Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-17, 05:00 PM   #21
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 62
Mi piace (Ricevuti): 495
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 662 Post(s)
predefinito

Questo quà nelle carceri italiane c'è già stato, serviva pure le messe più lunghe che gli altri non volevano servire. Come è ovvio a tutti , non gli è servito a niete, per cui se dipendesse da me, gli taglierei tutte le dita delle mani , gli tatuerei sulla fronte " sono senza dita perchè ho ucciso un po di persone" e poi lo lascerei libero.

Ultima modifica di bosco64; 19-12-17 a 05:10 PM
bosco64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 05:01 PM   #22
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Lago Maggiore sponda piemontese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 107
Grazie (Ricevuti): 62
Mi piace (Dati): 230
Mi piace (Ricevuti): 300
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 195 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da selecon Visualizza il messaggio
Farà un affare non per la qualità del carcere ma per gli sgravi detentivi del nostro ordinamento.

Dov'è Pietro Maso?
Dov'è Doretta Graneris?
Dove sono la quasi totalità dei terroristi rossi e neri?
Dov'è quell'altra di Novi Ligure?
Dov'è la Franzoni?

I nostro Igor, in Italia, tanto tanto...a esagerare... 15 anni e poi inizia la libera uscita.
Lasciamolo dove è adesso, con un bel cartello sulla porta per lui e colleghi: hic manebimus optime.
Selecon, avevo premesso che personalmente sarei per la pena di morte.
Ho vissuto anni in Arabia Saudita, pena di morte o altre punizioni pubbliche al venerdì alle 12 nella piazza della città vecchia.
Processi? Sì in un paio di giorni la questione era risolta se ti prendevano con "le mani nel sacco", il primo venerdì del calendario ti aspettava il boia.
Mia moglie girava per Riadh, che è una metropoli di non so quanti milioni di abitanti, da sola in qualsiasi quartiere e nessuno si sognava di pensare a torcerle un capello.
Criminalità zero.
Auto lasciate di notte con le chiavi dentro, case aperte!
Ma questo è un altro discorso.

Per me il buon Igor in carcere avrà di che meditare...
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)
michele2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 05:08 PM   #23
selecon
Utente abituale

ubicazione: vercelli-milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricevuti): 217
Non mi piace (Dati): 34
Non mi piace (Ricevuti): 36
Quotato: 222 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2 Visualizza il messaggio
Selecon, avevo premesso che personalmente sarei per la pena di morte.
Ho vissuto anni in Arabia Saudita, pena di morte o altre punizioni pubbliche al venerdì alle 12 nella piazza della città vecchia.
Processi? Sì in un paio di giorni la questione era risolta se ti prendevano con "le mani nel sacco", il primo venerdì del calendario ti aspettava il boia.
Mia moglie girava per Riadh, che è una metropoli di non so quanti milioni di abitanti, da sola in qualsiasi quartiere e nessuno si sognava di pensare a torcerle un capello.
Criminalità zero.
Auto lasciate di notte con le chiavi dentro, case aperte!
Ma questo è un altro discorso.

Per me il buon Igor in carcere avrà di che meditare...
Guarda che avevo capito bene da che parte stai....

La cosa che volevo farti capire e che se mettono me o te nel supercarcere siamo morti, ma per igor è diverso.

Non ha ammazzato donne e bambini, dice di aver fatto il gigolò, ha preso per il kulo 1000 carabinieri scappando e mandando pure una cartolina per di scherno.

Lui in un supercarcere sarà un eroe e semmai divesse menare le mani sarebbe un felice diversivo alla monotonia.

Tutto questo premesso, se si comportasse bene fra pochi anni potrebbe pure andare in libera uscita.

Dal suo punto di vista a me sembra un affare tornare.

O mi è scappato qualcosa?
selecon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 05:11 PM   #24
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Lago Maggiore sponda piemontese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 107
Grazie (Ricevuti): 62
Mi piace (Dati): 230
Mi piace (Ricevuti): 300
Quotato: 195 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da selecon Visualizza il messaggio
Guarda che avevo capito bene da che parte stai....

La cosa che volevo farti capire e che se mettono me o te nel supercarcere siamo morti, ma per igor è diverso.

Non ha ammazzato donne e bambini, dice di aver fatto il gigolò, ha preso per il kulo 1000 carabinieri scappando e mandando pure una cartolina per di scherno.

Lui in un supercarcere sarà un eroe e semmai divesse menare le mani sarebbe un felice diversivo alla monotonia.

Tutto questo premesso, se si comportasse bene fra pochi anni potrebbe pure andare in libera uscita.

Dal suo punto di vista a me sembra un affare tornare.

O mi è scappato qualcosa?
Sì sì ho inteso il senso del tuo intervento
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)
michele2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 07:13 PM   #25
borrelli mario
Guru del forum

L'avatar di borrelli mario

ubicazione: vesuviano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 17
Mi piace (Dati): 80
Mi piace (Ricevuti): 167
Non mi piace (Dati): 6
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bosco64 Visualizza il messaggio
Questo quà nelle carceri italiane c'è già stato, serviva pure le messe più lunghe che gli altri non volevano servire.
A Poggioreale poteva fare solo il chierichetto o socializzare con ladri, mezze seghe e femminielli, la ''società'' non lo avrebbe accettato mai neanche come soldato, cosa ha dimostrato di essere rubando e uccidendo inutilmente gente per bene per quattro pidocchi, perchè non si è confrontato negli ambienti malavitosi veri, dove (se vali ) i guadagni sono altissimi, gli è convenuto la spicciolata, ma anche questa va fatta con classe, intelligenza, tatto e inutili spargimenti di sangue. E' solo un vile infame.
Vecchio 19-12-17, 07:34 PM   #26
selecon
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

[QUOTE=borrelli mario;1281959]Non sono le armi ad essere pericolose ma il cervello di chi le impugna

Il più pericoloso di tutti è colui che non ha niente da perdere.

Forse, non ne sono sicuro.
Uno che ha perso tutto nella vita diventa pericoloso perché non ci sta con la testa, non per il calcolo che non ha da perdere.
Mi viene in mente l'erede di casa Savoia: aveva da perdere, eccome: eppure si mise a sparare con un moschetto.
Feltrinelli? ricco sfondato e potente, eppure...

I nullatenenti sono molto molto numerosi: eppure non abbiamo di fronte a noi eserciti di delinquenti.
Quando ad una persona, ricca o povera, togli la speranza allora si che potrebbe fare dei disastri.
Rileverei che, come atteggiamento generale, il disperato tende a far del male a se' stesso.
Varrebbe la pena, a questo proposito, di ricordare un grande italiano nato nel Natale di tanti anni fa: Filippo Mazzei.
In Italia pressoché sconosciuto, fu amico di primi 5 presidenti USA.
Fu proprio Mazzei a suggerire a Jefferson di inserire la ricerca della felicità (The pursuit of happiness) tra i diritti inalienabili dell’uomo nella Dichiarazione d’indipendenza americana.
Anche la bandiera americana è un regalo di Mazzei...bandiera che troviamo -- con stupore- anche nella Divina commedia.

Ma sono andato un po' lontanuccio...e me ne scuso.
Tornando a noi, resto del parere che chi ammazza le persone senza pietà ha poco a spartire con un disperati: è, in genere, solo un bastardo nato male che puo' essere controllato solo con la rigidità della legge e delle forze dell'ordine.
Vecchio 19-12-17, 11:37 PM   #27
borrelli mario
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

[quote=selecon;1282014]
Quote:
Originariamente inviata da borrelli mario Visualizza il messaggio
Non sono le armi ad essere pericolose ma il cervello di chi le impugna

Il più pericoloso di tutti è colui che non ha niente da perdere.

Forse, non ne sono sicuro.
Uno che ha perso tutto nella vita diventa pericoloso perché non ci sta con la testa, non per il calcolo che non ha da perdere.
Mi viene in mente l'erede di casa Savoia: aveva da perdere, eccome: eppure si mise a sparare con un moschetto.
Feltrinelli? ricco sfondato e potente, eppure...

I nullatenenti sono molto molto numerosi: eppure non abbiamo di fronte a noi eserciti di delinquenti.
Quando ad una persona, ricca o povera, togli la speranza allora si che potrebbe fare dei disastri.
Rileverei che, come atteggiamento generale, il disperato tende a far del male a se' stesso.
Varrebbe la pena, a questo proposito, di ricordare un grande italiano nato nel Natale di tanti anni fa: Filippo Mazzei.
In Italia pressoché sconosciuto, fu amico di primi 5 presidenti USA.
Fu proprio Mazzei a suggerire a Jefferson di inserire la ricerca della felicità (The pursuit of happiness) tra i diritti inalienabili dell’uomo nella Dichiarazione d’indipendenza americana.
Anche la bandiera americana è un regalo di Mazzei...bandiera che troviamo -- con stupore- anche nella Divina commedia.

Ma sono andato un po' lontanuccio...e me ne scuso.
Tornando a noi, resto del parere che chi ammazza le persone senza pietà ha poco a spartire con un disperati: è, in genere, solo un bastardo nato male che puo' essere controllato solo con la rigidità della legge e delle forze dell'ordine.
Perdere tutto inteso come perdita di valori morali, cosa che distingue una persona da un animale, il mezzo più rapido è la droga.
Vecchio 20-12-17, 03:20 PM   #28
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 225
Grazie (Ricevuti): 230
Mi piace (Dati): 882
Mi piace (Ricevuti): 975
Non mi piace (Dati): 83
Non mi piace (Ricevuti): 42
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 688 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimiliano Visualizza il messaggio
Dare un NON MI PIACE senza pero' motivarlo in alcun modo anche se interpellato privatamente non puo' essere considerato un espressione di opinione quanto piuttosto una violenza verso un pensiero e opinione apertamente dichiarata.
Il non mi piace e' stato tolto.
Scusa la franchezza Massimiliano ma decidere di moderare togliendo e mettendo a piacimento anche i "mi piace" e "non mi piace" degli utenti solo perché se ne hanno le facoltà, a me sinceramente pare una cosa poco corretta ed antidemocratica. Allora, per tanto così, tale funzione poteva anche non essere inserita.
Se è vero che ognuno può esprimere le proprie idee, che possono essere più o meno condivise, dovrebbe essere altrettanto vero il lasciare a tutti la libertà di poter dimostrare più o meno la propria approvazione/disapprovazione.
Più che "violenza verso un pensiero" (che trovo un termine esagerato!) sta all'intelligenza delle persone dare il giusto peso a certe cose. Non credo che per un "non mi piace" sia mai morto nessuno, così come non credo che debba essere necessario ogni qual volta motivare il proprio disappunto verso un post che non piace e non si condivide.
Lasciamo fuori dal forum il "politically correct" e cerchiamo invece di essere coerenti con le nostre idee. E se lo Staff decide di prendere una linea di pensiero... di mantenerla saldamente!! Senza dar adito che si facciano preferenze e che ci possano essere distinzioni classiste tra gli utenti.

Scusa la franchezza Massimiliano, so che da persona intelligente quanto sei, capirai che la mia non vuole essere affatto polemica ma solo il parere di un amico che ti conosce da anni e che da anni partecipa a questo forum.
Ciao, stammi bene!

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Non mi piace borrelli mario Non gli piace questo post
Vecchio 20-12-17, 04:05 PM   #29
borrelli mario
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Scusa la franchezza Massimiliano ma decidere di moderare togliendo e mettendo a piacimento anche i "mi piace" e "non mi piace" degli utenti solo perché se ne hanno le facoltà, a me sinceramente pare una cosa poco corretta ed antidemocratica. Allora, per tanto così, tale funzione poteva anche non essere inserita.
Se è vero che ognuno può esprimere le proprie idee, che possono essere più o meno condivise, dovrebbe essere altrettanto vero il lasciare a tutti la libertà di poter dimostrare più o meno la propria approvazione/disapprovazione.
Più che "violenza verso un pensiero" (che trovo un termine esagerato!) sta all'intelligenza delle persone dare il giusto peso a certe cose. Non credo che per un "non mi piace" sia mai morto nessuno, così come non credo che debba essere necessario ogni qual volta motivare il proprio disappunto verso un post che non piace e non si condivide.
Lasciamo fuori dal forum il "politically correct" e cerchiamo invece di essere coerenti con le nostre idee. E se lo Staff decide di prendere una linea di pensiero... di mantenerla saldamente!! Senza dar adito che si facciano preferenze e che ci possano essere distinzioni classiste tra gli utenti.

Scusa la franchezza Massimiliano, so che da persona intelligente quanto sei, capirai che la mia non vuole essere affatto polemica ma solo il parere di un amico che ti conosce da anni e che da anni partecipa a questo forum.
Ciao, stammi bene!
Vecchio 20-12-17, 04:14 PM   #30
selecon
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

@maxmurelli
Posso, forse inopportunamente, darti il mio parere.
Fra pochi giorni la mia anzianità in questo forum entrerà negli 8 anni.

Ho sempre seguito il forum, con grande interesse, seppure ho scritto poco.
Quel poco che ho scritto ha però meritato un 30% di piace; posso dirti che ne vado contento.
Ho anche ricevuto un paio di "non mi piace": sono state due manifestazioni di giustificabile insofferenza che ho accettato di buon grado.
Laddove c'è forte vis polemica e uno ci si ficca dentro a corpo morto, deve accettare che può dare fastidio.
Se è intelligente, accetta di portare a casa uno sfregio.

Lo "sfregio" serve.
La gente ti riconosce al volo per uno che non ha problemi alla polemica spinta.
Aiuta molto alla autoregolamentazione di coloro che non amano avere una immagine da attacca-briga.
Questi sono due elementi che aumentano -e molto - la qualità del forum.

Occorre però ricordare che un "non mi piace" è come un diamante: è per sempre.
E' la pistola del cittadino che va estratta (ed usata) solo quando hai un ladro in casa, non di certo per i botti a capodanno o per una lite sulla precedenza .

Un "non mi piace", lo ricordo, non è una idea diversa dalla tua.
E' qualcosa che dice:
"Amico mio, mi stai veramente dando tanto fastidio: se tutti facessero come tu fai ora, io qui non ci starei".

Il "non mi piace", specie nei forum anglosassoni, è quindi la disapprovazione estrema, in genere preceduta dalla segnalazione ai moderatori e da una email in pvt.

Se io sapessi che chiunque, svegliandosi un mattino con le balle girate, legge un titolo del mio 3ad e la spara come gli viene, allora ben mi guarderei dall'aprire dei 3ad o dal partecipare attivamente.
Ho la presunzione di pensare che in parecchi tendano a pensarla come me.

Non credo che siffatta licenza farebbe bene ad un bene collettivo come il forum: resterebbero solo gli elementi da far west.

Come già scritto, il problema non è mai l'arma: è come viene usata.
Volendo conservare la similitudine, mai limiterei il diritto di avere armi...certo l'uso di queste non può scadere nell'arbitrarietà.
A mio modo di vedere, avendo fatto l'amministratore per due forum, approvo in modo incondizionato l'intervento di Massimiliano che non è volto per lenire le sofferenze di orgogli virtualmente feriti, ma scritto per salvaguardare un importante strumento di AUTOmoderazione e riconoscimento utente.

Ultima modifica di selecon; 20-12-17 a 04:39 PM
Mi piace Massimiliano Piace questo post
Rispondi

Tag
galera, grazie, igor

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione