Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-13, 03:22 PM   #1
Avvocatocb
Moderatore Legislazione Venatoria

L'avatar di Avvocatocb

ubicazione: Bari
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 110
Mi piace (Ricevuti): 180
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 2 Post(s)
predefinito Obbligo della presentazione!

Cari amici,
purtroppo devo constatare con profondo rammarico, nonostante i continui richiami che ormai sono costretto a fare da più di un anno, che molti neo-utenti formulano domande senza presentarsi nell'apposita stanza del forum (Chiacchierando - Mi presento).
Il regolamento prevede la presentazione ed è chiaro il perché di tale precetto visto che spesso si è sotto attacco....
Ormai sono stanco di dover fare "il maestrino" e rimproverare quasi ogni giorno i nuovi iscritti togliendo quel poco di tempo che ho a disposizione non per rispondere alle belle discussioni che animano la mia sezione ma per riprendere utenti indisciplinati.
Questa sezione non è uno spazio di consulenza legale!
Chi vuole può formulare domande ma almeno DEVE rispettare il regolamento. Rispettare il regolamento è sinonimo di educazione.
Se qualcuno si reca presso il mio studio legale per pormi una domanda prima di tutto ESIGO che ci si saluti e ci sia educazione altrimenti lo caccio a calci .
La presentazione è appunto un saluto a tutti i forumisti ed al forum e non penso che presentarsi nell'apposita stanza sia così gravoso...
Ora basta! Chi formulerà una domanda o un intervento senza alcuna presentazione verrà senza dubbio sanzionato e tutti gli utenti sono pregati di non rispondere a coloro che non rispettano tale principio base del regolamento!
Mi dispiace essere così duro però la pazienza ha un limite!

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
Socrate
Avvocatocb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-13, 03:29 PM   #2
Massimiliano
Administratore

L'avatar di Massimiliano

ubicazione: Lugano/Livorno
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 708
Mi piace (Ricevuti): 822
Menzionato: 20 Post(s)
Quotato: 218 Post(s)
predefinito

Sottoscrivo ed aggiungo che quanto sopra vale per tutte le aree del forum.
Vecchio 19-01-13, 03:31 PM   #3
_Lee
Guru del forum

L'avatar di _Lee

ubicazione: Abbadia L. - Lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 49
Mi piace (Ricevuti): 96
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 65 Post(s)
predefinito

_Lee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-13, 03:33 PM   #4
Christian O.
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Avvocatocb Visualizza il messaggio
Cari amici,
purtroppo devo constatare con profondo rammarico, nonostante i continui richiami che ormai sono costretto a fare da più di un anno, che molti neo-utenti formulano domande senza presentarsi nell'apposita stanza del forum (Chiacchierando - Mi presento).
Il regolamento prevede la presentazione ed è chiaro il perché di tale precetto visto che spesso si è sotto attacco....
Ormai sono stanco di dover fare "il maestrino" e rimproverare quasi ogni giorno i nuovi iscritti togliendo quel poco di tempo che ho a disposizione non per rispondere alle belle discussioni che animano la mia sezione ma per riprendere utenti indisciplinati.
Questa sezione non è uno spazio di consulenza legale!
Chi vuole può formulare domande ma almeno DEVE rispettare il regolamento. Rispettare il regolamento è sinonimo di educazione.
Se qualcuno si reca presso il mio studio legale per pormi una domanda prima di tutto ESIGO che ci si saluti e ci sia educazione altrimenti lo caccio a calci .
La presentazione è appunto un saluto a tutti i forumisti ed al forum e non penso che presentarsi nell'apposita stanza sia così gravoso...
Ora basta! Chi formulerà una domanda o un intervento senza alcuna presentazione verrà senza dubbio sanzionato e tutti gli utenti sono pregati di non rispondere a coloro che non rispettano tale principio base del regolamento!
Mi dispiace essere così duro però la pazienza ha un limite!
ti apprezzo e ti stimo anche per la pazienza che adoperi con noi ma devo confessarti che io ,in certi casi , avrei tirato le somme già da un pezzo.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-01-13, 03:54 PM   #5
Avvocatocb

L'avatar di Avvocatocb

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Christian O. Visualizza il messaggio
ti apprezzo e ti stimo anche per la pazienza che adoperi con noi ma devo confessarti che io ,in certi casi , avrei tirato le somme già da un pezzo.
"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce." Jean Jacques Rousseau

Speriamo....

Socrate
Vecchio 19-01-13, 05:13 PM   #6
cicalone
Celsius °C

L'avatar di cicalone

ubicazione: Ostia Lido Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 83
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 1224
Mi piace (Ricevuti): 665
Non mi piace (Dati): 72
Non mi piace (Ricevuti): 42
Quotato: 631 Post(s)
predefinito

La presentazione in un forum oltre che regola giusta dettata dal regolamento stesso e' anche formula di buona creanza verso lo staff e gli iscritti stessi, e' come entrare in casa d'altri senza bussare e accomodarsi sul divano in salotto....impensabile....ma quel che e' peggio e' che molti, pur spronati a farlo, preferiscano dissolversi come neve al sole piuttosto che scrivere 4 righe di presentazione
Vecchio 19-01-13, 06:24 PM   #7
retius2405
Utente abituale

L'avatar di retius2405

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 34
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

Il problema è che se si lascia aperta la porta trovi sempre qualcuno che per ignoranza, dimentincanza o altro, entra e si accomoda.
Basta rendere obbligatoria la presentazione sul sito .... ti iscrivi, ti presenti e dopo vieni abilitato a navigare nel sito (questa è informatica e non educazione civica)
Vecchio 19-01-13, 07:35 PM   #8
michele14
Utente abituale

L'avatar di michele14

ubicazione: Anoia(RC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 74
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 40 Post(s)
predefinito

avete perfettamente ragione, pero' consentitemi di fare una piccola giustificazione per chi e' un nuovo iscritto, spiegandovi la mia esperienza personale. io sono iscritto da qualche anno e forse la mia presentazione non esiste. innanzi tutto sono riuscita a farla dopo qualche mese, e cosa piu' importante quando l'ho fatta, chissa' dove l'ho scritta, perche' non sono riuscito mai a trovarla. tutto questo perche' non ero pratico e non sapevo come fare. ... e' vero sono scarso! quindi, credo che oltre a me, ci siano altri che come me non sanno o non riescono a fare la presentazione. ... certo l'avvocato e' abituato con: "la legge non ammette ignoranza!", ma cerchiamo di essere piu' comprensivi. spero l'avvocato non si arrabbi per questa timida difesa a favore degli scarsi come me. ciao
michele14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-13, 08:09 PM   #9
Avvocatocb

L'avatar di Avvocatocb

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele14 Visualizza il messaggio
avete perfettamente ragione, pero' consentitemi di fare una piccola giustificazione per chi e' un nuovo iscritto, spiegandovi la mia esperienza personale. io sono iscritto da qualche anno e forse la mia presentazione non esiste. innanzi tutto sono riuscita a farla dopo qualche mese, e cosa piu' importante quando l'ho fatta, chissa' dove l'ho scritta, perche' non sono riuscito mai a trovarla. tutto questo perche' non ero pratico e non sapevo come fare. ... e' vero sono scarso! quindi, credo che oltre a me, ci siano altri che come me non sanno o non riescono a fare la presentazione. ... certo l'avvocato e' abituato con: "la legge non ammette ignoranza!", ma cerchiamo di essere piu' comprensivi. spero l'avvocato non si arrabbi per questa timida difesa a favore degli scarsi come me. ciao
Caro Michele, ci mancherebbe che io mi arrabbiassi con te ma è un anno e mezzo che sono "comprensivo"...Devi sapere che a volte ci sono iscritti che non sono ne cacciatori ne cinofili...Ricordi il "Cavallo di Troia"? Il loro intento è quello di portare scompiglio perché "anti"... Bene qui di "Cavalli di Troia" ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno e la presentazione può rappresentare un deterrente utile. Spero sia stato chiaro.

Socrate
Vecchio 19-01-13, 08:22 PM   #10
Massimiliano
Administratore

L'avatar di Massimiliano

ubicazione: Lugano/Livorno
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 708
Mi piace (Ricevuti): 822
Menzionato: 20 Post(s)
Quotato: 218 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele14 Visualizza il messaggio

Proprio per facilitare i nuovi utenti da oggi il sistema invia un messaggio di benvenuto al nuovo iscritto nel quale, oltre ad altre spiegazioni, specifica come inserire la presentazione fornendo anche un link diretto all'apertura di una nuova discussione nell'area specifica. Nessuna scusa quindi..

Tag
della, obbligo, presentazione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione