Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Amici di Scolopax > Beccacce vissute

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-17, 03:21 PM   #681
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 41
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricevuti): 273
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 197 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Hai davvero i cani più bravi dei loro, complimenti!!
Mah, credo che i loro cani sia "peggiori" dei nostri,ma i cani bisogna saperli fare e ci va pazienza e un po di malizia.

---------- Messaggio inserito alle 03:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:17 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da deso Visualizza il messaggio

dammi subito le coordinate del tuo ATC, poi ci mettiamo d'accordo e i giorni che non esci passo a prendere i tuoi cani!
scherzi a parte lo so che non si mai tabula rasa ma è una mia questione mentale, cacciare dove c'è confusione non mi piace poi chiaro che se ci vai il pomeriggio non trovi gente però non sempre le cose vanno così bene e soprattutto non ho sempre la possibilità di cacciare tutto il giorno.
I mie cani secondo me, non andrebbero con nessuno, tranne forse il mio socio che li vede sempre. Una addirittura non sale in auto se non mi vede.
bosco64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 05:22 PM   #682
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 294
Non mi piace (Ricevuti): 10
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 127 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bosco64 Visualizza il messaggio
Di solito io vado al mattino nei posti insoliti e il pomeriggio nei posti battuti ( anche se da me i posti battuti sono proprio scarsi ). Un giorno all'ora di pranzo mi chiama un mio amico e mi dice di andare nel tal posto perchè lui e il suo socio al mattino ne han trovate quattro, tre le hanno prese e una l'han ferita, e mi chiede di andarla a cercare perchè secondo lui noi abbiamo cani più bravi dei suoi. Per Noi intende me e il mio socio. Siccome al mattino ne avevamo trovata una sola decidiamo che non avevamo nulla da perdere e ci andiamo. Quel pomeriggio ne abbiamo trovate nove, ovviamente quella ferita non si è vista. questo per dirti che passare dopo altri non vuol dire che trovi tabula rasa.
quotissimo!!!per questo la regina è in supersaputissima nonostante sia la selvaggina più cacciata e speriamo che sia così per molti e molti lustri ancora
ginger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 08:57 PM   #683
Lume
Moderatore Beccacce

L'avatar di Lume

ubicazione: Valtrompia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricevuti): 146
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bosco64 Visualizza il messaggio
Mah, credo che i loro cani sia "peggiori" dei nostri,ma i cani bisogna saperli fare e ci va pazienza e un po di malizia.

---------- Messaggio inserito alle 03:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:17 PM ----------

I mie cani secondo me, non andrebbero con nessuno, tranne forse il mio socio che li vede sempre. Una addirittura non sale in auto se non mi vede.
E cosi..e cosi ovunque.. Non basta il cane..serve anche molto altro per la buona riuscita di una cacciata.
Serve ottima conoscenza del posto, delle condizioni, una corretta interpretazione delle stesse, il saper raggiungere alcuni posti in un certo modo e una buona pianificazione dei punti da toccare . io mollo il cane insieme ad altri dieci ogni mattina..ma i posti dove tutti si precipitano li tocco soli molte ore dopo.
Il primo giro lo faccio sempre piuttosto defilato..degli altri dieci almeno sette non si accorgono nemmeno della presenza delle beccacce nel l'ottanta per cento dei casi.
Mollano i cani, spesso senza sapere dove sono e cosa fanno , quasi ancora a buio..e non fanno altro che buttare gli uccelli da una parte all'altra senza accorgersi.

La mattina presto io ho il mio canale dove la maggior parte delle beccacce ci si rimettono dopo essere state buttate via nei posti belli dove tutti vanno a pestacciare.

A questi potresti dare Arno .. E tornano a casa con una beccaccia a stagione... Non ci si inventa cacciatori dalla sera alla mattina. Ci vuole passione , umilia di ascoltare per apprendere da chi sa qualche cosa in più e capacità di elaborare le numerose informazioni che ogni giorno madre natura ci fornisce per abbozzare una buona scelta..e ovviamente un po di sano culo
Vecchio 16-02-17, 10:32 PM   #684
luca 76
Utente regolare

ubicazione: san giovanni in marignano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 19
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 7 Post(s)
predefinito

grande lume parole sante.............
luca 76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-17, 07:22 AM   #685
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 127
Mi piace (Ricevuti): 85
Non mi piace (Dati): 6
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

Ciao Diego,
hai detto bene...un po' di fortuna non guasta insieme al cane e alle gambe collegate alla materia grigia ma...anche tanta umiltà e questa non possono averla i pavoni.
Ti saluto e alla prossima - Giovanni
zetagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 04:16 PM   #686
Bosco 85
Utente abituale

L'avatar di Bosco 85

ubicazione: Basilicata
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 28
Mi piace (Ricevuti): 49
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Ecco il mio spinone alla sua prima vera stagione su questo bellissimo selvatico. Credo che lui ultimamente abbia fatto un corso per ipnotizzare a terra sua maestà. Questa volta è stato un vero scacco matto alla regina.
Palpitazioni infinite, sfidando anche la mia pazienza ma ho concesso loro, tutto il tempo.
Rispondi

Tag
beccacce

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione