Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-17, 05:25 PM   #391
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 176
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 670
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1043 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Eccomi qua. Essendo milanista dal 1963, non uno dei berlusconiani che sembra che la vittoria gli spetti di diritto e che s'indignano se l'avversario fa la sua parte e magari ti ficca tre peri (da noi sono "i peri", al maschile), io ricordo molti - troppi - anni di tribolazioni e stenti, intervallati da lampi di assoluta bellezza (perchè questa è la differenza principale tra Milan e Juve: la Juve è - quasi sempre, costantemente - forte; il Milan, quando è forte è di più: è bello); noi siamo perfino andati in serie B, una volta gratis e un'altra pagando; abbiamo una tradizione di Presidenti delinquenti che metà basta e il penultimo per non andare in galera si è dovuto comprare mezzo Parlamento; dell'ultimo non si sa veramente chi è.... insomma, tra diciamo dieci-vent'anni può darsi che risorgeremo, come l'Araba Fenice, non bisogna avere fretta. Lasciamo lavorare il buon Montella e vediamo cosa si può fare: secondo me, con una squadra molto giovane e tutta nuova, potremmo fare qualcosa di buono, chissà.

Mi illumino di immenso

Il tifoso è incredibile...... ragionare di "fra 20 anni" .....

Come alcuni discorsi fra cacciatori dove, "ragazzi" oramai settantenni, si lamentano di "potremo ancora andare a caccia fra 30 anni, che caccia avremo fra 30 anni ?"

Non mi intendo di calcio ma sono convinto che, il milan, potrà tornare su buoni livelli prima del ritorno dei dinosauri sulla terra
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 06:11 PM   #392
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricevuti): 156
Mi piace (Dati): 197
Mi piace (Ricevuti): 852
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1156 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Mi illumino di immenso

Il tifoso è incredibile...... ragionare di "fra 20 anni" .....

Come alcuni discorsi fra cacciatori dove, "ragazzi" oramai settantenni, si lamentano di "potremo ancora andare a caccia fra 30 anni, che caccia avremo fra 30 anni ?"

Non mi intendo di calcio ma sono convinto che, il milan, potrà tornare su buoni livelli prima del ritorno dei dinosauri sulla terra
Paolo, scherzavo, io fra vent'anni non credo che sarò qui e men che meno penso che m'importerà ancora granchè del calcio (visto che mi ha già un po' stufato adesso), però, però,: seconda Coppa dei Campioni del Milan, 1969; terza, 1989..... Scusa, io ragiono per Coppe, per noi milanisti di vecchia data sono quelle che contano...... Ma spero che tu abbia ragione!
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-17, 10:26 AM   #393
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Missaglia (Lc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 333
Grazie (Ricevuti): 151
Mi piace (Dati): 652
Mi piace (Ricevuti): 661
Non mi piace (Dati): 22
Non mi piace (Ricevuti): 10
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 418 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicalone Visualizza il messaggio
Si il derby dei poveracci
Cica se c'è qualche poveraccio siete voi e i laziali
Se mettiamo assieme i 200 anni delle vostre storie calcistiche fate fatica, contando i trofei vinto, a riempire le dita di una mano
Negli altri paesi europei generalmente le squadre più rappresentative appartengono alle loro capitali...bhe voi siete l'eccezione che conferma la regola
Senza contare che quando giocate voi il derby fanno più notizia gli accoltellamenti, le partite sospese per ipotetici omicidi, le partite a porte chiuse...
Insomma non mi sembra il caso che dei perdenti assodati quali voi siete, giudichino le squadre della città italiana più vincente
Milan lè Milan...
Vecchio 03-10-17, 11:35 AM   #394
cicalone
Celsius °C

L'avatar di cicalone

ubicazione: Ostia Lido Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 81
Grazie (Ricevuti): 125
Mi piace (Dati): 1206
Mi piace (Ricevuti): 655
Non mi piace (Dati): 72
Non mi piace (Ricevuti): 42
Quotato: 599 Post(s)
predefinito

Se mettiamo assieme i 200 anni delle vostre storie calcistiche fate fatica, contando i trofei vinto, a riempire le dita di una mano

Ovvio noi mica avevamo il nano da circo che comprava a destra e a manca e infatti da quando e' andato via lui e sono arrivati i cinesini si vede un poco la differenza

Negli altri paesi europei generalmente le squadre più rappresentative appartengono alle loro capitali...bhe voi siete l'eccezione che conferma la regola
Senza contare che quando giocate voi il derby fanno più notizia gli accoltellamenti, le partite sospese per ipotetici omicidi, le partite a porte chiuse...
Insomma non mi sembra il caso che dei perdenti assodati quali voi siete, giudichino le squadre della città italiana più vincente
Milan lè Milan...

Mica vero anche altre citta', anche non capitali vincono parecchio e cio' non toglie che battervi a casa vostra per 3 anni di fila genera una certa soddisfazione, anche se e' vero che ormai siete solo una reminiscenza di quello che eravate un tempo....sui casini nei derby pure voi non siete male, i motorini dagli spalti, in testa ai tifosi avversari ancora non li abbiamo mai tirati

Ultima modifica di cicalone; 03-10-17 a 11:43 AM
cicalone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-17, 12:46 PM   #395
paolohunter

