Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-06, 04:58 PM   #11
Pluto
Banned

ubicazione: signa, Firenze, Toscana.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 121
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Se ci accontentiamo di abbattere ungulati e polli sicuramente andremo ancora a caccia, oppure prenderemo un biglietto per l'estero e li faremo le stragi.
Pluto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-06, 06:57 PM   #12
Valerio
Collaboratore

L'avatar di Valerio

ubicazione: San Miniato, Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 5
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 14 Post(s)
predefinito

Se mi posso permettere, va bene lamentarsi e dispiacersi ma i risultati positivi si ottengono in altro modo! Ci vuole ottimismo e voglia di fare, stop! Che i nemici siano tanti e agguerriti è fuori discussione, ma finché ci sarà un pò di spazio e qualcosa da cacciare come si deve DOBBIAMO andare a caccia. E dire SEMPRE quello che ha scritto Lucio e, è quella la strada da seguire! Infine una volta tanto, freghiamocene delle associazioni venatorie, da che mondo e mondo contano 0 a livello politico (a livello locale sono fondamentali naturalmente).
Valerio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-06, 12:11 PM   #13
giuseppe
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

La caccia e' la mia passione ed anche se i miei figli non hanno ereditato questo tarlo spero che altri possano gioire nell'animo di queste genuine senzazioni,mi fa'piacere e mi rincuora l'ottimismo di lucio,che purtroppo non condivido,l'italia e'un paese popolato da persone le quali come motto hannosto'bene io e dopo un falso pietismo ,l'unica risposta di solidarieta' e':"non me ne frega").La francia-l'inghilterra per menzionare paesi all'avanguardia le loro caccie tradizionali non se le fanno toccare e nel caso,i cacciatori e le varie associazioni scendono compatte ne far sentire le loro proteste,per cui anche i vari governi ne traggono le loro valutazioni.Le cacciate all'estero,come per le varie garette cinofile sono solo dei paliativi in attesa dell'apertura della caccia ,all'estero si va'alla ricerca di qualche giornata di caccia particolare che da noi e' quasi impossibile trovare,e le varie garette sono per ingannare il tempo e sfidarsi con i propri ausiliari,ma se ci metteranno in condizioni di non potere piu' andare a caccia anche questi paliativi finiranno.Il cacciatore qui e' sempre stato dipinto come un assassino nei vari spot ambientalista e non si e' mai provveduto ad effettuare una corretta campagna di informazione sulla corretta funzione del cacciatore che per parte e' uno dei pochi interessato alla natura. Nei paesi tipo iugoslavia- slovenia -romania-polonia,i cacciatori sono ben visti perche' portano soldi ed i loro territori per l'agricoltura arretrata sono il top per la fauna selvatica.Riguardo ad i danni che gli agricoltori subiscono gli enti parchi preposti dicono sempre di risarcire i danni ma questo non avviene mai e non ho mai visto agricoltori in piazza,da noi nel parco del cilento i cinghiali sono il selvatico imperante e tranne qualche lamentela tutti zitti.Per me l'italia e'il paese dei fessi,facciamo parte della comunita' europea,vogliamo chiudere la caccia,bene,ma chiudiamola in tutta europa,non e' che in marzo qui gli anatidi di passo non si possono sparare e all'estero e' permesso,noi chiudiamo in gennaio ed altri in febbraio-marzo,tutti i vingoli da noi sono applicati,il problema e' che non siamo niente agli occhi stranieri e vogliamo far vedere che siamo i primi della classe,come quei guardiacaccia volontari che ti trovano la domenica e ti vogliono verbalizzare con la convinzione di salvare il mondo non rendendosi conto che sono solo dei poveri falliti della vita che si sentono importanti in quel momento. Mi scuso se mi sono dilungato,ma quando si parla di certi argomenti!
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-06, 01:50 PM   #14
gino romano
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

La caccia all'estero ci stà dando il colpo di grazia in quanto ci si arma si parte e si fà tutto quello che si vuole......
Quindi coloro i quali possono permetterselo oramai abitualmente i tre/quattro viaggetti l'anno se li fanno.
Per chi si ostina a restare sul suolo italico son sempre maggiori restrizioni e divieti vari, ma cerchiamo comunque di non mollare nella speranza che ancora qualche annetto di caccia ce lo lascino fare....!!!
I verdi credo che abbiano il solo scopo di recintarci all'interno delle quattro riservette e godersi tutto il resto del territorio anche se di natura ne conoscono ben poca, di sicuro conoscono meglio le poltrone della politica.
In campagna elettorale si diceva che tanto la caccia era una cosa così poco importante che potevamo star tranquilli e se neanche il tempo di mettersi a governare già siamo un obiettivo non resta che rallegrarci della preferenza data alle elezioni......
Giuseppe capisco la tua amarezza ma non lottare significa darla vinta senza problemi a chi ci fà la guerra.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-06, 09:43 PM   #15
piccoletto
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

Messaggio inserito da gino romano

La caccia all'estero ci stà dando il colpo di grazia in quanto ci si arma si parte e si fà tutto quello che si vuole......
Quindi coloro i quali possono permetterselo oramai abitualmente i tre/quattro viaggetti l'anno se li fanno.
Per chi si ostina a restare sul suolo italico son sempre maggiori restrizioni e divieti vari, ma cerchiamo comunque di non mollare nella speranza che ancora qualche annetto di caccia ce lo lascino fare....!!!
I verdi credo che abbiano il solo scopo di recintarci all'interno delle quattro riservette e godersi tutto il resto del territorio anche se di natura ne conoscono ben poca, di sicuro conoscono meglio le poltrone della politica.
In campagna elettorale si diceva che tanto la caccia era una cosa così poco importante che potevamo star tranquilli e se neanche il tempo di mettersi a governare già siamo un obiettivo non resta che rallegrarci della preferenza data alle elezioni......
Giuseppe capisco la tua amarezza ma non lottare significa darla vinta senza problemi a chi ci fà la guerra.

gino sono pienamente daccordo con ciò che hai detto, per cui non ci resta che tenere duro e lottare con ogni mezzo (legale e leale ovviamente) contro chi sta approffittando del ruolo politico che riveste per fare i suoi (o del suo schieramento) spudorati interessi.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-06, 08:39 PM   #16
Pisturo
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

In Sardegna l'assessore regionale Tonino Dessì ha detto che dopo la ddl per tre nuovi parchi mireranno a creare una Regione-Parco in cui sarà vietata la caccia. bisogna stare attenti che magari in altre regioni non si tenti cose simili dobbiamo vigilare.

(vedere articolo de " il cacciatore italiano" n.4, "Teniamo alta la guardia" di Gigi Foti)
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla, caccia, fine

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione