Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > L' addestramento

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 07:26 PM   #51
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 35
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 255
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 9
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 69 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucio Marzano Visualizza il messaggio
Ripeto che rispetto tutte le opinioni, ma leggendo che il Guberti avrebbe applicato la selezione naturale per COMODO e non per convinzione, non posso tacere perché di tutto lo si puo' in colpare tranne che abbia agito per comodo dato che per i pointer ha speso TUTTO QUELLO CHE POSSEDEVA , chi ci ha parlato ed ha sentito le sue convinzioni sa benissimo che , pur criticabile, era in PERFETTA BUONA FEDE !!
E affermo che i fischi per fiaschi li prende chi fa certe accuse senza sapere nulla né di Guberti né del suo allevamento .
non travisi le parole,e ripeto la selezione naturale è tutt'altra cosa

---------- Messaggio inserito alle 06:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Lucio Marzano Visualizza il messaggio
Ripeto che rispetto tutte le opinioni, ma leggendo che il Guberti avrebbe applicato la selezione naturale per COMODO e non per convinzione, non posso tacere perché di tutto lo si puo' in colpare tranne che abbia agito per comodo dato che per i pointer ha speso TUTTO QUELLO CHE POSSEDEVA , chi ci ha parlato ed ha sentito le sue convinzioni sa benissimo che , pur criticabile, era in PERFETTA BUONA FEDE !!
E affermo che i fischi per fiaschi li prende chi fa certe accuse senza sapere nulla né di Guberti né del suo allevamento .
nessuno vuol saper nulla glielo assicuro,ma la selezione naturale è ben altro
ginger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 07:27 PM   #52
maxmurelli
Moderatore cacciatore

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 92
Grazie (Ricevuti): 119
Mi piace (Dati): 374
Mi piace (Ricevuti): 478
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 149 Post(s)
predefinito

Non erano tutti assieme comunque, nei 2 allevamenti c'erano circa piu o meno una trentina di box

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 07:46 PM   #53
maremmano
Guru del forum

ubicazione: grosseto
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 134
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 79 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Una domanda: tenendoli tutti insieme, come si regolava per gli accoppiamenti? quando hai scritto che aveva due recinti, erano divisi maschi e femmine?
bella domandina

credo di no ... le cucciolate e gli accoppiamenti penso fossero protetti ...

altrimenti che allevamento era ? i prodotti tutti : NN x NN seppur di qualità ???
maremmano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 07:57 PM   #54
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 97
Mi piace (Dati): 54
Mi piace (Ricevuti): 672
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 16
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 490 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Non erano tutti assieme comunque, nei 2 allevamenti c'erano circa piu o meno una trentina di box
Quote:
Originariamente inviata da maremmano Visualizza il messaggio
bella domandina

credo di no ... le cucciolate e gli accoppiamenti penso fossero protetti ...

altrimenti che allevamento era ? i prodotti tutti : NN x NN seppur di qualità ???
Lo sapete che a me quel sistema mi affascina?
Vecchio Ieri, 08:52 PM   #55
Livia1968
Ho rotto il silenzio

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 116
Grazie (Ricevuti): 37
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricevuti): 176
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 147 Post(s)
predefinito

Quote:
A dire il vero in questa discussioni si era partiti parlando di socializzazione

Appunto volevo dire che ho riscontrato dei lati positivi nella socializzazione facendo convivere più cani di sesso opposto è di età diverse. Per prima cosa ho eliminato quasi del tutto il pericolo di interferire nella socializzazione tra cani e quello di avere un rapporto sbilanciato con ognuno. Per intenderci un cucciolo se troppo a contatto con me rischia di avere coccole più del necessario e io rischio di minare le basi per una corretta socializzazione con lui. Poi ho notato che al momento di uscire ed interagire con loro ricevo più attenzione sono più predisposti al gioco, ai comandi . Per me questo è un modo per ottenere un equilibrio sia per loro che per me verso di loro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Livia1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 09:09 PM   #56
Lucio Marzano
Lo zio

L'avatar di Lucio Marzano

ubicazione: chiasso svizzera
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 124
Mi piace (Dati): 123
Mi piace (Ricevuti): 801
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 14
Quotato: 128 Post(s)
predefinito

"selezione naturale" cosi' Guberti definiva il suo modo di allevare. Io non traviso nulla cito quello che ho sentito DIRETTAMENTE dall'interessato , non parlo a casaccio come fa qualcuno.

Per gli accoppiamenti non voglio tirare ad indovinare dico quello che ho visto, cioé cani tutti insieme in due separati recinti , le supposizioni si possono fare ma le lascio fare ad altri (dei del Vento hanno scritto di tutto in positivo e negativo) , nei box c'era........altro , ed in totale i cani erano piu' di 100.

Riguardo ai cani in generale erano soggetti estremi, nel bene e nel male, o fenomeni o solo corsieri, difficili da gestire , ma quasi tutti fisicamente molto dotati e sanissimi.

Ultima modifica di Lucio Marzano; Ieri a 09:18 PM
Lucio Marzano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 10:21 PM   #57
Pointer per sempre
Utente regolare

L'avatar di Pointer per sempre

ubicazione: Nola
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 27
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 8 Post(s)
predefinito

Quote:
Io credo che per muovere delle critiche (positive o negative che siano) bisognerebbe aver non dico provato ma almeno visto coi propri occhi, altrimenti si rischia di dire delle inesattezze...
Quanti hanno criticato Guberti pur non avendolo mai conosciuto e nemmeno visto come, dove e quanti cani allevava?

Il sentito dire al 90% dei casi è aria fritta!!!

Un po' di rispetto per una persona anziana che avrà avuto delle colpe ma anche tanti meriti e che indubbiamente ha fatto a livello cinofilo quello che molti di noi non riusciranno a fare nemmeno in tre vite!
Il rispetto è fuori dubbio per una persona che ha costruito tanto però forse come tanti si è soffermato solo in parte per il miglioramento del Pointer trascurando forse l aspetto più importante nonché quello venatorio (attenzione questo non è riferito solo al Dott Guberti ma anche agli allevatori attuali).
Un mio grandissimo amico di Benevento nonché proprietario di una nota armeria ,mi racconta sempre quando un bel giorno uscì a caccia con il grande Oscar Monaco il quale in quel momento era in possesso del grande Axel del vento ,e faceva presente il grande movimento , velocità ed apertura del cane ma mi ricorda anche di come passava sulle quaglie senza avvertire minimamente l 'emanazione del selvatico passandoci sopra a grande velocità .
Quindi a mio avviso a cosa serve avere un lupo quando poi non sa cacciare la preda ?
Pointer per sempre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cane, del, socializzazione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione