poi dentro le tasche con cerniera ci sono 2 cartuccere da 8 posti ognuna dove ci tengo in una 8 cartucce corazzate e nell'altra una 4 cartucce a palla e 4 a pallettoni (non si sa mai) sul petto ha 2 tasche piccole dove ci metto in una il porto d'armi il tesserino e la penna e nell'altra il coltello poi dietro ha un ampio comparto dove si può mettere di tutto !!
CacciatoreMessina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 08:16 AM   #15
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 81
Grazie (Ricevuti): 105
Mi piace (Dati): 529
Mi piace (Ricevuti): 639
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 496 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CacciatoreMessina Visualizza il messaggio
Io sono un tradizionalista quindi gilet !! Ne ho uno che uso da 12 anni me lo ha regalato mia nonna all'inizio della mia attività venatoria quindi ho anche questo legame affettivo.....
Mi ci trovo benissimo ha 4 belle tasche 2 aperte e 2 con cerniera e dentro ci vanno oltre 150 cartucce poi dentro le tasche con cerniera ci sono 2 cartuccere da 8 posti ognuna dove ci tengo in una 8 cartucce corazzate e nell'altra una 4 cartucce a palla e 4 a pallettoni (non si sa mai) sul petto ha 2 tasche piccole dove ci metto in una il porto d'armi il tesserino e la penna e nell'altra il coltello poi dietro ha un ampio comparto dove si può mettere di tutto !!

Orco cane! Se quasi attrezzato per una guerra...

Pensare che io faccio 1 colpo a stagione, massimo 2, il metallo delle mie cartucce diventa verde rame.

carpen non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace enrico.83 Piace questo post
Vecchio 15-02-18, 04:09 PM   #16
CacciatoreMessina
Utente regolare

ubicazione: messina
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Ricevuti): 24
Quotato: 41 Post(s)
predefinito

Azz per sparare un colpo massimo 2 a STAGIONE la mattina mi sto nel letto con mia moglie e risparmio pure i soldi della licenza !!
Io ovviamente ora non carico più il gilet con 150 cartucce perchè non mi servono ma non ti nascondo che i primi anni di porto d'armi lo facevo e qualche volta riuscivo pure a finirle ma erano altri tempi la troppa gioventù porta a queste cose...... E poi comunque mi servivano perchè padellavo a meraviglia ahahahahah
Ho solo detto che all'occorrenza ci andrebbero......
CacciatoreMessina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 04:48 PM   #17
enrico.83
Utente abituale

L'avatar di enrico.83

ubicazione: Bologna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 92
Grazie (Ricevuti): 33
Mi piace (Dati): 703
Mi piace (Ricevuti): 173
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 186 Post(s)
predefinito

4 a palla e 4 a pallettoni ...le porterei dietro solo se fosse ancora libero Igor il Russo!!
Io quando esco per cacciare a palla prendo 5 colpi, ma solo perché in cintura ci sono 5 posti (5: compresi 1 o 2 che vanno in canna). Altrimenti ne prenderei 3!

---------- Post added at 04:48 PM ---------- Previous post was at 04:47 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da carpen Visualizza il messaggio
Orco cane! Se quasi attrezzato per una guerra...

Pensare che io faccio 1 colpo a stagione, massimo 2, il metallo delle mie cartucce diventa verde rame.

Guarda il lato "positivo": con quel che costano!!
enrico.83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 05:01 PM   #18
Tex Willer
Utente abituale

L'avatar di Tex Willer

ubicazione: SCALDASOLE
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Ricevuti): 38
Quotato: 32 Post(s)
predefinito

ho provato diverse trisacche ... ma a caccia con il gilet è un altra cosa. tecnico si ma sempre gilet. E con non troppe tasche tanto uso la cartuccera (con 12/15 cartucce non di più) e in tasca sigarette chiavi della macchina e telecomando del satellitare.

al contrario detesto le giacche, faccio comunque solo caccia di movimento e anche in inverno con un buon intimo tecnico e una buona camicia e il gilet vado alla grande. Anzi da quanto sudo una giacca sottile antivento nella cacciatora quando si è per costa per evitare accidenti. Quando piove kway
Tex Willer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 05:52 PM   #19
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 81
Grazie (Ricevuti): 105
Mi piace (Dati): 529
Mi piace (Ricevuti): 639
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 496 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CacciatoreMessina Visualizza il messaggio
Azz per sparare un colpo massimo 2 a STAGIONE la mattina mi sto nel letto con mia moglie e risparmio pure i soldi della licenza !!
Io ovviamente ora non carico più il gilet con 150 cartucce perchè non mi servono ma non ti nascondo che i primi anni di porto d'armi lo facevo e qualche volta riuscivo pure a finirle ma erano altri tempi la troppa gioventù porta a queste cose...... E poi comunque mi servivano perchè padellavo a meraviglia ahahahahah
Ho solo detto che all'occorrenza ci andrebbero......

Di solito mi danno 2 camosci ma dato che faccio fatica a mangiarne uno... il fatto è che invecchiando senti meno il bisogno di sparare, poi se conosci gli animali a un certo punto ti dispiace anche tirargli, caccio, anche se non li butto giù, andando con i due compari di caccia, tiro il minimo e non sento la mancanza dello sparare, se gli arrivo a tiro e li guardo bene so che se volessi li prenderei, anche se non faccio bum per me è come se l'avessi fatto.
Da vivo il camoscio è il re della montagna, da morto solo una cosa inanimata di pelle, carne ed ossa, se a questi animali gli vuoi bene impari da solo a contenerti con la carabina.

Certo che se mi capitasse una bella lodolata non mi tirerei indietro e scalderei le canne.

carpen non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Diaolo Piace questo post
Vecchio 15-02-18, 08:54 PM   #20
Maxxx
Guru del forum

L'avatar di Maxxx

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 52
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 56 Post(s)
predefinito

Non pratico la vagante perchè non ho purtroppo modo di tenere x come si deve un Amico a 4 zampe...per cui per quel poco che vado a caccia qualche uscita a colombacci e poi tutto cinghiale, trovo che la praticità di uno zainetto che lo si può posare così da non dover sopportare il peso tutto il tempo, non abbia paragoni con nessun altra soluzione...
Maxxx ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giletzainetto, or zainettogilet

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione