Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Lo Spinone

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 21-12-10, 03:56 PM   #11
PigKill
Collaboratore Admin - The Eraser

L'avatar di PigKill

ubicazione: Borgo San Siro, Pavia, Lombardia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 96
Grazie (Ricevuti): 93
Mi piace (Dati): 85
Mi piace (Ricevuti): 371
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 84 Post(s)
predefinito

Fabio... ovviamente la mia era una battuta(anche se non Ŕ lontana dalla realtÓ),ma come puoi constatare nell'home page del forum... ci sono sezioni per qualsiasi razza di cane(e non solo)....
Vecchio 21-12-10, 04:31 PM   #12
fabio nuargus
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Hai un bel cane. in bocca al lupo

---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------

Hai un bel cane in bocca al lupo. a paolo del drathar

---------- Messaggio inserito alle 03:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:07 PM ----------

A sandro di roma : spero che il mio messaggio ti sia arrivato se no ricontattami e poi parliamo un p˛
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-10, 09:06 PM   #13
ALFIO68
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

veramente si parla di tutto e di tutte le razze da caccia,io non amo lo spinone anche se devo dire che per la caccia agli acquatici per me resta il migliore per quel che ho visto fare,a parte rari cani di altre razze. non vorrei che chi disprezza compra hahahahaha
saluti a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-10, 09:11 PM   #14
g.battista dalla valle
Utente abituale

ubicazione: russi, Ravenna, .
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALFIO68 Visualizza il messaggio
veramente si parla di tutto e di tutte le razze da caccia,io non amo lo spinone anche se devo dire che per la caccia agli acquatici per me resta il migliore per quel che ho visto fare,a parte rari cani di altre razze. non vorrei che chi disprezza compra hahahahaha
saluti a tutti
Attento, appunto, che chi disprezza poi compra
g.battista dalla valle non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-10, 11:11 PM   #15
fabio nuargus
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

Chi ama lo spinone non disprezza nessuna altra razza perchŔ vive la caccia per quello che realmente Ŕ,quella continua lotta tra predatore e preda con ausilio di un cane e lo spinone adempie ai suoi doveri eccellentemente in questo "gioco" , Ú un cane che parla Italiano, il setter l' inglese, si esprimono differentemente ,sta al cacciatore saperli comprendere e dialogare con essi, ed Ŕ per questo che non si disprezza ne si compera quando si parla di cani da caccia. Siamo noi che dobbiamo decidere che lingua parlare. Ciao Alfio, parliamo di caccia .
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 05:48 PM   #16
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 153
Grazie (Ricevuti): 106
Mi piace (Dati): 534
Mi piace (Ricevuti): 448
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 55
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 633 Post(s)
predefinito

Ho un cane da cerca di 4 anni, per mia scelta non gli ho mai abbattuto una gallinella, adesso quando sente l'animale lo segnala e lo abbandona dopo pochi secondi. Credo che questo selvatico non si pi¨ nell'interesse del cane, non lo riconosce pi¨ come possibile preda. Comunque credo che qualcosa sia ancora possibile fare visto che non lo ha ingnorato completamente. Bisognerebbe (quando capita l'occasione)fargli degli abbattimenti, in modo da suscitare il suo interesse verso questo selvatico. Sono sicuro che non diventerÓ mai bravo in questo tipo di caccia, la insidierÓ con scarsi risultati, procurerÓ scarsi carnieri ed enorme perdita di tempo. Credo che pi¨ o meno sia la stessa cosa della spinona di fabio.
sly8489 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 06:45 PM   #17
Lume
Moderatore Beccacce

L'avatar di Lume

ubicazione: Valtrompia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricevuti): 242
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 111 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoTaglia Visualizza il messaggio
scusa ma gli ambenti in cui cacci ti danno la possibilitÓ di trovare tutti e tre i selvatici (papere, beccacce e beccaccini)? siccome pu˛ capitare (magari capitasse sempre!!!), io direi che la cagna andrebbe portata esempio per conoscere le becche solo nel bosco. aprirei un capitolo per ogni selvatico/ambiente per farla focalizzare e avvelenare di pi¨ proprio su quello! insomma per un po nienete anatre solo becche, poi una volta ben capite si riparte con la mista. idee mie per caritÓ
Mi spiace ma io dubito che possa appassionarsi alla tenerÓ etÓ di 8 anni a un animale che o hai nel sangue o no c'Ŕ.

Io credo che ogni cane sin dalla tenerÓ etÓ prenda di mira una preda e la elegge a sua vittima preferenziale...il resto se si incontra bene...se non si incontra amen...ma ogni momento e ogni cantuccio lo esamina solo con lo scopo di trovare quell'animale che anche solo una volta l'ha fatto incazzare.

Capisci bene che ogni animale ha luoghi preferenziali e quindi la ricerca se avviene anche per terreno, il cane cercherÓ con maggior insistenza dova sa che pu˛ reperire quell'animale.

Poi il miracolo esiste ma mi sembra che la formazione del cane sia giÓ avvenuta.

---------- Messaggio inserito alle 05:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:38 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da fabio nuargus Visualizza il messaggio
ringrazio tutti per le risposte datemi Ŕ un vero piacere discutere di caccia con gente che ne sa pi¨ di te . Vorrei dire ad alfio che non era mia intenzione offendere la categoria dei setteristi se cosi si pu˛ dire . Ma questi che intendo io erano personaggi che cacciando con un setter e uno spiunone insieme davano a questultimo scarze possibilita di riuscita poichŔ non lo capivano . La morte era la sua sola via d'uscita e poi ha incontrato a me. questa Ŕ la storia . nessuna offesa per chi va con i setter a caccia . Ma su questo sito pensavo che si parlasse di spinoni e bracchi ITALIANI.
Scusa ma mi sembra come entrare in un forum di giocatori di calcio e dare dei coglioni ai tennisti nella speranza che non ci sia nessun tennista.

Molti qui per foruna hanno continentali e cosa pi¨ importante continentali Italiani...molti hanno inglesi....e molti pur avendo inglesi amano il nostro Bracco e lo spinone o sono solo appassionati di cani e caccia a prescindere della razza.
Vecchio 12-02-11, 03:31 PM   #18
BAK
Utente abituale

L'avatar di BAK

ubicazione: Centro Sardegna-Prov.Oristano.-
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PigKill Visualizza il messaggio
la soluzione c'Ŕ..... si chiama DEUTSCH DRAHTHAAR......
Bravo Pig. Solo lui.Ciao.-
Vecchio 12-02-11, 03:55 PM   #19
palatofino
Utente regolare

L'avatar di palatofino

ubicazione: sicilia
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BAK Visualizza il messaggio
Bravo Pig. Solo lui.Ciao.-

Io ho avuto 2 bei soggetti drahthaar e 2 bei soggetti di Spinone Italiano, devo essere sincero, bravissimi cani e meravigliosi ausiliari entrambi, ma oggi non cambierei lo spinone italiano con il drahthaar, per determinati motivi, forse anche perchŔ ho avuto 2 buoni spinoni, non lo s˛.
palatofino non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 07:22 PM   #20
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 153
Grazie (Ricevuti): 106
Mi piace (Dati): 534
Mi piace (Ricevuti): 448
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 55
Quotato: 633 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palatofino Visualizza il messaggio
Io ho avuto 2 bei soggetti drahthaar e 2 bei soggetti di Spinone Italiano, devo essere sincero, bravissimi cani e meravigliosi ausiliari entrambi, ma oggi non cambierei lo spinone italiano con il drahthaar, per determinati motivi, forse anche perchŔ ho avuto 2 buoni spinoni, non lo s˛.
Si possono sapere i motivi? perchŔ oggi non cambieresti gli spinoni con i drahthaar?
sly8489 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con, freccia, germani, reali, una

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione