Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-18, 12:48 PM   #11
guli51
Utente abituale

L'avatar di guli51

ubicazione: Trento
Mi piace / Grazie
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 227 Post(s)
predefinito

La follia sta nel fatto di imporre delle regole nuove ( giuste o sbagliate che siano ... per studiare un caso ). ( 5 ricorsi presentati, 4 respinti e uno in fase di studio ... )
Le leggi ci sono e devono restare le stesse, se poi verranno cambiate ... nulla o quasi nulla da eccepire.
https://www.lavocedeltrentino.it/201...na-come-prima/
Ti auguro che finisca nello stesso modo , ma quest' anno dopo l' apertura è stata una barzelletta di dichiarazioni assurde ...
E' prevalsa la ragione, ma aver cambiato le regole per sfizio in corsa non è stato corretto.
Ciao
guli51
guli51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 12:58 PM   #12
claudio76
Moderatore

L'avatar di claudio76

ubicazione: Sant'Angelo in Vado
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 232
Grazie (Ricevuti): 518
Mi piace (Dati): 709
Mi piace (Ricevuti): 1667
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 8
Menzionato: 20 Post(s)
Quotato: 445 Post(s)
predefinito

Sono tornato poco fa da caccia, oggi ospite di alcuni cari amici che hanno un appostamento più in basso, fuori da zone SIC e ZPS.
Ieri sono stato preso dallo sconforto tutto il giorno, e questa notte è stata insonne.
A vedere le foto pubblicate da mio fratello la tristezza è tornata fuori di getto, ed una lacrima mi ha solcato il viso.
Quel luogo per noi è speciale, è il posto dove una tradizione si rinnova da tre generazioni, dove la cura per la natura raggiunge livelli massimi, dove grazie al nostro lavoro si può ammirare un raro equilibrio, dove in compagnia agli amici abbiamo passato giornate indimenticabili e vissuto momenti di profonda socialità che solo l'attività venatoria può generare.
Non potremmo godere più di questo privilegio, tutto il lavoro fatto per tenere in ordine l'appostamento nel giro di un paio d'anni andrà in malora, rovi e spine torneranno ad occupare ogni angolo libero dei vecchi pascoli.
Se questo è quello che vogliono i "difensori della natura" questo sia... ma loro non hanno la minima idea del danno che stanno arrecando a questo territorio, che hanno visto solo da una cartina e non hanno mai minimamente vissuto.
Con grande tristezza
Claudio
claudio76 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Goya, Yed, aldinik, ALE Piace questo post
Vecchio 25-10-18, 01:14 PM   #13
jon62
Utente regolare

ubicazione: appennino ligure
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricevuti): 16
Mi piace (Dati): 76
Mi piace (Ricevuti): 71
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 47 Post(s)
predefinito

Se sei nei terreni tuoi non toglierei proprio niente. Avete chiesto un consiglio all Avv. Bana dell‘associazione dei migratoristi?

Mi dispiace tantissimo per voi.
jon62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 01:29 PM   #14
sergio71
Utente regolare

L'avatar di sergio71

ubicazione: sarnano - mc
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 16
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

Ragazzi calma!!!!!!!!! ieri tra visite di amici telefonate e sconforto nn ho praticamnte lavorato.... però c'è un però!!!! si! hanno sospeso la caccia.. per quest'anno rischiamo di nn cacciare piu nelle z.p.s. s.i.c. compagnia cantando (il mio comune e sopratutto le zone dove caccio ricadono tutte in una z.p.s.) ma nn hanno CHIUSO la caccia!! la caccia è stata SOSPESA finchè il T.A.R. nn si esprimerà di nuovo.... le z.p.s. o s.i.c. sono terreno cacciabile in tutta italia per statuto, quindi dovremo aspettere la nuova sentenza del T.A.R. che dovrebbe avere tempi certi (entro gennaio) e sopratutto aspettare che la regione marche si metta in regola redigendo un nuovo piano faunistico che è scaduto da diversi anni ed è questo il motivo per il quale è stato fatto ricorso da parte delle associazioni ambientaliste e sopratutto per la sospensione da parte del Consiglio di Stato! A questo punto: se la Regione ha peso riuscirà ad avere una nuova sentenza del T.A.R. in breve tempo e se positiva, in quanto solo un mese fa aveva gia rigettato il primo ricorso di WWF e LAC.... e quindi sarebbe un periodo di difficoltà poi cmq appena la regione farà il nuovo piano faunistico spero in tempi brevissimi (era gia fissata la data di marzo per l'assegnazione!) si ritornerà a caccia!!! QUESTO E' IL BICCHIERE MEZZO PIENO...... essendo in italia si rischia che il T.A.R. si prenderà tutto il tempo possibile prima di dare una risposta e quindi la caccia sarà terminata, la regione perderà tempo per il piano faunistico dati i costi elevati, il comitato che lo dovrà redigere prenderà tempo per farlo... e passerà un'annata e salterà anche la prossima stagione venatoria.... nel frattempo le associazioni ambientaliste riusciranno a far passare il concetto che in quelle aree di rispetto e meglio nn cacciare e nn apriranno piu!!!! QUESTO è IL BICCHIERE MEZZO VUOTO!!
certo per i colombacci la stagione può dirsi ormai finita.... ma nn smontare tutto il prossimo anno ci sarai di nuovo!!!
si ci saranno parecchie richieste di rimborso alla regione! in un comune vicino al mio c'è una azienda faunistico venatoria che ricade in toto dentro la z.p.s. i soci stanno sul piede di guerra... diverse squadre di cinghialai hanno visto il loro territorio ridursi sensibilmente....
le associazioni venatorie si stanno muovendo... almeno quelle che nn sono causa di tutto ciò!!
sergio71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 01:44 PM   #15
brullo
Utente abituale

L'avatar di brullo

ubicazione: velletri
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricevuti): 56
Mi piace (Dati): 341
Mi piace (Ricevuti): 238
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 120 Post(s)
predefinito

Mi dispiace tanto Claudio!
Bruno.
brullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 02:02 PM   #16
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 76
Grazie (Ricevuti): 92
Mi piace (Dati): 381
Mi piace (Ricevuti): 547
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 269 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dobro Visualizza il messaggio
se il terreno e' suo come dice, io non smonterei un bel niente.
E io , magari sentendo anche dei validi legali , mi attiverei per un ricorso , ci sono la Proprietà , la Tradizione e la Storia da difendere !!!

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 02:32 PM   #17
Maury
Utente abituale

L'avatar di Maury

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 140
Grazie (Ricevuti): 69
Mi piace (Dati): 545
Mi piace (Ricevuti): 292
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 116 Post(s)
predefinito

Sono molto dispiaciuto. Siete in tanti, costituite un comitato ed affidatevi ad un legale competente in materia, e, soprattutto, esigiate che le associazioni venatorie che vi rappresentano alzino il c..o. In bocca al lupo, ragazzi.
Maurizio.
Vecchio 25-10-18, 05:48 PM   #18
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricevuti): 101
Mi piace (Dati): 40
Mi piace (Ricevuti): 541
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 563 Post(s)
predefinito

spero veramente in una soluzione rapida e benevola del vostro caso, tuttavia sono perplesso sul fatto che nel mio terreno devo smontare qualcosa....
se non e' in pianta stabile ci tengo quello che voglio..... poi che non mi serva e' un'altro discorso.
non credo che ci sia disposizione in tal senso.
qui hanno fatto smontare i palchi a fine stagione e rimontarli a settembre xche' e' zona preparco..... e il terreno e' demaniale.
Forse potrebbe esserci qualche legame con l'appostamento fisso e la concessione in provincia....?
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 05:55 PM   #19
un uomo e il suo benelli
Utente abituale

L'avatar di un uomo e il suo benelli

ubicazione: Appennino Umbro-Marchigiano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricevuti): 24
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricevuti): 92
Quotato: 36 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALE Visualizza il messaggio
spero veramente in una soluzione rapida e benevola del vostro caso, tuttavia sono perplesso sul fatto che nel mio terreno devo smontare qualcosa....
se non e' in pianta stabile ci tengo quello che voglio..... poi che non mi serva e' un'altro discorso.
non credo che ci sia disposizione in tal senso.
qui hanno fatto smontare i palchi a fine stagione e rimontarli a settembre xche' e' zona preparco..... e il terreno e' demaniale.
Forse potrebbe esserci qualche legame con l'appostamento fisso e la concessione in provincia....?

Da noi gli appostamenti dopo due anni di non rinnovo del permesso vanno smontati, credo in base ad una Legge Regionale, in più essendo zona SIC...
Saluti.
un uomo e il suo benelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 07:18 PM   #20
Lipe
Guru del forum

L'avatar di Lipe

ubicazione: E. Romagna RIMINI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 55
Mi piace (Dati): 85
Mi piace (Ricevuti): 138