L'avatar di paolohunter

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio
..................
......
Prendi e porta a casa
Vecchio 03-10-17, 02:38 PM   #396
pointer56
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Il motorino me lo ricordo anch'io... No, non mi pare il caso di fare una guerra a chi è il più cretino: pèrdono tutti. Mi piacerebbe veder finalmente qualche migliaio di daspo a vita in tutta Italia e la liberazione dagli ultras di tutti gli stadi italiani. Io personalmente ho visto venir giù una panchina di ferro di quelle da parco pubblico, lanciata da una delle torri che sostengono il terzo anello del SS. Siro: ha sfiorato la spalla di una ragazza che usciva tranquillamente dallo stadio col suo moroso; se la prende, l'ammazza. Pensare che non ho mai portato i miei figli a vedere una partita a Milano, mi dà un girment'ibbal, per dirla con Abatantuono.... Maldini ha litigato con gli Ultras del Milan? E forse è per questo che è stato trattato così male dal Milan? Me lo rende ancora più caro come uomo, oltre che come immenso giocatore.
Mi piace cicalone, parsifal69 Piace questo post
Vecchio 03-10-17, 02:46 PM   #397
cicalone
Celsius °C

L'avatar di cicalone

ubicazione: Ostia Lido Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 81
Grazie (Ricevuti): 125
Mi piace (Dati): 1206
Mi piace (Ricevuti): 655
Non mi piace (Dati): 72
Non mi piace (Ricevuti): 42
Quotato: 599 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Prendi e porta a casa

Caxxo te ridi gobbaccio?:
Vecchio 03-10-17, 11:10 PM   #398
paolohunter

L'avatar di paolohunter

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
............ Maldini ha litigato con gli Ultras del Milan? E forse è per questo che è stato trattato così male dal Milan? Me lo rende ancora più caro come uomo, oltre che come immenso giocatore.
Una curiosità.... l'hai mai conosciuto/visto da vicino ?
Pur non essendo un tifoso, lo avrò visto mille volte in televisione. Bel ragazzo boccoloso con gli occhi chiari....... un cavolo

Un anno, per gli strani misteri della coppa Italia, (credo) un quarto di finale è stato un improbabile Forlì-Milan (giocato nello stadio del Cesena). Da qualche parte ho ancora la maglietta "io c'ero".

Ero a bordo campo e, quando passava sulla fascia, rumore e spostamento d'aria erano gli stessi di un frecciarossa che transita da una stazione minore.

A fine partita ero in un gruppetto che aveva accesso agli spogliatoi, è uscito in mutande con un fisico impressionante a salutare e stringere mani. Un fisico così si costruisce solo con una devozione maniacale allo sport (altro che boccoloni)
Vecchio 04-10-17, 09:42 AM   #399
pointer56
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Ben detto, Paolo. Non ho avuto il piacere di conoscerlo, l'ho visto giocare, dal vivo, diverse volte, da buoni posti allo stadio: da campione, faceva tutto con ingannevole facilità. Ho avuto il piacere invece di vederlo esordire, a sedici anni e mezzo, allo stadio Friuli, contro l'Udinese, allenatore del Milan Niels Liedholm. Impressionante: elegante, preciso, non voleva strafare, ma prese in custodia l'ala sinistra dell'Udinese (non ricordo chi fosse, ma certo un professionista di serie A, più vicino ai trenta che ai vent'anni) e la cancellò dal campo, semplicemente. Sentii un vecchio milanista, seduto poco lontano da me, dire a un amico: "El vien più forte de Cesare (Maldini padre), te vedarà!" Il suo avversario, nell'occasione, era l'ala sinistra avversaria, perchè Liedholm lo fece esordire a destra; come disse poi Paolo stesso: "Io sono un destro naturale, ma dato che mi arrangio col sinistro, poi ho giocato sempre da terzino sinistro". Hai capito? "Mi arrangio col sinistro!" Grande!
Mi piace parsifal69 Piace questo post
Vecchio 04-10-17, 10:28 AM   #400
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Lago Maggiore sponda piemontese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 101
Grazie (Ricevuti): 49
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricevuti): 259
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 170 Post(s)
predefinito

Quote:
Il motorino me lo ricordo anch'io... No, non mi pare il caso di fare una guerra a chi è il più cretino: pèrdono tutti. Mi piacerebbe veder finalmente qualche migliaio di daspo a vita in tutta Italia e la liberazione dagli ultras di tutti gli stadi italiani. Io personalmente ho visto venir giù una panchina di ferro di quelle da parco pubblico, lanciata da una delle torri che sostengono il terzo anello del SS. Siro: ha sfiorato la spalla di una ragazza che usciva tranquillamente dallo stadio col suo moroso; se la prende, l'ammazza. Pensare che non ho mai portato i miei figli a vedere una partita a Milano, mi dà un girment'ibbal, per dirla con Abatantuono.... Maldini ha litigato con gli Ultras del Milan? E forse è per questo che è stato trattato così male dal Milan? Me lo rende ancora più caro come uomo, oltre che come immenso giocatore.
Vai a Torino allo Stadium, ti assicuro che io la prima volta che ci sono andato pensavo di stare andando a teatro.
Abituato al vecchio Comunale quando (fine anni 70 e primi '80) ci andavo con mio papà e mio zio a vedere Platini & Co., ricordo che si parcheggiava in qualche modo nelle stradine laterali e dall'auto allo stadio era tutto in incontrare facce bruttissime e i miei che mi tenevano stretto.

Un anno, al termine di uno Juventus - Napoli, un signore che camminava di fianco a noi è stato accoltellato così tanto per ridere...

Un paio di anni fa sono andato a Torino per la prima volta portandoci mia figlia, una cosa pazzesca! Pieno di ragazzi e soprattutto ragazze, mai viste tante donne in uno stadio. Musica a palla che si sente a km di distanza, come entri ci sono hostess che prendono i ragazzini e gli colorano il viso coi i disegni della Juventus, un clima di festa incredibile.

Ripeto sembrava di andare a teatro.

Un'esperienza bellissima!
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)
michele2 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace pointer56, parsifal69 Piace questo post
Rispondi

Tag
calcistica, stagione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione