Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Amici di Scolopax > Beccacce vissute

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 03:29 PM   #221
Tex Willer
Utente abituale

L'avatar di Tex Willer

ubicazione: SCALDASOLE
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 57
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 52 Post(s)
predefinito

Ieri giornata da guinnes ....in chilometri percorsi a piedi e in macchina per spostarmi (completamente ) di zona.
Nessun o pochissimi nuovi ingressi incontrati due fantasmi.....cattivi come l'aglio vecchio

Fucilate in giro poco più di 0 e quasi tutte da capanni o cinghialisti.
15 novembre 14 gradi a mille metri ..... che ce voi fa.

p.s. uno dei fantasmi era a bassa quota 300/400
Tex Willer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 04:00 PM   #222
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Missaglia (Lc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 348
Grazie (Ricevuti): 155
Mi piace (Dati): 677
Mi piace (Ricevuti): 706
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 10
Quotato: 456 Post(s)
predefinito

Questa settimana non ho potuto prendere ferie
È giusto per farmi inviperire maggiormente, stamattina mentre sbrigavo faccende a casa, me ne sono passate due sopra la testa
Ovviamente Rosario di prima mattina
Vecchio Ieri, 04:48 PM   #223
Cantarini
Guru del forum

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 113
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 113 Post(s)
predefinito

Premessa quest'anno sto sparando veramente male da inizio stagione ed anche se ho un fucile non adatto alla caccia nel bosco ho dovuto fare di necessità virtù ed adattarmi alla situazione,come del resto è pur vero che sono ormai troppo vecchio per addebitare colpe al fucile piuttosto che a me,premesso questo stamattina ho fatto un padellone che grida vendetta non tanto per portare a casa una delle prime beccacce di stagione ma per la cagna che come sempre con la sua nonchalance trova,ferma e trattiene la regina come se nulla fosse,oggi per diversi minuti mi ha aspettato in una buca umida della macchia,vista i 20 gradi che continuano a fare in questa lunga estate novembrina,arrivato ho tolto i guanti a protezioni di tutte le spine e arbusti vari,piazzato
per benino,ho aperto l'S55 per cambiare cartucce vista la vicinanza ma poi non l'ho fatto facendo una cazzata,insomma è partita la beccaccia a non più di 7/8 metri e quasi mi veniva addosso mi ha visto ha sterzato ed io ho avuto modo pure di aspettare quel tanto di allungarla sempre vedendola tra le foglie ...tan tan e tanti saluti!!!!
Me stò proprio a rincoglionì!!!!
Vecchio Ieri, 06:23 PM   #224
Donato Scalfari
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Donato Scalfari

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Quotato: 128 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cantarini Visualizza il messaggio
Premessa quest'anno sto sparando veramente male da inizio stagione...
Allora il fagiano delle piane è morto di paura?

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Donato Scalfari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 06:24 PM   #225
elsa
Utente regolare

L'avatar di elsa

ubicazione: Liguria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 102
Mi piace (Ricevuti): 74
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Ieri giornatona,5 trovate e 4 portate a casa,felice perchè i giovani dei soci stanno confermando le doti espresse sulla tipica alpina, il pointer ha lavorato benissimo da solo la sua prima becca andandola a fermare di rimessa dopo che in consenso su Elsa io l'avevo clamorosamente padellata....proseguendo Elsa trova una beccaccia sotto uno stradotto
cagna ferma e i due cani fermi di consenso il socio la fulmina e facciamo giocare con il riporto i due giovani facendo anche un pò di rumore, ripartiamo,dopo un centinaio di metri suona il sat.del setter che troviamo fermo 20 metri sotto dove avevamo preso la beccaccia,andiamo sul cane per farlo andare via pensando che rifermasse quella di prima quando ne parte un'altra che fortunatamente prendiamo,in tanti anni è la seconda volta che mi succede una cosa così,bella giornata e felice per i giovani,eravamo sui 1500
metri caldo come di settembre, sono passate altissime migliaia di GRU e parecchi colombi,visto neanche un tordo pur essendoci ancora molto frutto(sorbo rosso);
peccato che per domenica prossima diano freddo e neve,dovremo di conseguenza
ritornare a caccia nella nostra regione e nel nostro CA dove però mi dicono che per ora
si vede poco
Ciao
Marco
Vecchio Ieri, 06:36 PM   #226
LoreVito
Utente regolare

ubicazione: Rimini
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 24
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 63
Mi piace (Ricevuti): 26
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

Questa mattina di corsa per fare il giretto infrasettimanale data la nebbia è scesa la scorsa sera, alle 10 mi dirigo verso la zona selezionata ed ecco che per strada vedo il BECCACCIAO mastro della zona che tornava proprio in quel momento da dove io volevo andare con in saccoccia due belle REGINE, ho fatto annusare ai cani le prede e mi sono diretto sconsolato nella spalla opposta del monte ovviamente senza trovare nulla!!!!
Quest'anno è partita davvero male male, dove penso di andare mi trovo sempre qualcuno che ha fatto bottino prima di me!!! io continuo a consumare gli stivali...
LoreVito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 06:39 PM   #227
flou
Guru del forum

L'avatar di flou

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 226
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 990
Mi piace (Ricevuti): 501
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 400 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cantarini Visualizza il messaggio
Premessa quest'anno sto sparando veramente male da inizio stagione ed anche se ho un fucile non adatto alla caccia nel bosco ho dovuto fare di necessità virtù ed adattarmi alla situazione,come del resto è pur vero che sono ormai troppo vecchio per addebitare colpe al fucile piuttosto che a me,premesso questo stamattina ho fatto un padellone che grida vendetta non tanto per portare a casa una delle prime beccacce di stagione ma per la cagna che come sempre con la sua nonchalance trova,ferma e trattiene la regina come se nulla fosse,oggi per diversi minuti mi ha aspettato in una buca umida della macchia,vista i 20 gradi che continuano a fare in questa lunga estate novembrina,arrivato ho tolto i guanti a protezioni di tutte le spine e arbusti vari,piazzato
per benino,ho aperto l'S55 per cambiare cartucce vista la vicinanza ma poi non l'ho fatto facendo una cazzata,insomma è partita la beccaccia a non più di 7/8 metri e quasi mi veniva addosso mi ha visto ha sterzato ed io ho avuto modo pure di aspettare quel tanto di allungarla sempre vedendola tra le foglie ...tan tan e tanti saluti!!!!
Me stò proprio a rincoglionì!!!!
Per me Massimo e' tutta colpa dello skioppo
flou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 08:21 PM   #228
Umberto errico
Utente regolare

ubicazione: Pulsano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 57
Mi piace (Ricevuti): 19
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bosco64 Visualizza il messaggio
Descrizione di un'azione meritevole di essere ricordata per sempre.
Ieri appena sceci dalla macchina i cani fanno 100 metri e la setter del mio socio va in ferma. Ci avviciniamo e aspettiamo l'involo della regina e invece schizza via una lepre che se ne va indisturbata. Entriamo del bosco e poco dopo setter nuovamente in ferma.Arrivano anche le mie due bracche che confermano la presenza di qualcosa. partono due regine e le bollettiamo. Bene inizio perfetto. La cacciata prosegue con altri incontri , altre bollette e finalmente anche un'abbattimento. Stiamo tornando all'auto quando la mia bracca giovane va in ferma. La regina parte e marameo. La ribattiamo una seconda volta e marameo.Sembra essersi rimessa nelle vicinaza di un deposito di acqua potabile. Arriviamo sul luogo, i cani avvertono , poi iniziano a guidare e si dirigono verso una strada asfaltata secondaria, la attraversano e fermano contro la rete di recinzione del deposito. Ci guardiamo ed entrambi pensiamo " e' li dentro e l'ha fatta franca" Invece no, con nostra sorpresa la bracca più giovane trova un piccolo buco nella rete e spinge fin tanto che riesce ad entrare. Le altre ci provano ma al contatto della rete rinunciano. Poi va di nuovo in ferma, ci sono dei pini e inizia una fase di guidata e ferme fin quando arriva all'ultimo e la regina si invola dietro alla struttura di cemento e se ne va. Noi impietriti e impossibilitati ad entrare assistiamo da fuori e non possiamo che compiacerci della cosa. E dire che un'ora prima l'avrei presa a calci in culo perchè contnuava a cacciare cosi' lunga da non vederla praticamente mai. Per la cronaca quella beccaccia l'abbiamo ribattuta altre due volte ma sempre si è difesa ottimamente.
Praticamente perfetto: emozioni con bracco giovane, uccisioni limitate.....praticamente il top

---------- Messaggio inserito alle 07:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da LoreVito Visualizza il messaggio
Questa mattina di corsa per fare il giretto infrasettimanale data la nebbia è scesa la scorsa sera, alle 10 mi dirigo verso la zona selezionata ed ecco che per strada vedo il BECCACCIAO mastro della zona che tornava proprio in quel momento da dove io volevo andare con in saccoccia due belle REGINE, ho fatto annusare ai cani le prede e mi sono diretto sconsolato nella spalla opposta del monte ovviamente senza trovare nulla!!!!
Quest'anno è partita davvero male male, dove penso di andare mi trovo sempre qualcuno che ha fatto bottino prima di me!!! io continuo a consumare gli stivali...
Guarda capitava a me spesso qualche anno fa (10minino).....ma ero contento poiché avevo intuizioni corrette....oggi le cose son cambiate . Ho investito in ricerca e praticamente cacciamo in due in una gruppi di Boschi immensi
Umberto errico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beccacce

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione