Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-18, 10:19 AM   #21
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 225
Grazie (Ricevuti): 230
Mi piace (Dati): 882
Mi piace (Ricevuti): 975
Non mi piace (Dati): 83
Non mi piace (Ricevuti): 42
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 689 Post(s)
predefinito

http://m.ilgiornale.it/news/2015/09/...riani/1169028/

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-18, 10:33 AM   #22
arfo
Guru del forum

ubicazione: Provincia di Lodi
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 65
Grazie (Ricevuti): 68
Mi piace (Dati): 937
Mi piace (Ricevuti): 436
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 64 Post(s)
predefinito

Sarò poco attento, sarò un cattivo osservatore, ma fatico a vedere tutto questo accanimento mediatico contro Salvini. Già prima delle elezioni, mi pare fosse appoggiato da una buona fetta della carta stampata e delle televisioni. Ora che è al governo, poi, può addirittura prendere parte alla lottizzazione della televisione pubblica. Quanto ai giornali, quelli che lo appoggiavano per partito preso, continuano ad appoggiarlo. Quelli che per partito preso lo osteggiavano, continuano a osteggiarlo. Quelli che stanno nel mezzo, criticano l'azione del governo, nel bene e nel male, com'è normale che sia. Ha molto impatto mediatico l'articolo di fondo di un opinionista del Corriere?

Famiglia Cristiana è una voce tanto forte da manovrare l'opinione pubblica? Quanti lettori ha? Influenza molte persone al di fuori della cerchia di abbonati? Mi pare poi, è stato dimostrato, che avesse una linea già ben chiara e l'abbia mantenuta. Dov'è il problema?

Senza contare che ciò che mediaticamente conta, al giorno d'oggi, sono i social. Non certo di titoli dei giornali. E mi pare che Salvini sui social sia molto più popolare dei suoi presunti avversari!

Se invece vogliamo parlare di politica, chi potrebbe concretamente contrastare la maggioranza di governo, è l'opposizione. E mi pare che le opposizioni siano state quasi completamente azzerate. Cosa decisamente poco utile al Paese, per altro.

Questa del "sono tutti contro Salvini", scusate, mi sa molto di retorica. Retorica buona per la campagna elettorale. Ma parecchio fuorviante ora che non si pongono concretamente ostacoli all'azione del governo. Ma sono dell'opinione che M5S e Lega salviniana restino due forze politiche immature: buone per un'opposizione distruttiva, ottime per una campagna elettorale al top della demagogia, ma parecchio in difficoltà quando si tratta di passare dalle parole ai fatti.

I grillini soprattutto. Essendo abituati, come sono, a muoversi da banderuole in base al gradimento della rete. E la storia dell'A340 dell'Aeronautica Militare mi sembra un bell'esempio di quanto siano limitati i loro orizzonti...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
arfo non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Gion Piace questo post
Non mi piace Loris Non gli piace questo post
Vecchio 28-07-18, 11:20 AM   #23
Loris
Utente abituale

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 92
Mi piace (Ricevuti): 127
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 176 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arfo Visualizza il messaggio
Sarò poco attento, sarò un cattivo osservatore, ma fatico a vedere tutto questo accanimento mediatico contro Salvini. Già prima delle elezioni, mi pare fosse appoggiato da una buona fetta della carta stampata e delle televisioni. Ora che è al governo, poi, può addirittura prendere parte alla lottizzazione della televisione pubblica. Quanto ai giornali, quelli che lo appoggiavano per partito preso, continuano ad appoggiarlo. Quelli che per partito preso lo osteggiavano, continuano a osteggiarlo. Quelli che stanno nel mezzo, criticano l'azione del governo, nel bene e nel male, com'è normale che sia. Ha molto impatto mediatico l'articolo di fondo di un opinionista del Corriere?

Famiglia Cristiana è una voce tanto forte da manovrare l'opinione pubblica? Quanti lettori ha? Influenza molte persone al di fuori della cerchia di abbonati? Mi pare poi, è stato dimostrato, che avesse una linea già ben chiara e l'abbia mantenuta. Dov'è il problema?

Senza contare che ciò che mediaticamente conta, al giorno d'oggi, sono i social. Non certo di titoli dei giornali. E mi pare che Salvini sui social sia molto più popolare dei suoi presunti avversari!

Se invece vogliamo parlare di politica, chi potrebbe concretamente contrastare la maggioranza di governo, è l'opposizione. E mi pare che le opposizioni siano state quasi completamente azzerate. Cosa decisamente poco utile al Paese, per altro.

Questa del "sono tutti contro Salvini", scusate, mi sa molto di retorica. Retorica buona per la campagna elettorale. Ma parecchio fuorviante ora che non si pongono concretamente ostacoli all'azione del governo. Ma sono dell'opinione che M5S e Lega salviniana restino due forze politiche immature: buone per un'opposizione distruttiva, ottime per una campagna elettorale al top della demagogia, ma parecchio in difficoltà quando si tratta di passare dalle parole ai fatti.

I grillini soprattutto. Essendo abituati, come sono, a muoversi da banderuole in base al gradimento della rete. E la storia dell'A340 dell'Aeronautica Militare mi sembra un bell'esempio di quanto siano limitati i loro orizzonti...

Rispetto la tua opinione ma non la condivido nel modo più
assolluto....se l' italia versa in queste deprecata situazione, se siamo servi dell' europa è fin tropo evidente di chi è la responsabilità...non certo di Salvini che solo da 50 giorni è al governo. Riguardo alla rivista Fam Cristiana è risaputo della sua appartenenza al PD come pure diversi giornalisti, e soggetti televisivi. Ma la cosa stupefacente è che non si rassegano alla eclatante sconfitta elettorale, alla volontà del popolo italiano, reagendo con arroganza con manifesta protervia.
Loris non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace capaino Piace questo post
Vecchio 28-07-18, 11:52 AM   #24
Gion
Guru del forum

L'avatar di Gion

ubicazione: Dolomiti Unesco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 69
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 151
Mi piace (Ricevuti): 80
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 11
Quotato: 100 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loris Visualizza il messaggio
assolluto....se l' italia versa in queste deprecata situazione, se siamo servi dell' europa è fin tropo evidente di chi è la responsabilità...non certo di Salvini che solo da 50 giorni è al governo. Riguardo alla rivista Fam Cristiana è risaputo della sua appartenenza al PD come pure diversi giornalisti, e soggetti televisivi. Ma la cosa stupefacente è che non si rassegano alla eclatante sconfitta elettorale, alla volontà del popolo italiano, reagendo con arroganza con manifesta protervia.
In quanto ad arroganza...credo che per Salvini sia una delle sue virtu' principali!!
Gion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-18, 12:05 PM   #25
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 225
Grazie (Ricevuti): 230
Mi piace (Dati): 882
Mi piace (Ricevuti): 975
Non mi piace (Dati): 83
Non mi piace (Ricevuti): 42
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 689 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gion Visualizza il messaggio
!

Si...comunque visto il PD di oggi...sempre DC e'!!
Beh insomma... È stato proprio lo stesso Giorgio Napolitano a definire PD l'erede del PCI.
Mica me lo sono inventato io... detto poi da quel compagno c'è chi ne va orgoglioso

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-18, 12:34 PM   #26
arfo
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Quote:
Loris, non capisco: non accetti che una testata giornalistica che dici "appartenere" al PD attacchi il leader della maggioranza di governo? Il fatto di aver vinto le elezioni dovrebbe dargli una sorta di immunità? O non accetti semplicemente il modo?

In ogni caso, fatico a comprendere perché la cosa dovrebbe essere un problema - a livello diciamo "etico", se ho ben capito - o come possa intralciare l'azione del governo e di Salvini. A me sembra piuttosto aiutarlo, figurati!

Diamogli tempo, d'accordo...

Vecchio 28-07-18, 01:12 PM   #27
selecon
Utente abituale

ubicazione: vercelli-milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricevuti): 218
Non mi piace (Dati): 34
Non mi piace (Ricevuti): 36
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 224 Post(s)
predefinito

Libera chiesa in libero stato.
Ai preti piace farsi si caxxi nostri? Ma va bene.
PROPONGO la raccolta di firme sul referendum per abrogare il divieto di matrimonio ai preti!

Tu ti fai i caxxi mieie io mi faccio i caxxi tuoi.
Infiliamoci le mani dappertutto, come faceva il prete pervertito con la bambina di 10 anni, dai!!
Poi, visto che lui ha detto che era la bambina a provocarlo, noi diremo: hai iniziato tu.

SI SCHERZA NEEEH...NON INIZIATE LA POLEIMICA SU DI UNA CACCHIATA!!!
Vecchio 28-07-18, 02:28 PM   #28
Gion
Guru del forum

L'avatar di Gion

ubicazione: Dolomiti Unesco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 69
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 151
Mi piace (Ricevuti): 80
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 11
Quotato: 100 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Beh insomma... È stato proprio lo stesso Giorgio Napolitano a definire PD l'erede del PCI.
Mica me lo sono inventato io... detto poi da quel compagno c'è chi ne va orgoglioso
L'ho detto e lo ripeto...per me il vero PCI e' morto e sepolto con Berlinguer!
Il proseguo non esiste!!
Gion non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace pratalino Piace questo post
Vecchio 28-07-18, 04:26 PM   #29
Mauanto61
Utente regolare

ubicazione: Perugia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricevuti): 21
Mi piace (Dati): 30
Mi piace (Ricevuti): 146
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 45 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arfo Visualizza il messaggio

Cia Arfo, in effetti io penso Che uno di noi due sia poco attento.
Vediamo,di fare chiarezza.
Tu dici che Salvini già prima delle elezioni era appoggiato da una buona fetta della carta stampata e della televisione. Scusa di quale carta stampata e televisione parli? Fai i nomi per favore: quali sono questi giornali e televisioni?

Io non vedo per problemi di antenna i programmi di Mediaset, ma la Rai e Sky sono scnhifosamente di parte e non certo di Salvini.
I compagni hanno piazzato i loro scagnozzi ovunque a cominciare dal capo dello stato, la magistratura, i vertici Rai, l'Inps, e tutti i maggiori.centri di potere salvo poi gridare allo scandalo per le nuove nomine Rai ed fs.

Mi dispiace ma la stragrande maggioranza degli organi di informazione remano a favore dell' immigrazione, e quindi contro Salvini.
Non si può ignorare la realtà.

Famiglia cristiana ha un nome che dovrebbe onorare un principio di famiglia che non è esattamente quello della Boldrini o della Cirinnà
ma della famiglia intesa come Dio la ha naturalmente concepita e cioè formata da un uomo e da una donna ciascuno con caratteristiche proprie e complementari. Ogni tanto anche al papa, fra un proclama di accoglienza e una messa per gli immigranti, gli torna in mente di ricordarlo.
Se questa rivista vuole appoggiare le tesi di sinistra è libera di farlo ma la smetta di definirsi cristiana perché tale evidentemente non è.
La coerenza dovrebbe avere ancora un posto nel cuore degli uomini, soprattutto di chi usa il nome di Cristo come vessillo per la propria appartenenza.

Tu dici che "siano tutti contro Salvini" è retorica, io dico che è la realtà che i miei occhi vedono tutti i giorni, con i media ed i soliti paladini dell'amore che osannano accoglienza, integrazione e buonismo senza precisare in alcun modo come questo sia socialmente ed economicamente possibile.
Salvini ha portato un'idea nuova e questo ha sconvolto i piani di Bruxelles e non solo.
Chi ha occhi per vedere veda.
Ma se tu sai farmi esempi concreti che le cose stanno diversamente sono pronto a ricredermi.

Altrimenti, come spesso accade, viviamo di sensazioni.
La realtà è un'altra cosa.

Un saluto

Maurizio
Mauanto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-18, 06:00 PM   #30
arfo
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauanto61 Visualizza il messaggio
Cia Arfo, in effetti io penso Che uno di noi due sia poco attento.
Vediamo,di fare chiarezza.
Tu dici che Salvini già prima delle elezioni era appoggiato da una buona fetta della carta stampata e della televisione. Scusa di quale carta stampata e televisione parli? Fai i nomi per favore: quali sono questi giornali e televisioni?

Io non vedo per problemi di antenna i programmi di Mediaset, ma la Rai e Sky sono scnhifosamente di parte e non certo di Salvini.
I compagni hanno piazzato i loro scagnozzi ovunque a cominciare dal capo dello stato, la magistratura, i vertici Rai, l'Inps, e tutti i maggiori.centri di potere salvo poi gridare allo scandalo per le nuove nomine Rai ed fs.

Mi dispiace ma la stragrande maggioranza degli organi di informazione remano a favore dell' immigrazione, e quindi contro Salvini.
Non si può ignorare la realtà.

Famiglia cristiana ha un nome che dovrebbe onorare un principio di famiglia che non è esattamente quello della Boldrini o della Cirinnà
ma della famiglia intesa come Dio la ha naturalmente concepita e cioè formata da un uomo e da una donna ciascuno con caratteristiche proprie e complementari. Ogni tanto anche al papa, fra un proclama di accoglienza e una messa per gli immigranti, gli torna in mente di ricordarlo.
Se questa rivista vuole appoggiare le tesi di sinistra è libera di farlo ma la smetta di definirsi cristiana perché tale evidentemente non è.
La coerenza dovrebbe avere ancora un posto nel cuore degli uomini, soprattutto di chi usa il nome di Cristo come vessillo per la propria appartenenza.

Tu dici che "siano tutti contro Salvini" è retorica, io dico che è la realtà che i miei occhi vedono tutti i giorni, con i media ed i soliti paladini dell'amore che osannano accoglienza, integrazione e buonismo senza precisare in alcun modo come questo sia socialmente ed economicamente possibile.
Salvini ha portato un'idea nuova e questo ha sconvolto i piani di Bruxelles e non solo.
Chi ha occhi per vedere veda.
Ma se tu sai farmi esempi concreti che le cose stanno diversamente sono pronto a ricredermi.

Altrimenti, come spesso accade, viviamo di sensazioni.
La realtà è un'altra cosa.

Un saluto

Maurizio
Maurizio, provo a sintetizzare più chiaramente il pensiero che volevo esprimere nel messaggio da te citato, così magari evitiamo una sterile e noiosa polemica.

A monte di tutto: nel 2018 non si può pensare che le testate giornalistiche tradizionali influenzino l'opinione pubblica al pari dei social media. Questi, sì, sono potenti mezzi di comunicazione!

Passando poi al nocciolo della questione, trovo che se una testata giornalistica apertamente ostile a Salvini - che sia Famiglia Cristiana, Repubblica, Rai Tre, Il Foglio e chi più ne ha più ne metta - lo attacca sulla politica migratoria, non fa altro che aumentarne il gradimento e la popolarità. Altro che danneggiarlo o mettergli i bastoni tra le ruote, credo che per lui sia un punto d'onore!

Perché scandalizzarsi, dunque?

Quanto poi a un presunto fronte comune dei media contro di lui, quand'anche fosse così - e non lo è: mi spiace tu non prenda Mediaset, ma puoi dare un'occhiata a Libero, magari Il Giornale o lo stesso Fatto Quotidiano per trovare giudizi più favorevoli al Ministro dell'Interno. Con buona pace di chi non la tollera, una certa pluralità c'è ancora! - non vedo come la cosa potrebbe intralciarne concretamente l'azione politica, visto che è al governo con solida maggioranza, che ha di fronte a sé una delle opposizioni parlamentari più inconsistenti che io ricordi e che, per giunta, la sua popolarità in ascesa e la maggiore scaltrezza politica lo rendono più forte del suo stesso alleato di governo.

Chi gli lega le mani?

Questi erano i punti che sollevavo, direi.

Troppo tardi, mi pento d'essermi infilato in una discussione di politica, ginepraio dal quale cerco sempre di tenermi alla larga. Si finisce per banalizzare idee complesse e sfumate, si rischia addirittura di alzare i toni e litigare. Se va bene, se ne esce col mal di testa.

Buona serata!

Rispondi

Tag
contro, salvini, tutti

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione