Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-16, 01:35 AM   #911
CiccioSicilia
Utente regolare

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricevuti): 14
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 8 Post(s)
predefinito

Su Facebook la Bernardelli ha comunicato che sospenderà la produzione. Praticamente stanno per cedere il marchio. Peccato..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 02:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:30 AM ----------

Da tempo il mercato dei fucili da caccia è in continua flessione. Le
cause sono molteplici e di varia natura sia per quanto riguarda l'Italia che l'Estero. Nel nostro caso inoltre ha influito pesantemente la cattiva informazione che ha divulgato notizie false sui fucili da noi
prodotti, cattiva informazione alimentata anche da alcuni operatori del settore e da "autorevoli" testate giornalistiche.
Abbiamo cercato di portare avanti la ns. attività combattendo contro la crisi del mercato, le difficoltà burocratiche, gli avvenimenti
internazionali che pure sono stati la causa di una forte contrazione
delle vendite ed infine anche contro quegli "sciagurati informatori" che oggi, finalmente, potranno gioire. Potranno gioire perché con grande rammarico dobbiamo comunicare che alla fine del mese di Febbraio la Vincenzo Bernardelli sospende l'attività produttiva per un certo periodo. La proprietà rimane la medesima, il marchio non scompare ma si è ritenuto opportuno prendere una pausa per valutare la situazione ed adottare le misure più opportune per il futuro. Ai dipendenti, già informati, verranno corrisposte le dovute spettanze così come ai fornitori che hanno o avranno in carico lavorazioni da eseguire nell'arco dei prossimi mesi di Gennaio e Febbraio. L'azienda sospende la propria attività con una situazione finanziaria che è motivo di orgoglio per chi ha avuto il compito di gestirla: zero esposizioni con le banche, zero pendenze con i fornitori, spettanze verso i dipendenti sempre rispettate e con la garanzia che così sarà fino alla fine. La nostra speranza (ma è quasi una certezza) è che si tratti di un arrivederci magari con altri attori.
Siamo certi che la storia della Vincenzo Bernardelli avrà un seguito.

Vincenzo Bernardelli Srl
La Direzione

-----------------------------------------------------------------------------------
Questo è il comunicato

CiccioSicilia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-16, 09:50 AM   #912
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 70
Grazie (Ricevuti): 85
Mi piace (Dati): 329
Mi piace (Ricevuti): 480
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 215 Post(s)
predefinito

Mi dispiace e anche tanto .... Il vero male iniziò quando nessuno dei noti armieri italiani prese in considerazione l' idea di rilevare questa storica e pregiata ditta ... Ed ora i tempi sono durissimi !!! Prevedo una inaspettata rivalutazione delle Bernardelli ...

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-16, 10:03 AM   #913
enrico toldo
Guru del forum

ubicazione: parma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 120
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricevuti): 397
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 116 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CiccioSicilia Visualizza il messaggio
Su Facebook la Bernardelli ha comunicato che sospenderà la produzione. Praticamente stanno per cedere il marchio. Peccato..

---------- Messaggio inserito alle 02:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:30 AM ----------

Da tempo il mercato dei fucili da caccia è in continua flessione. Le
cause sono molteplici e di varia natura sia per quanto riguarda l'Italia che l'Estero. Nel nostro caso inoltre ha influito pesantemente la cattiva informazione che ha divulgato notizie false sui fucili da noi
prodotti, cattiva informazione alimentata anche da alcuni operatori del settore e da "autorevoli" testate giornalistiche.
Abbiamo cercato di portare avanti la ns. attività combattendo contro la crisi del mercato, le difficoltà burocratiche, gli avvenimenti
internazionali che pure sono stati la causa di una forte contrazione
delle vendite ed infine anche contro quegli "sciagurati informatori" che oggi, finalmente, potranno gioire. Potranno gioire perché con grande rammarico dobbiamo comunicare che alla fine del mese di Febbraio la Vincenzo Bernardelli sospende l'attività produttiva per un certo periodo. La proprietà rimane la medesima, il marchio non scompare ma si è ritenuto opportuno prendere una pausa per valutare la situazione ed adottare le misure più opportune per il futuro. Ai dipendenti, già informati, verranno corrisposte le dovute spettanze così come ai fornitori che hanno o avranno in carico lavorazioni da eseguire nell'arco dei prossimi mesi di Gennaio e Febbraio. L'azienda sospende la propria attività con una situazione finanziaria che è motivo di orgoglio per chi ha avuto il compito di gestirla: zero esposizioni con le banche, zero pendenze con i fornitori, spettanze verso i dipendenti sempre rispettate e con la garanzia che così sarà fino alla fine. La nostra speranza (ma è quasi una certezza) è che si tratti di un arrivederci magari con altri attori.
Siamo certi che la storia della Vincenzo Bernardelli avrà un seguito.

Vincenzo Bernardelli Srl
La Direzione

-----------------------------------------------------------------------------------
Questo è il comunicato

Sì, caro Ciccio, è proprio un vero peccato che questa storica e stimata azienda bresciana sospenda la produzione, speriamo soltanto temporaneamente.

La notizia era nell'aria, tanto che all'ultima mostra delle armi di Vicenza la Vincenzo Bernardelli, per la prima volta, non era presente con il proprio stand e Piero Torosani, noto manager della stessa azienda, da poco in pensione, incontrato casualmente, mi aveva fatto intendere con tristezza detta possibilità.

Ad onore della Bernardelli, come precisato nel comunicato che gentilmente hai postato, la medesima chiude i battenti di Torbole Casaglia, speriamo come detto temporaneamente, con grande onestà e serietà imprenditoriale, sia nei confronti del Credito, dei fornitori, dei collaboratori esterni e delle maestranze, a dimostrazione del suo lungo, quanto prestigioso percorso produttivo nel campo di quelle armi da caccia che hanno reso famoso nel mondo il marchio del cigno e contribuito al grande successo italiano del settore armiero.

Ora più che mai terrò care le mie due doppiette V.Bernardelli: la H.H. extra serie oro del 1980 e la S.Uberto extra incisione 13 del 1971.
enrico toldo ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace l'inglese, CiccioSicilia, ilsegugista Piace questo post
Vecchio 29-12-16, 10:18 AM   #914
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

ubicazione: Cairo Montenotte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1190
Grazie (Ricevuti): 217
Mi piace (Dati): 5234
Mi piace (Ricevuti): 1077
Non mi piace (Dati): 13
Non mi piace (Ricevuti): 18
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 715 Post(s)
predefinito

Peccato hanno sempre fatto armi di qualità anche i nuovi semiautomatici

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-12-16, 03:40 PM   #915
claudio76
Moderatore

L'avatar di claudio76

ubicazione: Sant'Angelo in Vado
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 185
Grazie (Ricevuti): 448
Mi piace (Dati): 605
Mi piace (Ricevuti): 1513
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 364 Post(s)
predefinito

Peccato davvero...
Speriamo che chi rileverà il marchio ne porti avanti il blasone con serietà e competenza come è stato fatto fin ora dalla proprietà attuale.
Saluti
Claudio
claudio76 ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Generale Lee, ilsegugista Piace questo post
Vecchio 30-12-16, 03:51 PM   #916
roma3
Guru del forum

L'avatar di roma3

ubicazione: SIENA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 81
Grazie (Ricevuti): 46
Mi piace (Dati): 232
Mi piace (Ricevuti): 238
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 48 Post(s)
predefinito

Questi fatti mi danno tanta tristezza, questo nostro marchio glorioso che chiude i battenti speriamo x brevissimo tempo, anche perchè pensate voi perdere la maestria e il sapere delle maestranze che ci lavorano,,,,,,, speriamo tutti di vero cuore che sia una brevissima parentesi e che tutto si risolva........
Mi piace Generale Lee Piace questo post
Vecchio 30-12-16, 05:13 PM   #917
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roma3 Visualizza il messaggio
Questi fatti mi danno tanta tristezza, questo nostro marchio glorioso che chiude i battenti speriamo x brevissimo tempo, anche perchè pensate voi perdere la maestria e il sapere delle maestranze che ci lavorano,,,,,,, speriamo tutti di vero cuore che sia una brevissima parentesi e che tutto si risolva........
Lo spero tanto anche io , ma la vedo dura , dura ....

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
Vecchio 31-12-16, 04:49 AM   #918
evar
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Gravina in Puglia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 5 Post(s)
predefinito

Salve,.... un parere sulla Elio.... nuova (residuo di magazzino) ... con calcio all'inglese e canne tre stelle e una stella.... può essere conveniente prenderla oggi? E a che prezzo?
Grazie, saluti.
evar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-17, 01:13 PM   #919
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evar Visualizza il messaggio
Salve,.... un parere sulla Elio.... nuova (residuo di magazzino) ... con calcio all'inglese e canne tre stelle e una stella.... può essere conveniente prenderla oggi? E a che prezzo?
Grazie, saluti.
Credo , sempre dato per certo che piaccia e che " Calzi " bene , che prenderla sia sempre conveniente , solo per il fatto di avere un Doppietta Bernardelli , ancor piu' nella versione particolare della Elio ! Oddio , io ne ho una con canne da 68 , 4 e 2 stelle , l' ho presa d' occasione anni fa' a 650 euro , ma era davvero molto messa male , ne ho spesi altri 500 per rimetterla a nuovo , ma nuova e' senza dubbio meglio , dunque anche a 1500 , se davvero nuova , e' ben presa !!!

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
Mi piace nico Piace questo post
Vecchio 06-01-17, 09:21 PM   #920
cobra89
Utente regolare

ubicazione: sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 22
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

che peccato le doppiette della bernardelli sono un must prima o poi una me la farò per il piacere di averla in rastrelliera !!!
cobra89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bernardelli, contiamoci, cultori, delle, doppiette, vincenzo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione